Il mio primo thread

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Il mio primo thread

Messaggioda clros » mar mar 09, 2010 5:14 pm

sofficino ha scritto:
Siamo obiettivi. Un'azienda che investe milioni di €, che stime di vendita di aspetta da Amiga X1000?

Non per essere scorbutico ma...tu dv hai letto che hanno investito milioni di euro?? :riflette: :riflette:

Quanti Amiga X1000 verranno venduti, secondo voi, nel primo mese, nel primo semestre, nel primo anno, nei primi due anni?
[/quote]

Perchè correre? ancora nn si sa nulla di queste fantomatiche macchine!
Allo stato attuale delle conoscenze, anche una SAM è migliore di un X1000...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda sofficino » mar mar 09, 2010 5:22 pm

Ah si....
Io invece prevedo una vendita di almeno 3.000.000 di unità.
Chi vivrà ..., vedrà.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda clros » mar mar 09, 2010 5:26 pm

sofficino ha scritto:Ah si....
Chi vivrà ..., vedrà.

Su quale base?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 09, 2010 5:28 pm

Chi vivrà ..., vedrà.

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :skull: :skull: :skull: :skull: :skull: :skull: :skull: :skull:

ma come fai a dirlo???
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar mar 09, 2010 5:32 pm

@sofficino

Mi sa che ancora non conosci il nostro mondo ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andres » mar mar 09, 2010 6:09 pm

Io credo che un obbiettivo molto buono ma possibile sarebbe vendere 10mila A1-X1000... per un sistema di nicchia come Amiga, basterebbe a portare grandi cambiamenti, in termini di software soprattutto...
Se saranno molto bravi nel commercializzarlo, pur con risorse limitate, è un target raggiungibile...

L'A1-X1000 sembra comunque un sistema molto interessante e particolare.
Fra l'altro io immagino che Xena e XMOS siano stati aggiunti sulla base di obbiettivi specifici... Trevor e l'altro socio di A-eon se non sbaglio vengono dal mondo scientifico, e secondo me hanno voluto questa caratteristica con in mente alcuni utilizzi interessanti in queste nicchie (magari anche con OS Linux).
Altrimenti perchè complicare l'hardware e aumentare il costo per qualcosa di cui non è ancora chiaro l'utilizzo in ambito desktop?
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 09, 2010 6:10 pm

Chi vivrà ..., vedrà.

Devo essere tra i pochi che non l'hanno ancora prenotata! :ultralol: :ultralol:
Forse perchè prima voglio vedere come si/e cosa comporta! :frusta: :skull:
Al momento sono più curioso delle aspettative di ACube,anche se X1000 mi mette un certo ottimismo e languorino! :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Capitanvideo » mar mar 09, 2010 6:12 pm

Chi vivrà ..., vedrà.

Io invece penso che se ne riuscissero a vendere 3000 in un anno sarebbero contentissimi.

Inizialmente sarà festa se ne venderanno qualche centinaio.....il mercato Amiga e' ormai ristrettissimo. L'unica speranza e' che la macchina sia effettivamente performante ed innovativa. Dopo aver accalappiato un po di amighisti (tra i quali ci sono anch'io :ride: ) il difficile, la vera sfida, sarà convincere a tornare a casa i vecchi utenti o qualche smanettone giovincello.
Ci vorranno argomen ti convincenti, SW di base integrati (Browser, mail, masterizzazione), porting di sw come Emule o torrent, un pacchetto Office decente ecc ecc.
Senza dimenticare un prezzo non folle, diciamo massimo 1000 euro.

A questo punto se permetti all'utente medio di fare tutto quello che fa con Windows o Osx, puoi convincere qualcuno a fare il salto.
partiamo da una condizione di vantaggio. A molti piace l'alternativo, distinguersi dalla massa (a parte Seiya).
Personalmente mi diverto un sacco a stupire gli amici a casa usando MorphOS, ci rimangono di merda (scusate il francesismo) quando vedono che non e' ne Windows ne "il Mac".
io mi sollazzo di queste cose :boing:
Ah, ho iniziato la a riempire il maialino coi soldini pro X-1.
Ogni mese 100 euro, alla fine non me ne accorgo neppure :ultralol:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 09, 2010 6:16 pm

andres ha scritto:Io credo che un obbiettivo molto buono ma possibile sarebbe vendere 10mila A1-X1000... per un sistema di nicchia come Amiga, basterebbe a portare grandi cambiamenti, in termini di software soprattutto...
Se saranno molto bravi nel commercializzarlo, pur con risorse limitate, è un target raggiungibile...

L'A1-X1000 sembra comunque un sistema molto interessante e particolare.
Fra l'altro io immagino che Xena e XMOS siano stati aggiunti sulla base di obbiettivi specifici... Trevor e l'altro socio di A-eon se non sbaglio vengono dal mondo scientifico, e secondo me hanno voluto questa caratteristica con in mente alcuni utilizzi interessanti in queste nicchie (magari anche con OS Linux).
Altrimenti perchè complicare l'hardware e aumentare il costo per qualcosa di cui non è ancora chiaro l'utilizzo in ambito desktop?

Ecco,l'obbiettivo di migliaia di macchine entro il primo semestre è più logico!
I milioni(ben vengano),li prevederei nel giro di 2 o 3 anni!
Nemmeno il C64 raggiuse le milionate di pezzi,madilatate nel tempo!
Sofficino,forse qualche zero di troppo eh!? :ahah: :scherza:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » mar mar 09, 2010 6:21 pm

Capitanvideo ha scritto:A questo punto se permetti all'utente medio di fare tutto quello che fa con Windows o Osx, puoi convincere qualcuno a fare il salto.
partiamo da una condizione di vantaggio. A molti piace l'alternativo, distinguersi dalla massa (a parte Seiya).
Personalmente mi diverto un sacco a stupire gli amici a casa usando MorphOS, ci rimangono di merda (scusate il francesismo) quando vedono che non e' ne Windows ne "il Mac".
io mi sollazzo di queste cose :boing:
Ah, ho iniziato la a riempire il maialino coi soldini pro X-1.
Ogni mese 100 euro, alla fine non me ne accorgo neppure :ultralol:

D'accordissimo!
Fra l'altro, Hi-Toro/Amiga Corporation per sviluppare Amiga venne finanziata da un gruppo di dentisti... 25 anni dopo sono dei geologi...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda sofficino » mar mar 09, 2010 7:28 pm

Ho giocato a più giochi io sull'Amiga 500 che tutti voi messi assieme. :annu:
Tra l'altro non ho potuto fare a meno di notare che anche voi commettete degli errori di ortografia nella stesura dei vostri post. Come mai? :sperduto:

Vorrei il parere di un esperto riguardo ad una questione per me di importanza vitale (gli inesperti possono anche astenesri dal rispondere a questo post).
Ieri sera stavo giocando a Neon Wars Deluxe e dopo le prime 4 ore ininterrote di gioco sono cominciati ad apparire i soliti sintomi che ormai mi porto dietro da 15 anni, e cioè: depressione (dovuta all'incapacità di ottenere un risultato migliore nel gioco), senso di disorientamento, senso di irrealtà, ansia, incapacità di trovare uno scopo nella propria vita, allucinazioni, visione di alieni, visione di dimensioni parrallele alla nostra, crampi alle mani, fuoriuscita dei bulbi oculari dalla loro cavità, contorno nero intorno agli occhi, incapacità di concentrazione, principio di disidratazione, etc, etc, etc.
Volevo sapere se acquistando questo monitor è possibile eliminare o per lo meno attenuare tali sintomi o se sto per buttare 650€.
http://accessories.euro.dell.com/sna/pr ... sku=295001
Resto in attesa di una risposta, per me di importanza fondamentale.

N.B.
Tenete presente che attualmente ho un Acer Aspire 7720G con display 17'' con una qualità dei colori e dell'immagine veramente pessima.

P.S.
Per favore evitate la solita banale risposta del tipo: "Per eliminare tali effetti basta smettere di giocare".
È scontato che non posso smettere di giocare.
Ultima modifica di sofficino il mar mar 09, 2010 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 09, 2010 7:31 pm

Vorrei il parere di un esperto riguardo ad una questione per me di importanza vitale (gli inesperti possono anche astenesri dal rispondere a questo post).
Ieri sera stavo giocando a Neon Wars Deluxe e dopo le prime 4 ore ininterrote di gioco sono cominciati ad apparire i soliti sintomi che ormai mi porto dietro da 15 anni, e cioè: depressione (dovuta all'incapacità di ottenere un risultato migliore nel gioco), senso di disorientamento, senso di irrealtà, ansia, incapacità di trovare uno scopo nella propria vita, allucinazioni, visione di alieni, visione di dimensioni parrallele alla nostra, crampi alle mani, fuoriuscita dei bulbi oculari dalla loro cavità, contorno nero intorno agli occhi, incapacità di concentrazione, principio di disidratazione, etc, etc, etc.
Volevo sapere se acquistando questo monitor è possibile eliminare o per lo meno attenuare tali sintomi o se sto per buttare 650€.

conosco una persona che lavora all'area 51 magari puo' aiutarti :ultralol: :ultralol: :ultralol:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda sofficino » mar mar 09, 2010 7:34 pm

@ NubeCheCorre

Vorrei un tuo parere tecnico sul monitor in questione.
sofficino

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 09, 2010 7:35 pm

ah pensavo sui sintomi neurologici che opprimevano il tuo stato d'animo :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 09, 2010 7:39 pm

in tutta onesta' se tu soffri del disturbo neurologico che penso, non lo risolverai con un monitor piu' grande..
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale