C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda TheKaneB » mer giu 15, 2011 10:18 pm

molto bello, non c'è che dire :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 15, 2011 10:25 pm

Si bello, e speriamo non facciano altre cavolate per perdere la faccia almeno!
P.S.
Metti a posto l'immagine usando il tasto fimg per favore... cosi si vede tutto e meglio!
Ste foto tra un po con i megapixel che crescono, usando il tasto img normale, finisce che vediamo le molecole della plastica in primo piano! :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer giu 15, 2011 11:30 pm

Bella la presa industriale rotonda mi sembra quella della 380 che ho in garage!!
ma che alimentatore hanno bisogno un ATOM? :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer giu 15, 2011 11:35 pm

@ cip060
Ti riferisci forse alla ventola?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer giu 15, 2011 11:44 pm

a e' la ventola? va be dai :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 16, 2011 1:54 am

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: noooo cip mi stupisco di te... apri i computer e vieni fuori con uno sbaglio simile?
Ma non vedi che è l'imboccatura dove puoi attaccare il tubo per l'aspirapolvere? :ultralol:
Una volta caricata la polvere nella Ram, parte il gioco. Scherzo :ahah:

La presa dell'alimentazione è quella vicino ai jack audio in basso a destra.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » gio giu 16, 2011 12:56 pm

si è l'unica ventolina del C=64 che vuole essere silenzioso per non turbare la sensazione di usare un c=64 originale, penso in sede di emulazione...

C64_01.jpg

premesso che dopo interminabili pagine di polemiche, ipotesi, e situazioni scabrose :ahah: è bello finalmente poter parlare di un oggetto reale:

è già possibile fare dal confronto con i rendering alcune valutazioni:

1) la qualità è abbastanza alta, e francamente non alla portata di imprese casareccie e fabbrichini da garage... ma figlia di una progettazione che da profano giudico abbastanza professionale, specie per un inizio.
2) il discorso tecnico sul colore era tutt'altro che inventato.

Certo bisognerebbe fare alcune foto tutte con una illuminazione precisa e non come capita, ma questa è abbastanza rincuorante devo dire, vedendolo esposto in vendita sarà dura dire "no" e tornarsene a casa senza una significativa scimmia urlatrice in testa :felice:

Insomma sulle questioni fondamentali siamo in linea con le promesse; attendiamo ora ulteriori sviluppi e in particolar modo novità sul C=Os
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » gio giu 16, 2011 1:04 pm

ancora Ma per favore!
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » gio giu 16, 2011 1:19 pm

cip060 ha scritto:ancora Ma per favore!

perchè? che hai da ridire? esprimiti :ride:
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio giu 16, 2011 1:40 pm

@amig4be

la qualità è abbastanza alta, e francamente non alla portata di imprese casareccie e fabbrichini da garage... ma figlia di una progettazione che da profano giudico abbastanza professionale,

Chissa' a chi ti riferisci... :mah:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » gio giu 16, 2011 1:51 pm

TheDaddy ha scritto:@amig4be

la qualità è abbastanza alta, e francamente non alla portata di imprese casareccie e fabbrichini da garage... ma figlia di una progettazione che da profano giudico abbastanza professionale,

no.. tranquillo non sei al centro dei miei pensieri :felice: :carucciiii:

mi riferivo alle valutazioni e pregiudizi rivolti da sempre nei confronti d C=Usa
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio giu 16, 2011 2:29 pm

amig4be ha scritto:

no.. tranquillo non sei al centro dei miei pensieri :felice: :carucciiii:

mi riferivo alle valutazioni e pregiudizi rivolti da sempre nei confronti d C=Usa

Ma io non intendevo me... :ride:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 16, 2011 4:44 pm

Si devo quotare che questa è un po esagerata come affermazione... manco avessero fabbricato tutto il resto che ci infilano dentro, hanno solo modificato un disegno(già esistente) e riadattato 5 buchi in croce per avvitarci dei PC, e quando prendono la plastica in mano che sembra dondolare come un fuscello, mi viene in mente l'originale che ho io che modestamente è più rigida e solida allo scossone.
A parte la buona fattura di plastica del Case 64... e un'OS Linux.... vorrei capire come si fa a dare del professionale nel fare due scocche di plastica e adattarci dentro dei PC gia pronti all'uso...
Senza contare il modello Vic che hanno solo da incellofanare e modificare con linux,e poi andare a prendere case già esistenti per fare altrettanto,sui decantati "Amiga" adattandoci dentro altre MB normalissime. Io di professionale alla stregua di un'IBM,Compaq,Samsung,HP e potrei continuare all'infinito.... non ci vedo nulla.
Se fare uno stampo di adesivi e plastiche vuol dire fare un'azienda professionale.... allora posso comprarmi un nome anche io e appiccicarlo su un barattolo qualsiasi che tanto mi prendo il merito anche io se il contenuto lo fa un'altro?
Diciamo grazie a chi li dovrà assemblare... che è meglio.
Parliamo di professionalità quando gli vedremo fare una MotherBoard da zero degna di avere un marchio appiccicato sopra semmai... che un'auto cammina grazie al motore progettato dalla fabbrica non grazie a una carrozzeria.
Di professionale qui c'è solo una cosa.... la professionalità di altri che arriva dall'esterno e va a finire in assemblaggio a far fare bella figura.
E purtroppo è la verità più assoluta...
Fin chè si tratta di brand è un conto...quando cominceranno a progettare di sana pianta un computer, allora si potrà tirare in ballo la professionalità assoluta... perchè al momento mi sembra paragonabile a una progettazione tra hobbistico e amatoriale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » gio giu 16, 2011 5:20 pm

io non capisco, e rigetto in toto, la mania del voler reinventare la ruota, la macchina a vapore, il ciclo 8, i pistoni, i cilindri, l'iniezione elettronica, ecc ecc il tutto per impuntarsi fino alla morte nel non usare tecnologia corrente disponibile e prodotta in quantità ciclopica nonché venduta all'ingrosso a costi molto bassi... e dover quindi ricostruire con una fatica immensa e con anni e anni di ritardo un filo evolutivo che a parere di tanti ricondurrebbe in ogni caso in pratica al medesimo livello tecnologico usato oggi da tutte le principali aziende produttrici di computer del pianeta.

Sara anche segno dell'essere e sentirsi diversi, ma anche molto masochisti direi

e poi ciò non fa parte dei piani, è stato escluso a priori. E non vedo che male ci sia nel guardarsi in torno e scegliere quello che serve cogliendo frutti in un giardino dell'eden informatico, anziché perdersi... beh l'ho scritto in firma.
Certo attualmente non possono mica alzare il telefono e chiedere a intel o nvdia, senti quello mi serve così... quello è meglio cosà :scherza:

Tuttavia:

La qualità professionale dicevo, non da fabbrichino, è comunque espressa dal prodotto finale nel suo insieme che poi è quello che la gente valuta, vede tocca e decide se portare a casa

Dei vic e delle altre soluzioni vendute da C=Usa m'interesso poco, per quanto alcuni modelli sono molto belli e spero che con la cybernet i rapporti d'affari nel tempo di solidifichino anche per produrre modelli esclusivi, pure Amiga (può fregar di meno se i computer siano prodotti in cina o in usa, l'importante è il livello qualitativo)

Per l'os linux toccherà attendere di vedere... non facciamo come il C=64 che è bastata una sola foto per zittire tutto... :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Grendizer » gio giu 16, 2011 7:08 pm

Davvero un bel biscottone, molto simile all'originale. Non vedo l'ora di vederlo nei negozi :felice:
Grendizer

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding