Software house

Software e hardware per OS4.x

Re: Software house

Messaggioda Raffaele » ven giu 10, 2011 4:25 pm

AMIGOSO ha scritto:Salve, non sapendo in quale thread postare la mia domanda, mi scuso anticipatamente nel caso fosse quello sbagliato, dunque volevo semplicemente chiedere quali sono le software house che producono giochi per OS4 su SAM. Grazie.


cip060 ha scritto:La risposta e' molto semplice NON esiste nessuno che produca e sviluppa giochi per os4 e MOS sono le singole persone che sviuppano giochini


La tua informazione è inesatta Cip. Attalmente esiste UNA (ED UNICA) software House che sviluppa commercialmente giochi per MorphOS ed è la Rune Soft, una piccolissima casa di giochi con sede in Germania, la Rune Soft.

http://www.rune-soft.com/main.php

Anche se ovviamente non è che campa solo con i prodotti MorphOS, ma con prodotti per altre piattaforme (Mac in primis) e anche se l'ultima versione di un gioco MorphOS mi pare risalga al 2008.

Nel 2006 ha prodotto "Robin Hood, the Legend of Sherwood", che non può essere certo paraganato a certi big-hit per PC e console come MAFIA I e II, Ultima Online, Civilization V, e così via, ma è godibile e non è certo da buttar via se permette di far passare un po' di tempo giocando in allegria. :ride:

NubeCheCorre ha scritto:Amiga OS é commercialmente morta dal 94. Comunque fino al 98 ancora qualcosa si é visto, poi il buio più totale e tutto quello che oggi c'e' lo si deve a tutte le software house che hanno rilasciato i propri giochi come open source o giochi creati in comunity open come linux


Scusa Nube, se mi gratto i cosiddetti (non sia mai che ceda anche questa software house), ma esiste ancora Grasshoppers LLC a produrre l'ottimo software DTP PageStream.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Software house

Messaggioda cip060 » ven giu 10, 2011 6:08 pm

Chiedo scusa non mi ricordavo piu' di questo PARTICOLARE :ride: certo che la conosco la EX EPIC GAMES!!ho comprato spesso giochi da loro quando venivano a Pianeta Amiga assieme al Mitico Paolo D'urso alias MODEM!!
Comunque credo tu abbia capito dopo tutte queste risposte al topic cosa intendeva lui per Software House! :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7934
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Software house

Messaggioda NubeCheCorre » ven giu 10, 2011 6:16 pm

@Raffa

ma si parlava di video games, mi riferivo a quello e non alle ditte che producono software come programmi di lavoro.. :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Software house

Messaggioda Seiya » ven giu 10, 2011 8:23 pm

AMIGOSO ha scritto:Microsoft non costringe nessuno ad usare i suoi prodotti, ma da quì a gettare sempre il fango su Windows o sui sistemi x86 mi sembra molto scorretto quando poi non si spiega quali siano le reali motivazioni.


perchè c'è sempre stata la sfida eterna: Amiga vs PC
due sistemi completamente diverse, hardware completamente diversi in una stessa epoca e con gli stessi programmi molto spesso.
C'è sempre stato attrito.

Ad esempio non c'è mai stato con i Mac, quando quest'ultimi in versione 68k fanno girare Photoshop, Office, giochi che su Amiga potevi solo sbavare (sempre 68k).
Malgrado tutto il Mac era quasi considerato un fratello maggiore di Amiga e sul quale ispirarsi.
Non tutti sanno però che i compilatori erano peggio di quelli Amiga e molti porting o giochi nativi su Mac ne risentivano davvero tanto, molto peggio che su Amiga.
Amiga e Mac erano un po legato da destino comune: tanta passione e software scritto con i piedi sulla tasteria e testa sotto la sabbia.

Gli amighisti però non sfidavano mai i pc sui compilatori che erano più veloci, più efficienti e spesso i programmatori otimizzano le parti critiche in assembler (a differenza di Amiga che non otimizzano per nulla) o sulle compressione audio e video perchè non c'era storia.
Spesso erano sul desktop: Amiga si avvia più velocemente di un PC e quindi Amiga è migliore.
Le sfide sul lato giochi come prestazioni e qualità grafica amiga era dietro e basta.
Amiga vinceva solo nella parte Audio finchè c'erano le Adlib.
Quando sono arrivate le schede audio a 16bit..ciao ciao Paula.

Quando Amiga ha seguito Mac nel passaggio al PowerPC le sfide si sono accanite sulle cpu x86 più scadenti allora: i K6 di AMD.
Perchè i K6 e non i Pentium e Pentium 2?
i K6 erano buone cpu, ma avevano decifit nel floating point (anche se poi non è del tutto vero, perchè tutto dipendeva dalle otimizzazioni del software e dalle bugie di Intel).
Quando un encoder di MP3 su un 604e andava un pelo più veloce di un K6 a parità di frequenza si elogiva l'Amiga come superiore ad un PC.
Ed era un tripudio addirittura riportato non solo verbalmente, ma scritto nei vari forum, riviste cartacee, ecc.

Che un Mac 68030 facesse girare i software 68k più velocemente dello stesso 68030 su AmigaOS non dava noia a nessuno, anzi tutti contenti.
La beffa più divertente era quando sullo 030 a 50 mhz non riuscivi a vedere fluidamente un filmato avi in cinepack e caricando l'emulatore Shapeshifiter con lo stesso 030 vedevi gli stessi avi fluidamente (l'emulatore usava la stessa cpu 68k, quindi non emulava la cpu).
Ma in qualche modo lo 030 su un ambiente MacOS andava decisamente meglio o forse il software era meglio otimizzato per le specifiche del processore (tenendo sempre conto che i compilatori MacOS non erano questa gran cosa),
Infatti MacQuake su un 604e a 132 Mhz in 640x480 faceva a malapena 7 fps.

Ovviamente un 486dx2/66 mhz faceva girare un filmato mpeg in 352x288 con audio senza problemi e scatti.

La sfida è eterna e non finirà mai..
La sfida mantiente vivi i forum e luoghi di discussione
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Software house

Messaggioda AMIGOSO » ven giu 10, 2011 8:52 pm

Per samo79: La tua ironia più che ridere fa piangere, io dico la mia opinione democraticamente nel rispetto di tutti, se poi a te non piace non sei obbligato a leggermi, evidentemente quando si fa chiarezza su certe cose a te la cosa da fastidio, come al solito devi ironizzare ogni volta che apro un topic, ok bravo continua così... ora bannami pure dato che sei un moderatore, ma sappi che chiudere la bocca agli utenti non gli farà mai cambiare idea, se questa è la politica di questo forum capisco perchè in Italia ne chiudono molti.
Avatar utente
AMIGOSO

Esperto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: dom set 28, 2008 10:24 pm

Re: Software house

Messaggioda cip060 » ven giu 10, 2011 9:58 pm

Hai aperto un topic sulle software house? ti abbiamo risposto e adesso puoi anche lasciare il campo se non sei d'accordo
ai voglia che amiga news chiuda :ride:
ciao bello :scherza:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7934
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Software house

Messaggioda AMIGOSO » ven giu 10, 2011 10:02 pm

Non è questo il punto, voi avete detto la vostra e io la mia, non ho espresso il desiderio di chiudere il forum, mi hai frainteso, ci vorrebbe solo un pò di rispetto.
Avatar utente
AMIGOSO

Esperto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: dom set 28, 2008 10:24 pm

Re: Software house

Messaggioda Tuxedo » ven giu 10, 2011 10:08 pm

AMIGOSO ha scritto:Per samo79: La tua ironia più che ridere fa piangere, io dico la mia opinione democraticamente nel rispetto di tutti, se poi a te non piace non sei obbligato a leggermi, evidentemente quando si fa chiarezza su certe cose a te la cosa da fastidio, come al solito devi ironizzare ogni volta che apro un topic, ok bravo continua così... ora bannami pure dato che sei un moderatore, ma sappi che chiudere la bocca agli utenti non gli farà mai cambiare idea, se questa è la politica di questo forum capisco perchè in Italia ne chiudono molti.


imho Samo ha un po' esagerato con l'ironia, ma forse ha frainteso le tue continue richieste...
Da semplici dimande per fare chiarezza e avere le idee chiare al 100% a, forse, qialcosa di diverso o un po' "flammesco"...

Cmq, imho, come molti hanno già detto, usare AmigaOS/morphOS/AROS oggi vuol dire utilizzare un qualcosa che ci piace e che ci fa fare (quasi)tutto quello di cui abbiamo bisogno nell'OS che più ci fa sentire a "casa" senza i continui "vuoi fare questo?", "vuoi fare quello?", "ATTENTO! stai per autodistruggere l'OS!!!!!!", "oH! gli aggiornametni sono pronti per l'ìinstallazione che famo?", "ATTENZIONE!!!!! l'operazione che stai per effettuare potrebbe causare uno tsunami nel Pacifio del sud!"...
e potrei conitnuare per tutta la sera ma ora devo andare a cena... :P

Che poi tutti e sottolineo tutti, vorrebbero che AmigaOS(e compagnia) e i relativi hw fossero disponibili facilemnte e economicamente è palese, ma come in tutte le passioni se ti piace lo fai e non guardi molto al portafogli, anche se magari dovresti...

Tutto semplicemente(spero) quì...

ma tu...ti compreresti un sistema AmigaOS-like?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: Software house

Messaggioda amigait » ven giu 10, 2011 10:09 pm

samo79 ha scritto:
AMIGOSO ha scritto:Se Acube si accontenta delle briciole... sarà ma io le cose le vedo in grande, non mi avventurerei mai con un progetto commerciale senza solide basi.


Benissimo allora producilo tu, voglio un bel sistema Amiga QuadCore PPC a 250 euro e possibilmente trovarlo da Mediaworld il mese prossimo :ahah:

E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...

E aggiungo con OS4.2 con memoria protetta multi utente e con drive 3D :ultralol:
X5000 OS4.1 Radeon RX 560 Linux Radeon hd 6680 MorphOS Radeon 1950
Pegasos II Mos 3.1 OS4.1 FE
Avatar utente
amigait

Maestro
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom nov 02, 2008 7:27 pm
Località: Firenze

Re: Software house

Messaggioda samo79 » ven giu 10, 2011 10:44 pm

AMIGOSO ha scritto:Per samo79: La tua ironia più che ridere fa piangere, io dico la mia opinione democraticamente nel rispetto di tutti, se poi a te non piace non sei obbligato a leggermi, evidentemente quando si fa chiarezza su certe cose a te la cosa da fastidio, come al solito devi ironizzare ogni volta che apro un topic, ok bravo continua così... ora bannami pure dato che sei un moderatore, ma sappi che chiudere la bocca agli utenti non gli farà mai cambiare idea, se questa è la politica di questo forum capisco perchè in Italia ne chiudono molti.


Non si tratta di ironia ma di una semplice constatazione.
Hai fatto una domanda democraticamente e questo ci sta, infatti hai avuto una risposta (anche lunga e dettagliata) non solo da me ma anche da diversi altri utenti del forum.

I soldi per fare quello che chiedi non ci sono, se ci fossero ci sarebbe un mercato e tutte quelle belle cose che tu chiedi (e che speriamo anche noi che ti credi!) ma la speranza non si trasforma automaticamente in denaro per cui è inutile che insisti chiedendo: come mai la Sam non costa meno di un PC o perchè le Sam non le vendono nel negozio X/Y sotto casa mia, non accade perchè è impossibile con le attuali risorse economiche, non si tratta di volontà ma di realtà.

Per me è abbastanza chiaro che fare una domanda, ignorando poi ogni risposta e continuare a porre gli stessi quesiti non è altro che incitamento al flame, tutt'altro che costruttivo vedi te ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Software house

Messaggioda samo79 » ven giu 10, 2011 10:58 pm

Tuxedo ha scritto:imho Samo ha un po' esagerato con l'ironia


Si può darsi lo ammetto ma dopo anni sentire sempre le stesse cose trite e ritrite... magari a volte anche i moderatori dovrebbero trovarsi una controfigura.

... per dividersi equamente i nervi ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Software house

Messaggioda samo79 » ven giu 10, 2011 11:14 pm

Cmq sempre in tema:

Della serie "aiutate-il-povero-cristo-che-ha-da-gestì" proprio ora ho fatto una banale ricerca temporale trovando un paio di vecchi precedenti

viewtopic.php?f=4&t=12734&p=138763#p138763
viewtopic.php?f=37&t=11879&p=126601#p126601

Più o meno in linea con le problematiche uscite da questo thread ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Software house

Messaggioda AMIGOSO » ven giu 10, 2011 11:16 pm

Cancellate pure il mio account grazie
Avatar utente
AMIGOSO

Esperto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: dom set 28, 2008 10:24 pm

Re: Software house

Messaggioda samo79 » ven giu 10, 2011 11:25 pm

Prego, al momento non pensiamo di cancellare il tuo account (a meno che tu non ce lo richieda espressamente) per cui sei hai intenzione di cambiare idea sei libero di postare quando vuoi purchè con educazione, buon senso e possibilmente senza provocare altri casini, grazie !

Un moderatore stanco ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Software house

Messaggioda AMIGOSO » ven giu 10, 2011 11:49 pm

Non ho creato nessun casino, sono gli altri ad averlo provocato, quindi le cose che dici a me dovresti dirle a loro, sono indignato e disgustato !
Avatar utente
AMIGOSO

Esperto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: dom set 28, 2008 10:24 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti