News X1000(qualcosa si muove)

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: News X1000(qualcosa si muove)

Messaggioda AMIGATV » gio mar 10, 2011 9:49 pm

Tanto cosa ti cambia anche se arriva in ritardo non te la puoi permettere :ammicca: un po' come tutti :scherza:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda marmotta » ven mar 11, 2011 12:30 pm

AMIGATV ha scritto:Tanto cosa ti cambia anche se arriva in ritardo non te la puoi permettere :ammicca: un po' come tutti :scherza:

Piccolo dettaglio.... ma a quanto era stimato il prezzo? In questo momento non ricordo! :scherza:

Certo che mi prende per la gola....................LO VOGLIO! :happyboing:
marmotta

Eroe

Messaggioda Alblino » ven mar 11, 2011 12:43 pm

@Marmotta
Si suppone dalle 1500 ai 2000 con iva facile una via di mezzo.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda marmotta » ven mar 11, 2011 12:55 pm

Per un amiga si puo spendere di piu rispetto alla "quotazioni di mercato" ma cosi mi sembra un po troppo :sbam: mi ricordavo sui 1000.....

E' anche vero che se guardi il prezzo dei macintosh ti viene freddo :wow: certo hanno hardware piu performante rispetto ad un x1000 ma un costo rispetto ai normali pc (di pari prestazioni) anche 10 volte tanto, eppure li comprano..... :svitato:
marmotta

Eroe

Messaggioda amig4be » ven mar 11, 2011 1:37 pm

marmotta ha scritto:hanno hardware piu performante rispetto ad un x1000:

perdonami ma è riduttivo dire più performante x(

cioè si parla di due diverse ere geologiche
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda marmotta » ven mar 11, 2011 2:14 pm

amig4be ha scritto:

Si hai ragione sul fatto che è riduttivo, ma l'era è quella... ovvero oggi! L'x1000 è un prodotto nuovo ed il termine di paragone (semmai si possa fare un paragone) è il core duo dei pc/mac. Per non parlare dei i5/i7 o del sandy (che su mac non è ancora utilizzato)
marmotta

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven mar 11, 2011 2:26 pm

marmotta ha scritto:
amig4be ha scritto:

Si hai ragione sul fatto che è riduttivo, ma l'era è quella... ovvero oggi! L'x1000 è un prodotto nuovo ed il termine di paragone (semmai si possa fare un paragone) è il core duo dei pc/mac. Per non parlare dei i5/i7 o del sandy (che su mac non è ancora utilizzato)

Credo che, benche' il prezzo stimato di un X1000 sia come quello di un Apple, le prestazioni non sono minimamente paragonabili a questo.
Quindi e' vero che un Apple costa di piu' di un pc normale, pero' almeno puoi paragonare le prestazioni. :felice:
Non credo che chi compri Amiga debba pensare a fare paragoni con i computer, dovrebbe solo comprare per il gusto di possedere AmigaOS.4x su una macchina abile a farlo girare :felice: ...tra l'altro AmigaOS4.x non e' neanche paragonabile, neanche alla lontana, ad un OS moderno...quindi tutto resta sull' "anomalo" ed i paragoni hanno poco senso, IMHO ovviamente. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda marmotta » ven mar 11, 2011 2:37 pm

AmigaCori ha scritto:
Credo che, benche' il prezzo stimato di un X1000 sia come quello di un Apple, le prestazioni non sono minimamente paragonabili a questo.
Quindi e' vero che un Apple costa di piu' di un pc normale, pero' almeno puoi paragonare le prestazioni. :felice:
Non credo che chi compri Amiga debba pensare a fare paragoni con i computer, dovrebbe solo comprare per il gusto di possedere AmigaOS.4x su una macchina abile a farlo girare :felice: ...tra l'altro AmigaOS4.x non e' neanche paragonabile, neanche alla lontana, ad un OS moderno...quindi tutto resta sull' "anomalo" ed i paragoni hanno poco senso, IMHO ovviamente. :felice:

Anche questo è vero! Infatti lo comprerei al di la delle sue prestazioni :ammicca:

Piu che altro volevo esporre la situazione e marcare il rincaro che apple da ai suoi prodotti ed il fatto che li vende lo stesso! Quindi una sorta di giustificazione al prezzo dell'x1000

E quando dico rincaro dico mooooolto rincaro! Un macpro parte da circa 2500 euro :wow: con 300/400 euro volendo hai un pc di pari prestazioni!!!!!!
marmotta

Eroe

Messaggioda amig4be » ven mar 11, 2011 3:19 pm

immagino che il prezzo del x1000 verrebbe così alto per nessuno dei motivi per il quale è alto il prezzo dei mac
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » ven mar 11, 2011 3:53 pm

marmotta ha scritto:
AmigaCori ha scritto:

Anche questo è vero! Infatti lo comprerei al di la delle sue prestazioni :ammicca:

Piu che altro volevo esporre la situazione e marcare il rincaro che apple da ai suoi prodotti ed il fatto che li vende lo stesso! Quindi una sorta di giustificazione al prezzo dell'x1000

E quando dico rincaro dico mooooolto rincaro! Un macpro parte da circa 2500 euro :wow: con 300/400 euro volendo hai un pc di pari prestazioni!!!!!!

Non esageriamo!
Il MacPro da 2500 ha unp schermo da 17'' e processore i5. Un equivalente lo trovi ad esempio in un Dell da 1200 o in un HP da 999 euro, con la differenza che lo schermo dell'Apple si vede meglio, la batteria dura di più, è in alluminio (quindi potenzialmente più resistente) ed è anche più leggero...

Se metti insieme tutte queste caratteristiche in un PC, dovresti arrivare intorno ai 2200-2300 euro, quindi il rincaro non è poi così alto come dici. Sarà del 20% non di "10 volte tanto" come dici tu :-D
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda marmotta » ven mar 11, 2011 4:03 pm

Be certo si ti pigli un hp o un dell..... Ma un i5 se sai dove e cosa comprare con meno di 500 euro te lo fai, magari anche con un sk grafica migliore e piu ram!

Io con 300 euro mi son fatto un sandy bridge 2500 con 4gb a 1600mhz corsair! Mettici pure un case e un hd a quanto arrivi? 400 euro? Ci metti una scheda grafica che il mac si sogna ed arrivi a 500..... :ammicca:

Poi non sapevo che nel prezzo ci fosse il monitor :ride: comunque non giustifica il prezzo.

Se togli il monitor che non sapevo che ci fosse una configurazione come quella di un macpro te la fai con molto meno della cifra sopra :ammicca:
Ultima modifica di marmotta il ven mar 11, 2011 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
marmotta

Eroe

Messaggioda TheKaneB » ven mar 11, 2011 4:05 pm

marmotta ha scritto:Be certo si ti pigli un hp o un dell..... Ma un i5 se sai dove e cosa comprare con meno di 500 euro te lo fai, magari anche con un sk grafica migliore e piu ram!

Io con 300 euro mi son fatto un sandy bridge 2500 con 4gb a 1600mhz corsair! Mettici pure un case e un hd a quanto arrivi? 400 euro? Ci metti una scheda grafica che il mac si sogna ed arrivi a 500..... :ammicca:

Poi non sapevo che nel prezzo ci fosse il monitor :ride: comunque non giustifica il prezzo.

Scusami avevo capito MacBookPro... :D
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda andres » ven mar 11, 2011 4:34 pm

E' una questione di posizionamento del prodotto, oltre che di prestigio del marchio, e magari servizi annessi (anche se non mi pare la Apple brilli in questo senso, almeno per l'utente comune).

Del resto certi modelli Audi costano il doppio della corrispettiva Skoda, pur essendo sostanzialmente la stessa automobile, marchiata diversamente.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven mar 11, 2011 5:05 pm

andres ha scritto:E' una questione di posizionamento del prodotto, oltre che di prestigio del marchio, e magari servizi annessi (anche se non mi pare la Apple brilli in questo senso, almeno per l'utente comune).

Del resto certi modelli Audi costano il doppio della corrispettiva Skoda, pur essendo sostanzialmente la stessa automobile, marchiata diversamente.

Si ma un X1000 costa di piu' per nessuno dei precedenti motivi: marchio, qualita', assistenza, prestigio, robustezza, innovazione...ecc. costa di piu' ed offre di meno solo perche' ha a suo sfavore una bassissima utenza, cioe' ti compri l'X1000 perche' e' l'X1000 a prescindere da quanto possa essere buono o potente.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda marmotta » ven mar 11, 2011 5:11 pm

AmigaCori ha scritto:
andres ha scritto:E' una questione di posizionamento del prodotto, oltre che di prestigio del marchio, e magari servizi annessi (anche se non mi pare la Apple brilli in questo senso, almeno per l'utente comune).

Si ma un X1000 costa di piu' per nessuno dei precedenti motivi: marchio, qualita', assistenza, prestigio, robustezza, innovazione...ecc. costa di piu' ed offre di meno solo perche' ha a suo sfavore una bassissima utenza, cioe' ti compri l'X1000 perche' e' l'X1000 a prescindere da quanto possa essere buono o potente.

Perchè non ci dovrebbero essere nessuno di quei motivi? Io ci aggiungerei anche esclusivita! :happyboing:

A parte forse l'assistenza per ovvi motivi..... :scherza:
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale