Scrivo giusto per chiarire lo stato delle cose a chi non può provare la Sam460 (eventuali richieste di visione si accettano se siete in zona di Bergamo o Milano).
1) L'accelerazione 2D per le schede Radeon HD c'è ed è pienamente funzionante. Spostare finestre, il ridisegno di elementi sullo schermo, i testi a video e tutto quanto è 2D sono ben visibilmente accelerati (non sono mica tafazzi!)
2) Non c'è invece la porzione per gestire il compositing (anche se il lavoro è iniziato a riguardo) del workbench quindi è come se il workbench fosse ancora in era pre-OS4.1 in cui non c'era alcun compositing, ma per questo non è che il sistema fosse handicappato. L'unica differenza che si vede dal punto di vista utente è l'assenza delle ombre, per il resto il workbench è ok.
3) Per il 3D è ancora da venire.
E non vi alterate se non provo una Radeon 9250, io mi trovo più che bene così per ora. Non ho intenzione di comprarmi l'ennesima scheda video che metterò nel cassetto tra un paio di mesi; se avete così tanto necessità, mandatemene una versione PCI express.
Altri dubbi che vi posso chiarire?