Ho fatto partire l'Amiga dal cd dell'update 1 ho cancellato le partizioni del disco PATA per liberarlo ,ho partizionato il sata con 2 partizioni ,1 di boot con os4 e una con su i programmi piu' la partizione di swap.
A questo punto una volta salvate le modifiche sui dischi mediatoolbox dice che bisogna riavviare il sistema per rendere disponibili le modifiche e così ho fatto, ma il computer una volta caricato il kickstart dal cd di installazione si blocca sull'immagine di boot con il led dell'hd acceso fisso, dopo vari tentativi ho provato a scollegare l'hd da dove facevo prima il boot e da cd è partito il sistema, ho copiato nella partizione di boot il backup di os4 e nell'altra il backup di tutti i programmi che avevo sul disco pata secondario.
Riavvio il sistema ma se ricollego l'hd che mi dava prima questo problema di boot non parte ne da hd sata e neppure col cd di installazione con il solito problema che si blocca sull'immagine di boot con il led sul case fisso.
Anche quando parte comunque noto che dopo il kickstart ha un certo tempo in cui il led rimane fisso rallentando l'avvio del sistema .
Non è un problema del disco sata, visto che non ho collegato il led al controller 3112 ma è rimasto collegato alla piastra madre dell'A1 e poi Linux parte infatti sto postando con lui.
Non riesco a capire cosa sia successo

non ho cambiato impostazioni del bios ma ho fatto solo delle operazioni sugli hd tramite mediatoolbox.
Qualcuno mi riesce a dare una dritta per favore.