AMIGOSO ha scritto:Salve, non sapendo in quale thread postare la mia domanda, mi scuso anticipatamente nel caso fosse quello sbagliato, dunque volevo semplicemente chiedere quali sono le software house che producono giochi per OS4 su SAM. Grazie.
cip060 ha scritto:La risposta e' molto semplice NON esiste nessuno che produca e sviluppa giochi per os4 e MOS sono le singole persone che sviuppano giochini
La tua informazione è inesatta Cip. Attalmente esiste UNA (ED UNICA) software House che sviluppa commercialmente giochi per MorphOS ed è la Rune Soft, una piccolissima casa di giochi con sede in Germania, la Rune Soft.
http://www.rune-soft.com/main.php
Anche se ovviamente non è che campa solo con i prodotti MorphOS, ma con prodotti per altre piattaforme (Mac in primis) e anche se l'ultima versione di un gioco MorphOS mi pare risalga al 2008.
Nel 2006 ha prodotto "Robin Hood, the Legend of Sherwood", che non può essere certo paraganato a certi big-hit per PC e console come MAFIA I e II, Ultima Online, Civilization V, e così via, ma è godibile e non è certo da buttar via se permette di far passare un po' di tempo giocando in allegria.

NubeCheCorre ha scritto:Amiga OS é commercialmente morta dal 94. Comunque fino al 98 ancora qualcosa si é visto, poi il buio più totale e tutto quello che oggi c'e' lo si deve a tutte le software house che hanno rilasciato i propri giochi come open source o giochi creati in comunity open come linux
Scusa Nube, se mi gratto i cosiddetti (non sia mai che ceda anche questa software house), ma esiste ancora Grasshoppers LLC a produrre l'ottimo software DTP PageStream.