amig4be ha scritto:Se io ho una conoscenza specifica di come elaborare jpg a 7mpxl importati dalla macchinetta digitale(e qui abbiamo sistemi amiga senza neanche un supporto usb 2.0)...posso sicuramente accontentarmi di usare un pmac a 1,5 ghz single core...è ovvio.
se hai le conoscenze che dici, basta anche un Amiga Classic..se per questo.
Ma la definizione di uso moderno di un personal computer deve essere allargata a compiti magari occasionali, come montarsi il filmino delle vacanze o chissachè, dell'utente X generico...che per ipotesi considereremo all'asciutto di particolari nozioni tecniche ma amante delle impostazioni "qualità alta/massima/ultra"... compiti piuttosto pesanti da un punto di vista computazionale. Questa è la realtà oggettiva del mercato e del mondo.
Se i software che ci sono per i sistemi moderni sono così grandiosamente automitizzati è un punto a favore per trovare clienti soddisfatti.
Siano dei professionisti che non.
L'X1000, ma cmq ogni altro hardware non puoi fare questo, semplicemente perchè non c'è il software per farlo.
Puoi fare foto ritocco diventanto matto, primo per cercare il software adatto e poi vedere se sono in grado di fare quello che qualunque software ormai fa.
Ad esempio non so se c'è un software per Amiga per togliere gli occhi rossi ad esempio (ormai lo fanno automaticamente le fotocamere e le stampanti), ma ad esempio puoi farlo via software?