AMIGATV ha scritto:Tanto cosa ti cambia anche se arriva in ritardo non te la puoi permettereun po' come tutti
marmotta ha scritto:hanno hardware piu performante rispetto ad un x1000:
amig4be ha scritto:marmotta ha scritto:hanno hardware piu performante rispetto ad un x1000:
perdonami ma è riduttivo dire più performante x(
cioè si parla di due diverse ere geologiche
marmotta ha scritto:amig4be ha scritto:marmotta ha scritto:hanno hardware piu performante rispetto ad un x1000:
perdonami ma è riduttivo dire più performante x(
cioè si parla di due diverse ere geologiche
Si hai ragione sul fatto che è riduttivo, ma l'era è quella... ovvero oggi! L'x1000 è un prodotto nuovo ed il termine di paragone (semmai si possa fare un paragone) è il core duo dei pc/mac. Per non parlare dei i5/i7 o del sandy (che su mac non è ancora utilizzato)
AmigaCori ha scritto:
Credo che, benche' il prezzo stimato di un X1000 sia come quello di un Apple, le prestazioni non sono minimamente paragonabili a questo.
Quindi e' vero che un Apple costa di piu' di un pc normale, pero' almeno puoi paragonare le prestazioni.![]()
Non credo che chi compri Amiga debba pensare a fare paragoni con i computer, dovrebbe solo comprare per il gusto di possedere AmigaOS.4x su una macchina abile a farlo girare...tra l'altro AmigaOS4.x non e' neanche paragonabile, neanche alla lontana, ad un OS moderno...quindi tutto resta sull' "anomalo" ed i paragoni hanno poco senso, IMHO ovviamente.
marmotta ha scritto:AmigaCori ha scritto:
Credo che, benche' il prezzo stimato di un X1000 sia come quello di un Apple, le prestazioni non sono minimamente paragonabili a questo.
Quindi e' vero che un Apple costa di piu' di un pc normale, pero' almeno puoi paragonare le prestazioni.![]()
Non credo che chi compri Amiga debba pensare a fare paragoni con i computer, dovrebbe solo comprare per il gusto di possedere AmigaOS.4x su una macchina abile a farlo girare...tra l'altro AmigaOS4.x non e' neanche paragonabile, neanche alla lontana, ad un OS moderno...quindi tutto resta sull' "anomalo" ed i paragoni hanno poco senso, IMHO ovviamente.
Anche questo è vero! Infatti lo comprerei al di la delle sue prestazioni![]()
Piu che altro volevo esporre la situazione e marcare il rincaro che apple da ai suoi prodotti ed il fatto che li vende lo stesso! Quindi una sorta di giustificazione al prezzo dell'x1000
E quando dico rincaro dico mooooolto rincaro! Un macpro parte da circa 2500 eurocon 300/400 euro volendo hai un pc di pari prestazioni!!!!!!
marmotta ha scritto:Be certo si ti pigli un hp o un dell..... Ma un i5 se sai dove e cosa comprare con meno di 500 euro te lo fai, magari anche con un sk grafica migliore e piu ram!
Io con 300 euro mi son fatto un sandy bridge 2500 con 4gb a 1600mhz corsair! Mettici pure un case e un hd a quanto arrivi? 400 euro? Ci metti una scheda grafica che il mac si sogna ed arrivi a 500.....![]()
Poi non sapevo che nel prezzo ci fosse il monitorcomunque non giustifica il prezzo.
andres ha scritto:E' una questione di posizionamento del prodotto, oltre che di prestigio del marchio, e magari servizi annessi (anche se non mi pare la Apple brilli in questo senso, almeno per l'utente comune).
Del resto certi modelli Audi costano il doppio della corrispettiva Skoda, pur essendo sostanzialmente la stessa automobile, marchiata diversamente.
AmigaCori ha scritto:andres ha scritto:E' una questione di posizionamento del prodotto, oltre che di prestigio del marchio, e magari servizi annessi (anche se non mi pare la Apple brilli in questo senso, almeno per l'utente comune).
Del resto certi modelli Audi costano il doppio della corrispettiva Skoda, pur essendo sostanzialmente la stessa automobile, marchiata diversamente.
Si ma un X1000 costa di piu' per nessuno dei precedenti motivi: marchio, qualita', assistenza, prestigio, robustezza, innovazione...ecc. costa di piu' ed offre di meno solo perche' ha a suo sfavore una bassissima utenza, cioe' ti compri l'X1000 perche' e' l'X1000 a prescindere da quanto possa essere buono o potente.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti