Sta arrivando qualcosa?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Sta arrivando qualcosa?

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 31, 2010 8:20 pm

Le tastiere le vende direttamente CHERRY, io le acquisto soltanto (considerato anche il discorso spese di trasporto).
Basta quindi contattarli.
Comunque il prezzo è 20,00€ iva inclusa + spedizione con loro corriere convenzionato (GLS; 12,00€).

Intanto sto vedendo se è possibile che mi procurino anche la versione PS/2.
Ultima modifica di Amiga Supremo il mar ago 31, 2010 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » mar ago 31, 2010 8:24 pm

alla faccia 20 euro della tastiera prezzo ottimo ma 12 euro di spedizione conviene mettersi d'accordo con qualche decina di persone per dividere le spese :ride: :ride: e poi si spedisce ad ogni persona con raccomandata a 7 euro5 euro risparmiate ogni tastiera ci si guadagna :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 31, 2010 8:44 pm

Si tratta di una azienda e quindi le sue modalità di spedizione non sono prettamente rivolte ai privati (vendita al dettaglio).
Inoltre gli interessati, di solito ne acquistano un certo quantitativo, il che, oltre al diritto ad un eventuale sconto, ammortizzano pienamente i costi di trasporto, anche qualora non si disponesse di un proprio vettore o di una convenzione in abbonamento con una società di spedizione.

Il costo del trasporto è ovviamente a carico del cliente, però metti che il destinatario predispone il ritiro della merce direttamente presso di loro. :ammicca:

Nel caso di spedizione con corriere, propongono due alternative :
- spedizione in porto assegnato con corriere scelto dall'ordinante (pagamento a mezzo bonifico bancario );
- spedizione con Loro corriere convenzionato, con addebito trasporto in Fattura per 12,00 Euro ( in questo caso il pagamento sarà in contrassegno ).

Quindi i 12,00€ comperendono anche i diritti di contrassegno. :annu:

Tutto sommato, visto l'estrema gentilezza, disponibilità e sollecitudine, direi che quei soldi, almeno nel mio caso, se li siano veramente meritati TUTTI. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » mar ago 31, 2010 8:53 pm

si si alla fine spedizione con corriere e pagamento in contrassegno e' quella la spesa :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 01, 2010 7:24 pm

Amiga Supremo ha scritto:Intanto sto vedendo se è possibile che mi procurino anche la versione PS/2.

:felice: :boing:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » mer set 01, 2010 8:16 pm

Ce l'hanno? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 01, 2010 8:57 pm

In questo momento soltanto una (e ormai non è più disponibile per la vendita :ammicca: ); la prossima settimana però... :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun set 13, 2010 10:20 pm

Arrivate anche le tastiere PS/2; adesso sono a quota 2 USB + 2 PS/2. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » mar set 14, 2010 9:48 am

Amiga Supremo ha scritto:Arrivate anche le tastiere PS/2; adesso sono a quota 2 USB + 2 PS/2. :felice:

Se ne trovano ancora di quelle usb? pensi di lasciare il logo centrale così com'è oppure gli metti sopra un adesivo amiga per coprirlo? La consiglieresti abbinata agli adesivi A di Acube? Sto cercando di capire se effettivamente è la tastiera definitiva per la mia sam :ride:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mar set 14, 2010 8:20 pm

A me ovviamente piace anche in versione "ACube" :annu: , ad ogni modo il mio scopo era quello di rendere ITALIANA la tastiera A1 X1000 che ho acquistato, la quale in origine aveva la disposizione dei tasti UK. :felice:
Certo,
il logo AmigaONE X1000 che copre il marchio CHERRY sulla tastiera di A-EON ha il suo perchè, tuttavia anche a vista non sta proprio male. :figooo:
E poi anche l'altra tastiera con i loghi BOING BALL che ho, è una CHERRY (quella bianca che avevo preso tanti anni fa per l'A1 che poi mai arrivò... :riflette: e che ora utilizzo con la SAM PSile).
Il fatto è che per fare proprio un bel lavoro con gli adesivi A che vende ACube, secondo me è necessario crearne le sedi sui tasti WINDOWS.
Fermo restando però, che per il momento sulle mie keyboard mi sono limitato alla semplice applicazione superficiale e sono contento lo stesso. :ride:
Credo che sostanzialmente una tastiera valga l'altra, a meno di non puntare esclusivamente verso il prodotto di A-EON, perchè in questo caso solo le CHERRY che ho preso io, possono mantenere quello che promettono; ovvero il layout ITA.
:eheh2:
Per il resto poi, ognuno ha i propri gusti ed è più che giusto così.
Per inciso, la tastiera del A1 X1000 è una comunissima tastiera, come ce ne sarebbero tante, se non fosse una CHERRY e non avesse i loghi BOING colorati in rilievo. :annu:

Di tastiere USB CHERRY come le mie, ne era rimasta ancora una, settimana scorsa.
Non so se ne facciano arrivare delle altre.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab set 18, 2010 4:24 pm

Amiga Supremo ha scritto:Le etichette (che sono di diametro decisamente più piccolo, rispetto a quelle vendute da ACube Systems e anche rispetto alla dimensione della BOING BALL sul MOUSE A1 X1000) si trovano applicate in una sede un poco scaricata (mi riservo di verificare questo particolare meglio, in seguito, in quanto potrebbe essere soltanto una sensazione, data dal profilo del bordo circolare).

Munito di estrattore universale :felice: , oggi, esattamente due mesi dopo l'arrivo, ho completamente riconfigurato il layout della tastiera da UK ad IT, utilizzando una delle altre due tastiere PS/2 CHERRY di cui dispongo.
In pratica ho invertito i tasti tra le due tastiere (la tastiera IT trasformata in UK, l'ho messa da parte, casomai mi si rendesse utile; inoltre c'è anche la questione garanzia :ammicca: ).
Adesso ho una bellissima tastiera AmigaONE X1000 ITALIANA. :felice:
Procedendo alla rilocalizzazione del layout, ho approfondito per bene il discorso tasti BOING BALL LOGO, scoprendo che quelli utilizzati da A-EON, sono diversi dagli originali e per giunta rilavorati meccanicamente (sedi per le etichette ricavate a mezzo fresatura, utilizzando una dima e una punta di centraggio; i tasti infatti presentano al centro un foro passante di circa 2mm).
Quelli originali hanno il LOGO WINDOWS spostato a sinistra, mentre quelli usati da A-EON, sono stati scaricati proprio al centro e la superficie goffrata non lascia trasparire alcuna cancellazione di eventuali scritte originariamente a vista.
Potendo poi confrontare le rifiniture tra la tastiera A1 X1000 UK e le altre quattro CHERRY IT (due PS/2 e due USB), non so se sia soltanto un caso, ma quelle ITALIANE sono decisamente meglio rifinite, per quanto riguarda la tampografia dei caratteri.
Inoltre, i tasti UK hanno le calotte maggiormente sviluppate verso il basso di alcuni decimi di mm e questo si nota subito ad occhio, facendo un mix coi tasti.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab set 18, 2010 9:03 pm

Bene, ce la fai a farci una bella foto per farci vedere come è venuta? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda cip060 » sab set 18, 2010 9:29 pm

E facci vedere ste tastiere TUTTE :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 19, 2010 11:47 am

L'unica maniera sarebbe quella di metterle sotto uno scanner e non mi pare il caso. :ride:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom set 19, 2010 1:13 pm

Come ai 200 mila computer e non hai una macchina fotografica???
una webcam da 5 euro basta :ride: :ride:
parli parli ma di computer non ne ho mai visti nessuna foto che testimonia questa grande esperienza :ride:
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale