Amiga Supremo ha scritto:PWRficient PA6T processor developed by fabless chip designer PA Semi. The PA6T-1682M is a high performance, low power, cool running dual-core, 64-bit, 2GHZ Power CPU specifically designed for embedded industrial and military applications.
Amiga Supremo ha scritto:Con MOS c'è sempre da divertirsi.
TheKaneB ha scritto:solo io ho notato la linea che dice "we were able to secure a supply of PA6T CPUs for the AmigaOne X1000 project, making it the first and most probably the last desktop computer based on the unique PA-Semi CPU technology as Apple have now closed down the PA-Semi product line."
?![]()
Ottimo sapere che la CPU sia la potente PA6T a 2,00GHz, ma tristissimo sapere che per un eventuale A1-X2000 (semmai venderanno l' X1000, in prima istanza) dovranno rifare tutto da capo perchè la CPU è già fuori produzione.
Un System On Chip per sistemi embedded necessita di una board specifica. Non puoi staccarne il chip e attaccarne un'altro come si fa per i processori per computer Desktop.
Su un PowerMac posso staccare il G4 @ 400 MHz e montare una Sonnet a 1,8GHz, ma sul router della fastweb (o sul mio cellulare) non posso decidere di installare un MIPS R4000 o un ARM11 più potenti di quelli predisposti di fabbrica...
Kyle ha scritto:Cmq l'ipotetico X500 è già morto sul nascere, mi sembra di capire... almeno non sarà basato sulla stessa cpu dell'X1000, ma a questo punto secondo me non uscirà nemmeno
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti