Hollywood per Window

Software e hardware per OS4.x

Hollywood per Window

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 07, 2010 5:34 pm

Come da titolo, l' autore di Hollywood ha rilasciato una versione specifica per Window, come per la versione amiga le features sono le stesse, per maggiori info consultate la news sul sito amigans.net :

http://www.amigans.net/modules/news/art ... oryid=1060
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Hollywood per Window

Messaggioda amigaro » dom feb 07, 2010 8:23 pm

Bella cosa, ma da quello che ho capito bisogna comprare la versione 4.5 di Hollywood, giusto??
Comunque è una bella notizia, adesso hollywood dovrebbe diventare piu' famoso..

:happyboing:

Ciao..
amigaro

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 07, 2010 8:24 pm

no, ma se hai la versione 4.5 e vuoi passare alla versione 4.5 per Windows hai uno sconto, come per chi dalla versione 4.0 amiga passa alla versione 4.5 amiga.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom feb 07, 2010 8:26 pm

Addio Killer Application! :sbam:

:incaz:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda amigaro » dom feb 07, 2010 8:30 pm

Ho capito, quindi si deve comprare a parte..
Bhe se compri quella per amiga, usi quella, e se hai il pc compri quella per windows..
Io conto di comprare la versione 4.5 a breve, ma credo che userò sempre quella x AmigaOS4.1 :)

Ciao..
amigaro

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 07, 2010 8:57 pm

@Raffa

e' quello che ho pensato subito anche io, poi riflettendoci un attimo, ho capito che era la cosa migliore.. Pensaci, come puo' un programmatore campare con amiga ? oggi non puoi, e aggiornare un programma cosi' ben strutturato e corposo, richiede qualcosa di piu' di un paio d' ore alla sera, e visto con che ritmo Andreas rilascia aggiornamenti e risponde alla ML, presumo che ci lavori a tempo pieno. Quindi penso che giustamente abbia fatto questa scelta per ovvi motivi economici.. Cio' non toglie che cmq, questo puo' portare programmi nuovi per amiga os sviluppati anche da utenti windows, programmi nuovi creati da neosoftware house che vogliono supportare il maggior numero di piattaforme possibili e che con un semplice click possono quindi supportare anche amiga ! :felice: Poi cio' non toglie che un domani quando e se la situazione sara' migliore, possa tornare ad essere un'esclusiva amiga..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Allanon » dom feb 07, 2010 9:10 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Raffa

e' quello che ho pensato subito anche io, poi riflettendoci un attimo, ho capito che era la cosa migliore.. Pensaci, come puo' un programmatore campare con amiga ? oggi non puoi, e aggiornare un programma cosi' ben strutturato e corposo, richiede qualcosa di piu' di un paio d' ore alla sera, e visto con che ritmo Andreas rilascia aggiornamenti e risponde alla ML, presumo che ci lavori a tempo pieno. Quindi penso che giustamente abbia fatto questa scelta per ovvi motivi economici.. Cio' non toglie che cmq, questo puo' portare programmi nuovi per amiga os sviluppati anche da utenti windows, programmi nuovi creati da neosoftware house che vogliono supportare il maggior numero di piattaforme possibili e che con un semplice click possono quindi supportare anche amiga ! :felice: Poi cio' non toglie che un domani quando e se la situazione sara' migliore, possa tornare ad essere un'esclusiva amiga..

Quoto ogni singola parola, l'unica cosa che fa gola della versione Windows è l'IDE integrato
Allanon

Eroe

Messaggioda amigaro » dom feb 07, 2010 9:13 pm

Quoto, anche se su AmigaOS c'è CubicIde che non è male..
amigaro

Veterano

Messaggioda bak » dom feb 07, 2010 10:03 pm

Dati gli aggiornamenti, il ritmo di rilascio e la velocità con cui risponde alle email credo anch'io che ormai sia il suo principale lavoro (programmare Hollywood intendo). Come ha già detto Nube credo anch'io che il passaggio a Windows sia stato obbligato visto il parco macchine Amiga e credo che la prossima mossa sarà la versione Mac quasi sicuramente.
Da programmatore di Hollywood ho dei dubbi sul fatto che qualche programmatore Win decida di compilare anche per Amiga non per pessimismo ma per un diffuso "campanilismo". Nel senso che un neo programmatore (senza un amore passato o presente per Amiga) potrebbe essere non interessato a compilare per piattaforme diverse dalla sua di riferimento...vedremo.

Poi voglio ricordare che la compilazione del sorgente è uguale per tutte le piattaforme però ci sono delle opzioni specifiche per Amiga OS oppure per Mac OS...

Vedremo...
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 07, 2010 10:42 pm

sai cosa mi piacerebbe vedere su amiga ? la possiblita' di poter usare un database mdb con hollywood stile VB.. sarebbe bello poter creare programmi che facciano uso di db su amiga.. sarebbe una manna.. chissa' che questo passaggio a windows magari non ci porti anche questo.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda bak » dom feb 07, 2010 11:17 pm

In un certo senso qualcosa del genere è già possibile...cioè leggere dati da foglio esterno (semplice testo non database access o simili). Si sarebbe bello...

Io per esempio apprezzerei l'esportazione in flash così potremmo creare banner o simili per internet...
bak

Veterano

Messaggioda pvanni » dom feb 07, 2010 11:54 pm

Però se Allanon ha fatto la ScuiLib, forse si potrebbe fare una libreria anche
per l'accesso ai DB, magari utilizzando ODBC visto che qualcuno ci sta lavorando
sopra, però forse non ho capito come funziona ScuiLib
pvanni

Eroe

Messaggioda bak » lun feb 08, 2010 12:23 am

E' una libreria esterna che va caricata per far fare ad Hollywood tutte quelle cose che da solo non fa...sul fatto di utilizzarla per caricare dati via ODBC non saprei rispondere.
bak

Veterano

Messaggioda Allanon » lun feb 08, 2010 1:52 am

pvanni ha scritto:Però se Allanon ha fatto la ScuiLib, forse si potrebbe fare una libreria anche
per l'accesso ai DB, magari utilizzando ODBC visto che qualcuno ci sta lavorando
sopra, però forse non ho capito come funziona ScuiLib

ScuiLib è scritta interamente con Hollywood (e per questo funzionante per tutte le piattaforme), è una libreria di funzioni ma non propriamente una libreria come si intende nel mondo amiga.
Allanon

Eroe

Messaggioda amigaro » lun feb 08, 2010 9:29 am

Io credo che l'autore di hollywood publicizzerà le piattaforme Amiga, visto che Hollywood è nato su amiga..
Credo che lo menzionerà nelle informazioni del programma per Windows..
Speriamo in bene..

Ciaoo..
amigaro

Veterano

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x