guruman ha scritto:Assolutamente no. Molti degli aspetti estetici di MUI4 sono stati clonati
Interessante definizione ...
guruman ha scritto:A quanto ne so non e' codice di Fab ma di qualcun altro, quindi non spetta nemmeno a Fab decidere se rilasciare quella parte di sorgente.
Infatti questo è quello che si sa ...
guruman ha scritto:Inoltre capita molto spesso che membri del team (nemmeno programmatori terzi, ma proprio del team) rilascino software anche in versione 68k almeno se non addirittura AmigaOS4 nativa (vedi geit:
http://www.geit.de/eng_mmkeyboard.html )
Talvolta capita anche il contrario ma a quanto pare ammetterlo non conviene ..
Shinkuro ha scritto:Per non parlare poi di tutte le API che Thore non può integrare in MUI3.x. E' vero, alcune nuove classi può reimplementarle come MCC, ma classi come List, Area, Group non può mica migliorarle aggiungendo API nuove. Non ha il permesso per farlo.
Fin quando si parla di preferenze, adattamenti della GUI a quella di Reaction e roba varia sicuramente Thore ha libertà, ma questa finisce appunto dove iniziano le cose importanti di MUI4, cioè le API.
Quindi un porting di OWB su OS4 dovrà sempre contenere codice adatto alla situazione MUI3.x, mentre su AROS con Zune (il quale può invece essere esteso) sarà possibile fare un più semplice porting 1:1.
A volte mi chiedo se prima di parlare si leggano almeno i changelog pubblici ...
2010-05-31 Thore Böckelmann <[email protected]>
* Area.c, Group.c, Window.c: backported some MUI4 stuff which allows to drop
the hackish usage of the IDCMP_LONELYMESSAGE flag and to integrate the
check for a successful layout operation for each object. This should help
to track down the (in)famous "tons of NList warnings" bug.
* Area.c: made MUIA_NeedsLayoutMethod get()able and added a warning in case
an object received MUIM_Setup twice.---------------
Group.c, misc: implemented MUIA_DoubleBuffer as known from MUI4 to support
double buffered drawing.---------------
scrollgroup.c: implemented MUIA_Scrollgroup_NoHoriz/VertBar as known from
MUI4.---------------
Imageadjust.c, Imagespace.c, Coloradjust.c: implemented MUI4-style gradients
which can be either plain or symmetrical.---------------
List.c: implemented the construct, destruct, compare and display hooks as
proper methods as known from MUI4.---------------
2011-02-19 Thore Böckelmann <[email protected]>
* Applications.c: implemented the following attributes as known from MUI4:
- MUIA_Application_NoIconify
- MUIA_Application_Lagging
- MUIA_Application_Process
Furthermore obtaining the iconification icon will no longer pop up a DOS
requester in case an unavailable volume is accessed.---------------
List.c: implemented the additional negative array entries up to -9 for the
display hook as known from MUI4.---------------
List.c: implemented MUIV_List_Redraw_Entry as known from MUI4.---------------
* Menustrip.c: implemented MUIM_Menustrip_Popup as known from MUI4.
* Popmenu.c: implemented MUIA_Popmenu_QuitReason as known from MUI4.
* Text.c: implemented MUIA_Text_Shorten and MUIA_Text_Shortened as known from
MUI4.---------------
2011-02-13 Thore Böckelmann <[email protected]>
* misc: backported some more MUI4 methods, like MUIM_Group_(AddTail|AddHead|
Insert) and MUIM_Family_GetChild. The application's pushed method FIFO has
been extended from 32 to 256 entries. The setup/cleanup check of Area.mui
has been extended to catch possible object handling bugs like those of the
NList classes. All in all this should help the backporting of the MorphOS
MUI-OWB to AmigaOS4.---------------
2010-06-22 Thore Böckelmann <[email protected]>
* Dtpic.c: made the MUIA_Dtpic_Name attribute public, as it is in MUI4. No
more need for hacks like MUIundoc.Eccetera eccetera eccetera* ...
*BTW: di più non posso dire pubblicamente per evidenti motivi ..
Divina ha scritto:devi capire che molti utenti di AmigaOS4.x sono un po' "frustrati", oltre a prendere mazzate da MorphOS, ora si rendono conto che persino AROS li ha sostanzialmente raggiunti ed a breve effettuerà il """sorpasso""";
Spiacente per te ma noi stiamo benissimo, sei sicuro di poter dire lo stesso ?
Come mai sei sempre qui a preoccuparti di OS4 ?
Non c'è nessuna "gara" tra OS4 e AROS, anzi Thore Böckelmann ha dato ben volentieri il suo aiuto a deadwood, senza di esso Odyssey per AROS non esisterebbe proprio
Divina ha scritto:cmq questo è un thread inutile, perchè sono state riportate nel primo post informazioni non corrette, come giustamente altri utenti hanno in seguito fatto notare
Prima di poter prendere posizione sarebbe meglio conoscere le cose, parteggiare alla cieca è sempre un buon metodo per fare brutte figure ..