Moderatore: Newser
cdimauro ha scritto:I POWER è meglio lasciarli perdere. Non sono esattamente "consumer".
Alblino ha scritto:Per cui Os4 o inizia a andare in questa direzione dell' SMP o cambia
architettura ormai mi sembra chiaro che CPU PPC del calibro
di G5 non ne saranno più sviluppate da nessun produttore.
L' ultima è stata la cpu dell' X1000, non si scappa è il mercato
che comanda.
cdimauro ha scritto:I POWER è meglio lasciarli perdere. Non sono esattamente "consumer".
sabbate ha scritto:Alblino ha scritto:Per cui Os4 o inizia a andare in questa direzione dell' SMP o cambia
architettura ormai mi sembra chiaro che CPU PPC del calibro
di G5 non ne saranno più sviluppate da nessun produttore.
L' ultima è stata la cpu dell' X1000, non si scappa è il mercato
che comanda.
Parole sante
ppc_addon ha scritto:cdimauro ha scritto:I POWER è meglio lasciarli perdere. Non sono esattamente "consumer".
beh, io l'Intellistation 285 (cpu POWER5+ 2/way con 16GB di ram) la trovavo un'ottima postazione di lavoro per CATIA . Ed aggiungo che in pratica funzionavano 24/7 perche' la notte le stesse workstations venivano usate in rete per i calcoli tensoriali di altri dipartimenti.
Poi il concetto di "consumer" e' relativo... perche' al giorno d'oggi ed a conti fatti non lo e' neanche l'X1000.
Alblino ha scritto:cdimauro ha scritto:I POWER è meglio lasciarli perdere. Non sono esattamente "consumer".
Quoto già è esagerato il prezzo dell' X1000 se poi la sola CPU costa
5000 euro bhe allora che Os4 crepi una volta per sempre mi spiace dirlo
ma è impensabile seguire questa strada.
MacGyverPPC ha scritto:L'attuale X1000 ha un costo relativo a "LIMITED EDITION".
Ancora non sappiamo di preciso cosa vogliano adottare per probabili X1000 in fatto di CPU, ma mi pare che abbiano già detto di avere in mente qualcosa, l'X1000 attuale è solo l'inizio che dovrebbe dare la base a quello che verrà in casa A-Eon, e forse anche per i prossimi sviluppi ACube.
Io presumo che se ci sarà un prossimo X1000 con CPU sostituta del PaSemi i costi dovrebbero (anzi devono) essere più abbordabili, proprio perchè una Lomited edition è palesemente più cara per natura, solo dal fatto che è limited, un pezzo per pochi insomma.
E Trevor secondo me ha già in mente cosa, e sono ottimista, già dal fatto che ha smentito la trollata anonima fatta a suo nome, che diceva che era finito tutto, dicendo di non preoccuparsi.
Sarà pure dura e lunga la strada, ma in costante modernizzazione, sia dal lato OS, che cosa più importante dovrà avere tutti i tasselli nel posto giusto, sia dal lato HW che dopo un'OS4.2 al traguardo, mostrerà finalmente se vale la pena avere più Ghz e Core degli altri, che ai tempi d'oro un 060 @50 batteva dei Pentium con più di @300Mhz con certi SW. Vedremo... già MOS fila come una scheggia su un MacMini rispetto all'OS originale della Mela... se tanto ci da tanto, forse si torna a capire la differenza tra Cpu del monopolio e altyre architetture embedded o derivati PPC che siano.
Alblino ha scritto:cdimauro ha scritto:I POWER è meglio lasciarli perdere. Non sono esattamente "consumer".
Quoto già è esagerato il prezzo dell' X1000 se poi la sola CPU costa
5000 euro bhe allora che Os4 crepi una volta per sempre mi spiace dirlo
ma è impensabile seguire questa strada.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti