@paolone
>>Mi sembra che certe volte tu soffra di un qualche complesso di persecuzione, quando dici che per "ogni thread che riguarda OS4" c'è sempre qualcuno "degli utenti MorphOS e AROS" che "viene a trollare"
Ma quale mania di persecuzione, vatti a leggere tutti i post su amigaworld.net e amiga.org, vedi Piru (MOS developer) etc... sempre a criticare.
Sono un utente amiga.org e amigaworld da anni ed anni ed e' sempre la solita canzone.
>>Perché dai, in fondo quello che tutti si aspettavano dall'X1000 (pensiero ben espresso da Tuxedo) fosse che almeno un buon 50% in più lo desse.
E cosa ti fa pensare che, col tempo, non lo raggiunga?
>>Costa 3000 euro eh, mica pochi spicci
Ma tu hai idea di quanto costa creare una scheda del genere per quantita' cosi' piccole?
>>Tanto per fare un esempio eclatante, il povero Cesare Di Mauro, solo perché si è permesso di scrivere che il PA6T non avrebbe garantito la potenza di calcolo necessaria
Ma scusa ora ve ne siete accorti che il PA6T non avrebbe bruciato il mondo? Nessuno ha accesso a google? Vedi quanto consuma il PA6T in energia?
>>perché le cose andassero secondo i piani, è stato ripetutamente aggredito verbalmente su questo forum
Sciocchezze, aggredito ma dai...
>>ma alla fine i fatti, i numeri, i benchmark, i cosi incontrovertibili che si usano normalmente in questi casi, gli hanno dato pienamente e innegabilmente ragione.
Ma anche se fosse...mica lo deve comprare? X1000 e' per un gruppo limitato di persone. Io, se avessi i soldi, lo comprerei. La Xena e Xorro sembrano interessanti per hackers, la velocita' del PA6T e' superiore a quella della SAM460ex (a mio malincuore) quindi per un utente OS4 con grana e' perfetto.
Se la gente non e' contenta ci sono le SAM o le future SAM (lo spero).
>>confronti fatti unicamente con processori vecchi di 10 anni perché quelli fatti con i processori di oggi sarebbero (sono) impietosi.
E daje...ma cosa vai a paragonare? Intel i7 con Pa6T? OS4 non gira su Intel i7.
>>tentativo, futile quanto patetico, di celare ulteriormente una realtà che non piace.
Ma quale realta'? Che AROS e' meglio di OS4? Bene...possiamo continuare a divertirci con OS4?
>>Ma signori, cosa ci volete fare? La realtà è questa, l'unico modo per cambiarla è davvero spingere Hyperion a sfruttare il secondo core dell'X1000, è portare su OS4 librerie come CUDA, usare le GPU per il calcolo parallelo... insomma, fare una QUALUNQUE cosa che si faccia tranquillamente OGGI con un'altra qualsiasi piattaforma mainstream, e lo si sarebbe anche potuto fare se invece che nell'X1000 i soldi fossero stati spesi in tutte queste cose.
Contattali e offri i tuoi servizi, tu sei un programmatore con ottime abilita', manda una email a Hyperion e fatti sentire, sarebbe bello. Non so quanti programmatori a tempo pieno abbiano, tre-quattro? Aggiungiti.
>>Poi mi devo leggere commenti del tipo "io uso AmigaOS 4 e del resto non me ne importa una mazza" (tipo il tuo, TheDaddy)
Scusa eh? Ma adesso non si puo' nemmeno dire la verita'? A me interessa OS4. Ma io non cerco di convincere utenti OSX ad usare windows, perche' non se ne fregano cosi' come a me non frega di OSX.
>>una linea di pensiero esclusiva che in qualsiasi altro ambiente non avrebbe raccolto il minimo consenso
Guarda che con me non funziona. Io le cose le dico chiare. Sfortunatamente dopo aver usato MOS e AROS per un po' ho deciso che non sono adatti come continuazione del sistema operativo Amiga e il piu' vicino e autentico,
per me e AmigaOS4, con tutti i suoi difetti. Perche'
pretendere di essere interessato a qualcosa che
non mi interessa?>>La tua chiusura verso qualunque altra cosa rispetto ad AmigaOS4, invece, cosa ti ha portato precisamente?
Mi porta a dedicarmi ad un solo OS come hobby, visto che non ho tempo a palate. Quello che per me e' il piu' adatto a quello che desidero avere. Chiaro. Non son d'accordo con la natura open di AROS, che finisce come Linux con pezzi a destra e a manca. Preferisco chiuso e sapere dove andare per updates e aiuto, open source e' troppo frammentato, opinione mia.
>>A difendere pubblicamente a spada tratta una macchina che costa 3000 euro e che "performa" poco più di un netbook da 200? Bel risultato. Ma non aspettarti che il tuo punto di vista possa essere universalmente condiviso.
Esatto. Ma considerando quanto sia importante questo prodotto per AmigaOS e quanto siano importanti le SAM penso che un suo eventuale fallimento (gente che non le compra) sia solo un danno a Trevor, ACube, Hyperion e gli utenti di AmigaOS4.
La cosa bella e' che tutto questo non sta influenzando le vendite per niente...
>>Infine, qui si discute sull'X1000, non su AmigaOS 4. Vorrei capire perché criticare il primo significhi automaticamente criticare anche il secondo.
Perche' molte persone, e lo sai se leggi gli altri fora, hanno come obbiettivo OS4 e colpendo X1000 indirettamente colpiscono OS4, lo sai benissimo dai, vedi Piru (MOS) su amiga.org :"Deve essere un problema con OS4..."
Sto scrivendo su un iMac/OSX e dio bono come e' lento e safari fa pena!