TheDaddy ha scritto:@amig4be
la qualità è abbastanza alta, e francamente non alla portata di imprese casareccie e fabbrichini da garage... ma figlia di una progettazione che da profano giudico abbastanza professionale,
Si devo quotare che questa è un po esagerata come affermazione... manco avessero fabbricato tutto il resto che ci infilano dentro, hanno solo modificato un disegno(già esistente) e riadattato 5 buchi in croce per avvitarci dei PC, e quando prendono la plastica in mano che sembra dondolare come un fuscello, mi viene in mente l'originale che ho io che modestamente è più rigida e solida allo scossone.
A parte la buona fattura di plastica del Case 64... e un'OS Linux.... vorrei capire come si fa a dare del professionale nel fare due scocche di plastica e adattarci dentro dei PC gia pronti all'uso...
Senza contare il modello Vic che hanno solo da incellofanare e modificare con linux,e poi andare a prendere case già esistenti per fare altrettanto,sui decantati "Amiga" adattandoci dentro altre MB normalissime. Io di professionale alla stregua di un'IBM,Compaq,Samsung,HP e potrei continuare all'infinito.... non ci vedo nulla.
Se fare uno stampo di adesivi e plastiche vuol dire fare un'azienda professionale.... allora posso comprarmi un nome anche io e appiccicarlo su un barattolo qualsiasi che tanto mi prendo il merito anche io se il contenuto lo fa un'altro?
Diciamo grazie a chi li dovrà assemblare... che è meglio.
Parliamo di professionalità quando gli vedremo fare una MotherBoard da zero degna di avere un marchio appiccicato sopra semmai... che un'auto cammina grazie al motore progettato dalla fabbrica non grazie a una carrozzeria.
Di professionale qui c'è solo una cosa.... la professionalità di altri che arriva dall'esterno e va a finire in assemblaggio a far fare bella figura.
E purtroppo è la verità più assoluta...
Fin chè si tratta di brand è un conto...quando cominceranno a progettare di sana pianta un computer, allora si potrà tirare in ballo la professionalità assoluta... perchè al momento mi sembra paragonabile a una progettazione tra hobbistico e amatoriale.