C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda scusscus » gio giu 09, 2011 9:03 am

TheDaddy ha scritto:Prima che amig4be si ecciti troppo:

http://www.commodoreusa.net/CUSA_Facility.aspx

Credo che si sia già eccitato al massimo :P
Grazie per il link, non sapevo che avessero pubblicato foto del loro quartier generale in Florida! Pensavo producessero anche il c64x in Cina.
Sono immagini che avrei voluto vedere anni fa', sono contento che credano nel loro prodotto tanto da mettere al primo posto la qualità costruttiva del c64x!
In bocca al lupo CommodoreUsa! :)
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda amig4be » gio giu 09, 2011 10:45 am

scusscus ha scritto:Pensavo producessero anche il c64x in Cina.

beh nei siti orientati su Amigaos è stata fatta molta disinformazione su C=Usa: continui tentativi di screditarla(che riprenderanno molto presto :ride: ), trolling e fud... il tutto ad opera dei soliti 4 gatti che si precipitano a ogni news in comici piagnistei in diversi forum e in diverse lingue nel mondo.

per finire poi costantemente smentiti dai fatti, e ogni volta in modo sempre più clamoroso :felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Alblino » gio giu 09, 2011 11:46 am

Ormai anche in Cina si riescono a fare prodotti con qualità
se si hanno i numeri di produzione e si instaura il giusto
controllo qualità.
Prodotto Cinese purtroppo per noi europei non significa
più economico e di scarsa qualità.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Seiya » gio giu 09, 2011 12:00 pm

se pensi che Asus è a Taiwan
Seiya

Supremo

Messaggioda amig4be » gio giu 09, 2011 12:34 pm

infatti se non ricordo male in tutto dovrebbero realizzare 3 Stampi per il c64 e uno spedirlo in cina... evidentemente sono fermamente convinti che il prodotto commercialmente avrà un successo con numeri davvero molto alti; e i prezzi scenderanno. Con un Natale di mezzo in cui i loro prodotti li vedo bene... anche come regalo diverso dal solito.

Per ora credo debbano ancora finire di rodarsi e farsi le ossa come è naturale che sia, commettendo magari qualche errore qua e là è inevitabile(no so in florida ma dalle mie parti si dice che chi mangia fa briciole).

Il modello aio Amiga previsto molto genericamente per autunno dovrebbe infine risentire in modo positivo dell'esperienza accumulata, e fin ora pare che le date C=Usa le stia rispettando, ricordo che il C=64 era dato fin dal 5 Aprile in uscita dalla fabbrica a fine maggio inizio Giugno, e al massimo sforeranno di qualche giorno arrivando a metà Giugno.

qualche giorno o qualche anno l'importante è farcela :ride:
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 09, 2011 1:53 pm

Con il C=64 avranno di sicuro un discreto successo... ma con il "brand"Amiga secondo me sarà difficile... vuoi per la rete che ha un certo rilievo per gli U.S.A. come cassa di risonanza nel far aprire gli occhi a certi puristi.
Cioè, dipenderà sopratutto dall'OS ospitato dentro all'Amiga che non rispetto al 64.
Il C=64 ha un suo perchè, data la fattura e il rilancio del Design originale... mentre il successo, sufficente o scarso che sia per un Aros o linux.
Comunque spero per loro tanta fortuna, ma sopratutto per la correttezza dei fatti, che tanta fortuna venga a tempo debito, ridata con un AOS "originale" il dovuto rispetto, e che con Linux non ci azecchi un tubo...
Quando sarà ora con una promessa simile e gli utili a costruire un Team veri Amighisti e di programmazione con un vero concetto Amiga e "veri" codici , potrebbero sicuramente arrivare a livelli in stile Mac,Iphone Ipad e Consolle distinti dai soliti come lo era la C= di una volta.
Tutto questo se i $oldini saranno sfruttati seriamente, e se potranno fare in modo di riaprire il vero concetto di sviluppo riunendo la maggior parte dello spezzatino Amigoso che sino ad oggi non è stato fermo nelle nicchie.
Allora si che si potrà dire vera rinascita senza falsi OS ad appannare la storia e la cultura!
Vedremo cosa ci riserverà il tempo... sperando che la maledizione della C= (classe anni 90) non faccia richiudere baracca e burattini. :scherza: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio giu 09, 2011 6:34 pm

aspettiamoli al varco per vedere se sarà un sucesso o un flop :felice:
Seiya

Supremo

Messaggioda andres » gio giu 09, 2011 8:38 pm

Seiya ha scritto:A me interessa molto AmigaOS su x86.

a questo punto, se dovessero cambiare architettura, credo sarebbe più sensato andare su ARM; come pare stiano facendo sia M$ che Apple per ciò che concerne i portatili...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio giu 09, 2011 11:55 pm

amig4be ha scritto:
scusscus ha scritto:Pensavo producessero anche il c64x in Cina.

beh nei siti orientati su Amigaos è stata fatta molta disinformazione su C=Usa: continui tentativi di screditarla(che riprenderanno molto presto :ride: ), trolling e fud... il tutto ad opera dei soliti 4 gatti che si precipitano a ogni news in comici piagnistei in diversi forum e in diverse lingue nel mondo.

per finire poi costantemente smentiti dai fatti, e ogni volta in modo sempre più clamoroso :felice:

Tu sogni, ad occhi aperti.
CUSA si scredita da sola non ha bisogno di nessun aiuto.
E se per 4 gatti intendi me ti sbagli di grosso:
1) Perche' son piu' di quattro gatti basta andare a leggere amiga.org oppure amigaworld.net quindi ti sbagli di grosso
2) Chi piange? Ti sbagli ancora, ci stiamo facendo quattro grasse risate tu non hai idea, CUSA sta fornendo uno spettacolo comico di alta qualita'
3) Smentiti dai fatti? Quali, un ufficiazzo con quattro sedie, foto prese a ca**o, tutte sfocate, attacchi personali a gente che l'Amiga lo respira ma per piacere...

Ti consiglierei di farti una visitina su siti internazionali un po' piu' spesso, apre gli occhi.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio giu 09, 2011 11:56 pm

Seiya ha scritto:aspettiamoli al varco per vedere se sarà un sucesso o un flop :felice:

Non cambiera' niente, successo o no "you can't polish a turd" :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » ven giu 10, 2011 12:31 am

TheDaddy ha scritto:
1) Perche' son piu' di quattro gatti basta andare a leggere amiga.org oppure amigaworld.net quindi ti sbagli di grosso
2) Chi piange? Ti sbagli ancora, ci stiamo facendo quattro grasse risate tu non hai idea, CUSA sta fornendo uno spettacolo comico di alta qualita'
3) Smentiti dai fatti? Quali, un ufficiazzo con quattro sedie, foto prese a ca**o, tutte sfocate, attacchi personali a gente che l'Amiga lo respira ma per piacere...

Ti consiglierei di farti una visitina su siti internazionali un po' piu' spesso, apre gli occhi.

ma come fa a screditarsi se sta realizzando quanto promesso e nei tempi stabiliti?

1) quanti? 4, 40, (abbondo) 400? si tratta sempre di una percentuale assolutamente ininfluente e microscopica, se comparata all'interesse suscitato da C=Usa (in solo 2 mesi eh)
2) mah... io percepisco una leggera isteria (che inizia a farsi anche abbastanza inquietante)
3) tu respiri amiga? .... ok ok va tutto bene, vieni di la che ti offro un bel bicchiere fresco di spectrum :svitato:

io non ho consigli da darti temo...
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 10, 2011 5:20 am

@amig4be... scusa... ma se fosse così eclatante sta storia... non ti pare che come minimo (e dico minimo) tra quei visitatori informati delle novità anche in terra nostra, in questa sezione a quest'ora ci sarebbero 10 nuovi iscritti a pensarla come te?
Ops... strano... io che saltano di gioia per due marchi senza attuale senso logico, al momento ne vedo solo un paio.
Non è per svilire la tua gioia... ma davvero, quando parli con TheDaddy, forse non sai bene con chi parli e da dove ti scrive. :carucciiii:
Quindi senza offesa, abbi un minimo di rispetto e cerchiamo di capire che stiamo solo parlando di fuffa travestita da Amiga. :ammicca:
E ripeto,sempre per sottolineare... C=64 a parte,dove la cosa ci sta benissimo nel revival. :carucciiii:
Poi se trovi i risvolti delle cause A.inc e compagnia bella, qui nel Forum... magari ti fai un'idea un po più chiara e corretta su che tipo di personaggi stai sperando tanto.
Ti ripeto solo una cosa, spero per la C= di non avere la maledizione della storia. E se guardii bene non si parla solo di C=usa... :skull:
Avessero dato a cesare cio che di cesare quando era ora, ESCOM e tutti quelli che avevano in mano la "Chiave", invece di veder sbanfati i marchi come oggi per colpa di quattro Pinocchi poggiati a far cassa solo con le parole... forse non ci sarebbe astio oggi per certi risvolti poco professionali da parte di chi con tanto fervore ti/ci vuol far credere il contrario!
Con tutto il rispetto, ma mi sembra un dejavu con la discesa in campo del Nano nostrano, sto rilancio della C=,mi consenta... faremo il nuovo Amiga ma sappiamo tutti che non è Amiga! Basta girarlo! :ultralol: :ahah: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » ven giu 10, 2011 8:11 am

amig4be ha scritto:
TheDaddy ha scritto:

ma come fa a screditarsi se sta realizzando quanto promesso e nei tempi stabiliti?

1) quanti? 4, 40, (abbondo) 400? si tratta sempre di una percentuale assolutamente ininfluente e microscopica, se comparata all'interesse suscitato da C=Usa (in solo 2 mesi eh)
2) mah... io percepisco una leggera isteria (che inizia a farsi anche abbastanza inquietante)
3) tu respiri amiga? .... ok ok va tutto bene, vieni di la che ti offro un bel bicchiere fresco di spectrum :svitato:

io non ho consigli da darti temo...

Ci sono piu' persone che se la ridono riguardo CUSA, e non solo tra i veri utenti Commodore e Amiga, ti faccio un esempio, a lavoro hanno scoperto il website di CUSA e anche loro si sono piegati in due dalle risate e questo senza aver detto niente.

Anch'io posso suscitare grande interesse, per esempio posso andare a lavoro stamattina dimenticandomi completamente di mettermi i vestiti addosso.

Isteria? No, semplicemente puro e sano divertimento, dai fatti quattro passi da parte di amiga.org e dai un'occhiata alle thread CUSA, come on, join the fun! :ride:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven giu 10, 2011 8:20 am

MacGyverPPC ha scritto:@amig4be... scusa... ma se fosse così eclatante sta storia... non ti pare che come minimo (e dico minimo) tra quei visitatori informati delle novità anche in terra nostra, in questa sezione a quest'ora ci sarebbero 10 nuovi iscritti a pensarla come te?
Ops... strano... io che saltano di gioia per due marchi senza attuale senso logico, al momento ne vedo solo un paio.
Non è per svilire la tua gioia... ma davvero, quando parli con TheDaddy, forse non sai bene con chi parli e da dove ti scrive. :carucciiii:
Quindi senza offesa, abbi un minimo di rispetto e cerchiamo di capire che stiamo solo parlando di fuffa travestita da Amiga. :ammicca:
E ripeto,sempre per sottolineare... C=64 a parte,dove la cosa ci sta benissimo nel revival. :carucciiii:
Poi se trovi i risvolti delle cause A.inc e compagnia bella, qui nel Forum... magari ti fai un'idea un po più chiara e corretta su che tipo di personaggi stai sperando tanto.
Ti ripeto solo una cosa, spero per la C= di non avere la maledizione della storia. E se guardii bene non si parla solo di C=usa... :skull:
Avessero dato a cesare cio che di cesare quando era ora, ESCOM e tutti quelli che avevano in mano la "Chiave", invece di veder sbanfati i marchi come oggi per colpa di quattro Pinocchi poggiati a far cassa solo con le parole... forse non ci sarebbe astio oggi per certi risvolti poco professionali da parte di chi con tanto fervore ti/ci vuol far credere il contrario!
Con tutto il rispetto, ma mi sembra un dejavu con la discesa in campo del Nano nostrano, sto rilancio della C=,mi consenta... faremo il nuovo Amiga ma sappiamo tutti che non è Amiga! Basta girarlo! :ultralol: :ahah: :ahah:

Discorso che fila come l'olio, ma e' meglio lasciar perdere, ho altre cose da fare, ciao e a presto.

PS: Grazie Mac ma son soltanto uno qualunque... :ammicca:

PPS: WOW! Ho ricevuto un'altra email dal presidente, non quello li' nano, innominabile e con i capelli trapiantati, l'altro...e vuole sapere, cosi' tanto per sapere, come sta andando con "quel coso di metallo" (parole sue). Forse ci sara' un Commodore USA X500 PLUS?! Ti terro' informato.

Ciao :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » ven giu 10, 2011 10:56 am

MacGyverPPC ha scritto:@amig4be... scusa... ma se fosse così eclatante sta storia... non ti pare che come minimo (e dico minimo) tra quei visitatori informati delle novità anche in terra nostra, in questa sezione a quest'ora ci sarebbero 10 nuovi iscritti a pensarla come te?

non saprei, però posso dirti che io personalmente leggendo di certe censure, mistificazioni e odio (un po' malato) verso un'azienda informatica dal nome di richiamo, qui non mi iscriverei...

... ma già che c'ero da prima, voglio vedermela tutta :ride:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding