samo79 ha scritto:il vero potere non sta in cielo ma in terra ...

O meglio sotto terra.
Comunque McGyverPPC, visto che tutte le cose che posti le fai passare come se si trattasse di cose ovvie, mi potresti spiegare cosa ferma chi le documenta in rete e in ogni dove dal provarle oltre ogni ragionevole margine di dubbio.
È questo che io non capisco; si parla di cose mirabolanti che potrebbero rivoluzionare il corso degli eventi

, tutte già lì belle che pronte.
Come mai nessuno le coglie?
Cioè, se adesso per caso io dovessi fare una scoperta sensazionale, come per esempio produrre il moto perpetuo, chi, come e perchè mi dovrebbe impedire di metterla in pratica?
Metti anche che per portarla ad uno stato di utilizzo industriale dovessi aver bisogno di finanziamenti che potrebbero andare ben al di la dell'accensione di un'ipoteca sugli immobili o di un finanziamento ad hoc coperto da mie stesse GARANZIE ECONOMICHE per l'ente erogante, credi veramente che non riuscirei a trovare qualcuno che davanti alla dimostrazione dell'effettiva rivoluzionarietà dell'innovazione si farebbe carico di coprire i costi PER PARTIRE, davanti alla prospettiva dell'arricchimento considerevole che ne deriverebbe?
Insomma,
credi veramente che Paperino non sarà mai in grado di ereditare dallo zio Paperone, perchè non in possesso dei soldi necessari per il pagamento della tassa di successione?
Io credo credo di no, in quanto al "Paolino Paperino" di turno basterebbe andare da chichessia ne fosse nelle disponibilità e dirgli:
-Ascolta, se mi dai "X" FANTAMILIARDI DI EURO per pagare la tassa di successione, io poi subito te li ridò moltiplicati per UN MILIARDO...
Credi che troverebbe qualcuno che non gli darebbe retta???