AmigaOS 4.1 update 1 e configurazione rete

Software e hardware per OS4.x

Re: AmigaOS 4.1 update 1 e configurazione rete

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 20, 2010 12:33 am

Si YAM... ci ho litigato un pò per il @hotmail.it che alla fine rimane solo sulla mia email per il login,tutto il resto è e rimane .com! :annu: :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » mer gen 20, 2010 1:24 am

Anche questo problema della rete non si risolve, aggiungendo RUN >NIL: davanti all'aggiunta della interfaccia di rete nella Startup-sequence non cambia di una virgola il comportamento del sistema, appena tento di configurare la rete tutto si blocca.

Visto il problema dell'usb e questo della rete mi viene da pensare che sia proprio un conflitto di interrupt o simile: sono un pò nervoso :incaz:

Spiace, perchè per il resto che ho potuto vedere, il sistema è molto agile e scattante, ben confezionato, potrebbe essere una buona release se non avesse questi problemi, che fortunatamente sembrano affliggere solo A1 e uA1 (per gli altri si intende)..

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Seiya » mer gen 20, 2010 12:50 pm

ncc-1700 ha scritto:Spiace, perchè per il resto che ho potuto vedere, il sistema è molto agile e scattante, ben confezionato, potrebbe essere una buona release se non avesse questi problemi, che fortunatamente sembrano affliggere solo A1 e uA1 (per gli altri si intende)..

Questo update crea problemi con A1 e uA1..
quando uscirà l'X1000, OS4 creerà problemi a A1, uA1 e le varie SAM440.
Hyperion da il tempo alla gente di abituarsi all'idea, imho.
Lentamente toglierà il supporto ai primi hardware e poi a tutti gli altri.

Essendo l'X1000 hardware completamente diverso ed essendo solo loro il team sarà più difficile creare due OS4 diversi: uno per Sam440 e un per l'X1000.

Se sarà un unica versione, ovviamente sulle SAM440 avrà di certo problemi
Seiya

Supremo

Messaggioda m3x » mer gen 20, 2010 1:26 pm

ncc-1700 ha scritto:Anche questo problema della rete non si risolve, aggiungendo RUN >NIL: davanti all'aggiunta della interfaccia di rete nella Startup-sequence non cambia di una virgola il comportamento del sistema, appena tento di configurare la rete tutto si blocca.

Hai il DMA attivo sulle porte IDE ?
m3x

Admin

Messaggioda ncc-1700 » mer gen 20, 2010 1:32 pm

m3x ha scritto:
ncc-1700 ha scritto:Anche questo problema della rete non si risolve, aggiungendo RUN >NIL: davanti all'aggiunta della interfaccia di rete nella Startup-sequence non cambia di una virgola il comportamento del sistema, appena tento di configurare la rete tutto si blocca.

Hai il DMA attivo sulle porte IDE ?

Controllo, che cosa devo guardare esattamente (intendo che voce) in Uboot?

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ncc-1700 » lun feb 15, 2010 4:01 pm

Aggiornamento su questo problema, risolto disabilitando completamente sia le USB (fronte e retro, tutte!) da Uboot che inibendo la partenza dello stack USB, credo vada in conflitto con la scheda di rete. Quindi:

- disabilitato in Uboot tutte le USB
- disabilitato in kicklayout il modulo ";MODULE Kickstart/uhci.usbhcd"
- disabilitato nella Startup-sequence il comando: ";C:USBCtrl START"
- messo RUN >NIL: prima del comando di AddIntefaces

in questo modo niente USB, ma finalmente riesco a caricare e configurare la scheda di rete e configurare con successo lo stack TCP/IP.

Da questo deduco che devo rinuciare alle USB sulla scheda?

Mi hanno consigliato di montare delle USB su scheda PCI con chip NEC, ma come diavolo si fa saperlo prima che chip montano :riflette:

Mah, adesso mi godo una bella "surfata" con OWB, poi ci penserò............

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun feb 15, 2010 11:27 pm

ncc-1700 ha scritto:Mi hanno consigliato di montare delle USB su scheda PCI con chip NEC, ma come diavolo si fa saperlo prima che chip montano :riflette:

Per tagliare la testa al toro, io ho acquistato la scheda da Enrico. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Varthall » mar feb 16, 2010 4:38 am

Seiya ha scritto:
ncc-1700 ha scritto:Spiace, perchè per il resto che ho potuto vedere, il sistema è molto agile e scattante, ben confezionato, potrebbe essere una buona release se non avesse questi problemi, che fortunatamente sembrano affliggere solo A1 e uA1 (per gli altri si intende)..

Questo update crea problemi con A1 e uA1..
quando uscirà l'X1000, OS4 creerà problemi a A1, uA1 e le varie SAM440.
Hyperion da il tempo alla gente di abituarsi all'idea, imho.
Lentamente toglierà il supporto ai primi hardware e poi a tutti gli altri.

Ti diro', la quantita' di problemi che ho con questo update e' piu' o meno la stessa che ho con tutti gli update. Mi ricordo ad esempio del brutto problema con alcune Radeon (tra cui la mia) che con il refresh video via interrupt attivato facevano crashare il sistema durante il boot, introdotto con l'update 4 di OS4.0 e fixato nel Final se non sbaglio.
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda damned » mar feb 16, 2010 2:57 pm

ncc-1700 ha scritto:Mi hanno consigliato di montare delle USB su scheda PCI con chip NEC, ma come diavolo si fa saperlo prima che chip montano :riflette:

altrimenti se non hai fretta per 3 euro (spedizione inclusa) la compri sulla baia..
damned

Maestro

Messaggioda ncc-1700 » mar feb 16, 2010 3:12 pm

damned ha scritto:

altrimenti se non hai fretta per 3 euro (spedizione inclusa) la compri sulla baia..

hai ragione, ma non ho voglia di fare l'asta, preferisco pagare e ricevere.....

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x