NubeCheCorre ha scritto:sembra la lista della spesa che mi prepara mia madre.. ma non é che basta fare un elenco di chipset e hai pronta la scheda madre...
TheKaneB ha scritto:nella mia ignoranza, prenderei una Reference Board già pronta e chiederei un preventivo per una variante magari con qualche slot PCI in più, ma non più di tanto... Progettare da zero una scheda madre per un System On Chip è sicuramente più semplice di una scheda madre per computer x86 moderni, ma comunque non credo che funzioni così a mo' di ristorante con ordinazioni alla carta!
Lecta ha scritto:ematech ha scritto:è da 2 anni che dico che progettare e costruire motherboard costa poco .
E sono due anni che né tu né alcun altro (a parte ACube) è passato dalle parole ai fatti.![]()
Fidati, costruire motherboard non è cosi facile e a buon mercato come può sembrare da questo thread. Ci sono un sacco di costi nascosti (e non) da considerare. Senza parlare poi del costo dei materiali per andare effettivamente in produzione. Quelli li devi anticipare tutti prima e poi sperare di vendere abbastanza per prima di tutto rientrare dai costi e poi magari guadagnarti anche la pagnotta.
ematech ha scritto:ci avevamo pensato ma Hyperion non rispondeva neanche alle mail, senza hyperion la motherboard è solo un pezzo di ferraglia.
Amiga Supremo ha scritto:ematech ha scritto:ci avevamo pensato ma Hyperion non rispondeva neanche alle mail, senza hyperion la motherboard è solo un pezzo di ferraglia.
![]()
Interessante...
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti