MorphOS 1.4.5 free per Amiga classici

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: MorphOS 1.4.5 free per Amiga classici

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 28, 2011 12:17 am

AmigaCori ha scritto:Si, indubbio che molti pagherebbero 50euro per MOS su Classic come ci sono moltissimi che pagano 100euro per AOS4 su Classic, pero' AOS ha un motivo storico, MOS no.
Gia' il mos team e' piccolo, se poi si mettono a perdere tempo dietro al vecchiume classic-ppc...faranno la fine di Hyperion :riflette: che impiega tempi biblici per sviluppare/fixare/aggiornare.

Poi certo...i soldi fanno sempre comodo ma spero che non stiano cosi' alle strette da attaccarsi all'HW Classic :kaput:

Beh, questo non dovrebbe essere un problema; sembrerebbe che basti il dover riempire una noiosa mezza serata libera da impegni, et voilà...
gli screenshots che documentano le fenomenali prestazioni compaiono nel web. :scherza:

AmigaCori ha scritto:
cip060 ha scritto:Il Confronto con os 4.1 Classic e' Iniziato :ride: e se la comunita' NON e'Contenta di os 4.1 Classic su BPPC e CyberStorm PPC passa a MOS 1.4. 5 e con tutte le donazioni previste ci saranno sicuramente aggiornamenti ad una 2.0 MAGARI :boing:

IMHO non si puo' parlare di confronto :ammicca: , Hyperion vende e quindi DEVE dare assistenza, MOS regala e quindi NON e' tenuta a dare assistenza, quindi hai due prodotti incomparabili per sviluppo, caratteristiche, assistenza.
Quindi come fai a comparare due cose una abbandonata ed una che vede grandi risorse dietro?, infatti per Hyperion i maggiori entroiti sono da utenti Classic, quindi per logica Hyperion spende risorse sulla versione Classic del suo os4. :annu: : ne dovrebbe uscir fuori un prodotto assolutamente superiore a MOS 1.4 :ammicca:

Che sia proprio questa sottile differenza, la causa della mancata fruizione da parte dei comuni mortali di quanto alla base delle immagini di cui sopra? :riflette:

Insomma, quando si tratta di raschiare il fondo del barile, ci danno dentro tutti. :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 28, 2011 12:18 am

Fogg_80 ha scritto:
paolone ha scritto:Certo amici che se AmigaOS 4.1 si fa impaurire (o, per meglio dire, i fan di AmigaOS 4.1 si fanno impensierire) da un sistema operativo uscito anni e anni fa, mai più aggiornato, e a lungo tempo indisponibile, siamo (siete) proprio messi male. Eh.

Non vedo motivi per impaurirsi, così come non ne vedo con Aros. Basta togliersi gli sfizsi che uno vuole :felice: :felice: :felice:

Quoto! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab mag 28, 2011 12:25 am

DAX ha scritto:Senza ulteriore polemiche invito tutti a ri-leggere il post di Alblino qui sopra, mi sembra sia coinciso nello spiegare la situazione.

Alblino ha scritto:Dai un poco di classe non hanno bisogno di fare certe
mosse aspettavano un paio di mesi e poi lo rilasciavano.
:no:

ma infatti anche a parer mio non hanno bisogno di fare certe mosse... lo volevano semplicemente fare e lo hanno fatto :felice: cosa c'è di tanto difficile da decodificare in tutto ciò?

non è una gara di fioretto eh... nella scena si sono ampiamente rotti gli indugi, c'è una sorta di "battaglia" e serrata concorrenza (fin ora abbastanza corretta, visto anche cosa è successo nella storia amiga nonchè informatica generale) che può soltanto far bene a ogni singolo prodotto sia commerciale che non...

Lasciate fare :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda fr3ddy » sab mag 28, 2011 8:26 am

NubeCheCorre ha scritto:a me mos sul classic non é mai partito.. mai capito perché...eppure ho fatto diverse prove, test e quant'altro ma niente.. cmq riproverò appena sistemato il classic..

Idem...
E il bello è che non posso neanche riprovarlo visto che non ho scheda grafica... :no:
fr3ddy

Veterano

Messaggioda AmigaCori » sab mag 28, 2011 1:02 pm

DAX ha scritto:Queste mosse da antagonismo becero sono quelle che fanno davvero perdere credibilità.
Da un lato trovo il fatto che i vari flavors vengano supportati ed espansi sui classics (come nel caso di AmigaOS4.1 Update2 e successive nonche Aros) una cosa che offre un certo fascino. Dall'altra rendere disponibile una vecchia versione di un OS tanto per fare "me too" e rompere le uova nel paniere la trovo una mossa un po puerile.
Come detto da altri ai tempi in cui era disponibile questo OS venne provato da tutti i possessori di acceleratori PPC per Amiga e chi era interessato è da un pezzo che lo ha adottato (in pratica non faranno conoscere l'OS a nessuno di nuovo).
Per me questa pagliacciata se la potevano anche risparmiare che ci guadagnavano un po in credibilità. :no:

Sono i comportamenti volti all'odio come il tuo che portano al fanboismo, viene rilasciato un sistema free, senza chiedere soldi per chi ha un sistema Classic...e tu come prendi la cosa?, "un antagonismo becero atto a rompere le uova nel paniere" :mah:

Quando leggo cose del genere rimango senza parole.........da far cadere le braccia. :no:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » sab mag 28, 2011 1:04 pm

andres ha scritto:
Kyle ha scritto:Concordo con quanto detto da Dax :eheh:

quoto

Senza speranza.... :no:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » sab mag 28, 2011 1:07 pm

Amiga Supremo ha scritto:Insomma, quando si tratta di raschiare il fondo del barile, ci danno dentro tutti. :ahah:

Divina dovrebbe scrivere in inglese/turco/russo/...in italiano non se la cava granche'.... :no:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda DAX » sab mag 28, 2011 1:18 pm

@Amigacori
Il tuo post davvero non lo capisco, le intenzioni da "me too" dell'ultimo minuto sono state intese alla stessa maniera da tutti (tranne Divina) ben prima del mio post. E' per tutto il thread che si commentava nel senso di "certo proprio adesso" ed io ho commentato piu in base a tale accezione generale che altro.
Non ci vedo assolutamente niente volto a niente, solo il sottolineare una caduta di stile (come la penso io) non differentemente da chi invece (come Amiga4be) l'ha commentata entusiasticamente come una fghissima "contromossa" da "sberle" qui e li. ( :riflette: ).
Insomma mi sembra che sia tu ad esagerare con quel "volto all'odio" I'm afraid...
DAX

Maestro

Messaggioda Alblino » sab mag 28, 2011 1:55 pm

TheKaneB ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:a me mos sul classic non é mai partito.. mai capito perché...eppure ho fatto diverse prove, test e quant'altro ma niente.. cmq riproverò appena sistemato il classic..

Va beh, tra MOS 1.4.5 e AmigaOS 4.1 meglio il secondo di gran lunga :-)

MOS 1.4.5 può essere un valido sostituto per il 3.9 e forse per il 4.0, ma il 4.1 è molto più avanti.

L'attuale MOS 2.7 con il vecchio 1.4.x sono due pianeti diversi :-)

Ti quoto alla grande, apparte il fatto che rilasciarlo guarda caso adesso che è
vendita Os4.1 per classic è una bella coincidenza.
Se hanno deciso di non supportare più le vecchi macchine classic
per quale motivo rilasciarlo libero adesso.
Perchè uno lo prova sul suo Amiga Classic e poi rimane talmetne bene che
si va a comprare un Mac PPC usato per metterci sopra Mos?
Apparte che adesso se dovessimo fare una prova su strada e paragonare
Mos 1.4.5 con Os4.1 come ben dici tu non esiste paragone.
Peccato, fossi nel Mos team dato che il mio Os gira su macchine di 10 anni
e non ho intenzione di supportare nulla di hardware nuovo se ho riichieste
e la gente paga perchè non fare Mos 2.7 per Classic.
Sopratutto se ho poco lavoro da farci.
OWB Mui che gira su una macchina classic fà sempre la sua porca figura.
Se la tirano giustamente che il loro 3D spaccherà il culo ai passeri
perchè non dimostarlo anche su queste vecchie macchine come hanno fatto
con l'Efrika.
Alblino

Supremo

Messaggioda divina » sab mag 28, 2011 6:37 pm

Amiga Supremo ha scritto:Insomma, quando si tratta di raschiare il fondo del barile, ci danno dentro tutti. :ahah:

mi piacerebbe sapere cosa ci può trovare di interessante un utente ad utilizzare il vecchio MorphOS 1.4.5 e per di più su un preistorico hardware come gli Amiga classici PowerPC, se non la curiosità di smanettarci qualche ora :felice: :ahah: e mi piacerebbe sapere perchè si raschia il fondo del barile quando viene nuovamente reso disponibile per il download gratuitamente, misteri della fede :ahah: :ahah: :ahah:
Ultima modifica di divina il sab mag 28, 2011 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda divina » sab mag 28, 2011 6:42 pm

AmigaCori ha scritto:
Sono i comportamenti volti all'odio come il tuo che portano al fanboismo, viene rilasciato un sistema free, senza chiedere soldi per chi ha un sistema Classic...e tu come prendi la cosa?, "un antagonismo becero atto a rompere le uova nel paniere" :mah:

Quando leggo cose del genere rimango senza parole.........da far cadere le braccia. :no:

più che altro è che si leggono cose "mistiche" quando sono veramente banali; MorphOS 1.4.5 (gratuito tempo addietro anche su Pegasos I e II) lo provai un anno addietro, beh non vi è il minimo confronto con MorphOS2.x (patate e banane) :felice: usarlo poi sugli Amiga classici poi ... mah ...
divina

Leggenda

Messaggioda divina » sab mag 28, 2011 6:50 pm

DAX ha scritto:@Amigacori
Il tuo post davvero non lo capisco, le intenzioni da "me too" dell'ultimo minuto sono state intese alla stessa maniera da tutti (tranne Divina) ben prima del mio post. E' per tutto il thread che si commentava nel senso di "certo proprio adesso"

il motivo è semplice, alcuni utenti di MorphOS2.x (che lo utilizzano su hardware con G4) hanno chiesto se era possibile utilizzare l' OS anche su qualche loro hardware Amiga classic ... probabilmente ci vogliono "smamettare" (contenti loro :felice: ...) beh la risposta è stata sostanzialmente "vi diamo la possibilità come tempo addietro di scaricare nuovamente gratuitamente la versione di MorphOS1.4.5" ... che poi lo abbiano fatto nel periodo di "AmigaOS4.1.x per gli Amiga classici" ci sta come argomentazione, ma ci sta anche un bel "chissenefrega" :felice: :ahah: piuttosto perchè non interessarsi maggiormente di PowerBook G4, PowerMac G5 and IMac G5 in MorphOS 2.x ? :felice: :figooo:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » sab mag 28, 2011 7:06 pm

Alblino ha scritto:
TheKaneB ha scritto:

Va beh, tra MOS 1.4.5 e AmigaOS 4.1 meglio il secondo di gran lunga :-)

MOS 1.4.5 può essere un valido sostituto per il 3.9 e forse per il 4.0, ma il 4.1 è molto più avanti.

L'attuale MOS 2.7 con il vecchio 1.4.x sono due pianeti diversi :-)

Ti quoto alla grande, apparte il fatto che rilasciarlo guarda caso adesso che è
vendita Os4.1 per classic è una bella coincidenza.

potrebbero averlo fatto volutamente :felice: però l' utilità è veramente minima considerando la versione (1.4.5) e l' hardware su cui gira (Amiga classici PowerPC preistorici)

Se hanno deciso di non supportare più le vecchi macchine classic
per quale motivo rilasciarlo libero adesso.

perchè pare che alcuni utenti di MorphOS2.x su hardware valido, abbiano chiesto nuovamente ciò (forse in vena di retrocomputing :felice: )

Perchè uno lo prova sul suo Amiga Classic e poi rimane talmetne bene che
si va a comprare un Mac PPC usato per metterci sopra Mos?

potrebbe essere stimoltato ed a quel punto dire: "mi prendo a pochi o pochissimi euro un bel Macintosh PowerPC G4 e vi utilizzo un ben più interessante MorphOS2.x" , potrebbe essere una possibilità ... oppure egualmente uno smanettone che oltre ad usare MorphOS2.x vuole fare del "sano" retrocomputing e stimolare un po' i sui vecchi Amiga classici, boh :felice:

Apparte che adesso se dovessimo fare una prova su strada e paragonare
Mos 1.4.5 con Os4.1 come ben dici tu non esiste paragone.

Non è malvagio davvero MorphOS 1.4.5 (l' ho usato per un paio di mesetti per curiosità con il Pegasos2 G4) ha alcuni elementi interessanti, tuttavia perchè usarlo ora che si ha MorphOS 2.x ?

Peccato, fossi nel Mos team dato che il mio Os gira su macchine di 10 anni
e non ho intenzione di supportare nulla di hardware nuovo se ho riichieste
e la gente paga perchè non fare Mos 2.7 per Classic.

no ti prego ... su Amiga classic PowerPC no :felice: concentriamoci su hardware valido ovvero sui PowerBook G4 notebook :figooo: e sui PowerMac G5 ed IMac G5 :figooo: saranno macchine professionali del 2004/2005 ma su Amiga sono piccoli mostri geniali :felice: :ammicca: :annu:

Sopratutto se ho poco lavoro da farci.
OWB Mui che gira su una macchina classic fà sempre la sua porca figura.
Se la tirano giustamente che il loro 3D spaccherà il culo ai passeri
perchè non dimostarlo anche su queste vecchie macchine come hanno fatto
con l'Efrika.

gratuitamente MorphOS 2.x sugli Amiga classici PowerPC (come dagli screenshots precedenti) avrebbe un senso concordo, farebbe felice quanche fan di MorphOS2.x e forse darebbe la possibilità a qualche utente di tale preistorico hardware di provare l' OS ed acquistare un futuro un hardware G4 o G5 valido per lo scopo ... oppure se proprio vogliamo tirare il tutto con un costo irrisorio o via donazione a mio parere
divina

Leggenda

Messaggioda Jambalah » sab mag 28, 2011 7:42 pm

Quoto Divina e vorrei aggiungere:
da utente MorphOS dal 2004, quindi ho usato dalla 1.4.2 a salire (incluse le night build) e pur non avendo usato Amiga OS 4.x, cosa potrebbe mai danneggiare una vecchia versione di MorphOS come questa? AmigaOS 4.1 è l'incarnazione del moderno s.o Amiga e possiede delle caratteristiche che mancano a MorphOS 1.4.5, il quale a sua volta non intacca/intaccherà minimamente il lancio dell'OS Amiga 4.1 Classic. Questa cosa, se vera, sarebbe dovuta accadere molto prima, durante il lancio e la pre-release di AmigaOS 4.0 PPC.
Ma così non è stato, sintomo che il prodotto AmigaOS piace e viene acquistato.
Dunque...?
Offesa grave per il rilascio ulteriore di MorphOS per il classic quasi in contemporanea?!?
Mah.. che dire?!? Nel 1999 feci vedere ad un "amico" un Amiga 3000, a lui sfegatato sostenitore di Windows. Sapete quale fu la cosa più grave che disse?!? Che l'alimentatore del 3000 faceva troppo rumore. Sembrava un aereo al decollo. :wow:
Presumo che non avesse altri argomenti da esporre (oltre ai vari "buttalo", "ma che ce fai co' sto cassone..", "non c'è neanche Words"). Ma questo non mi spinse a prendere il martellone della Plasmon e a sfasciare tutto. Anzi.... :ahah:
Come dire: non ci si deve offendere e/o scandalizzare per così poco...
Jambalah

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 28, 2011 8:31 pm

Che paranoie sto forum... possibile che un tread non vada fuori dai binari con i soliti discorsi futili?
Il vecchio MOS qui il Classic la... ma la gente la vedrà la differenza una volta messi sul proprio Classic. MOS c'era già e più di tanto non credo evolva... e se volevano fare un dispetto a OS4.1C rilasciavano il Mos 2.X a pagamento... forse sarebbero stati pure più furbi nel farlo.
Rimane il fatto che OS4.1 è una cosa che tende a evolversi su HW nuovo e il classic lo fanno per ovvi motivi di racimolare per andare avanti, e MOS un'altra cosa, hanno tempo libero e non sono legati o tenuti a fare i conti con degli stipendi o sviluppi HW.
Intanto con il vecchio MOS su classic se manca ancora l'installer tanto vale che mi tengo il vecchio CD masterizzato e continuo a rinunciare a riprovarci a metterlo su. E non c'è molto paragone da fare con OS4, figuriamoci con OS4.1... se riprendiamo Mos 1.4.
Ma smettiamola va... che già mi chiedo cosa sto qui a leggere certi post che a parte il fascino del retrò non hanno che astio in più da mettere in conto. E' assurdo leggere cose come "hanno messo Mos per far concorrenza a os4.1"! A me guardando la cosa tale idea non mi ha sfiorato nemmeno l'anticamera del cervello... l'avessero fatto con Mos2.X a pagamento sarebbe stato probabile... ma, un bel chissenefrega c'è lo mettiamo e viviamo felici e contenti? Augurando a tutti i team di fare andare avanti i sistemi più amigosi!
Alla faccia di C=Usa e i suoi linux sistems che augurandole tutto il bene, spero comunque si chiarisca la differenza tra AOS di oggi e linux scimmiotteschi. :ultralol:
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors