Modifica immagine iso

Software e hardware per OS4.x

Modifica immagine iso

Messaggioda ghillo » dom gen 31, 2010 5:54 pm

Con l'update del 4.1 ho notato che si puo' navigare dentro un'immagine iso di un cd, si puo' modificare ?
Cioè mi spiego meglio ,visto che ho installato una scheda usb2.0 sul mio A1 ,va in conflitto con il modulo ohic del kernel che quindi ho commentato sulla mia installazione in maniera che non venga caricato all'avvio, pena il blocco del sistema dopo pochi secondi.
Con il CD dell'update1 per installarlo ho dovuto rimuovere la scheda e dopo l'installazione annullare il caricamento del modulo in questione e reinserire la scheda.
Però se volessi usare il cd dell'update1 per ripristino o reinstallazione devo oviamente sfilare la scheda.
Se a questo punto potessi eliminare il modulo nel kicklayout del cd non avrei piu' questo problema.
Ho provato a ediatare il file del cd ma quando devo salvarlo mi dice che il dispositivo è protetto da lettura/scrittura perchè probabilmente lo vede come se fosse un reale dispositivo CD.
C'è un qualche programma o una maniera per poter modificare questo file dell'ISO e quindi rimasterizzare il CD ?
ghillo

Eroe

Re: Modifica immagine iso

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 31, 2010 6:13 pm

ma perche' non te la fai tu la iso ? te ne fai una per il tuo sistema..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 31, 2010 6:22 pm

mi spiego meglio.. fai cosi' prendi il cd di amiga os 4.1 quello base che hai tu ok ? poi prendi la iso del update 1 ok ? bene. A questo punto copi il cd di amiga os 4.1 in una directory a tua scelta e poi con la iso del 4.1.1 aggiorni la tua iso del 4.1 copiando tutti i moduli nuovi e tutto il resto. Fatto cio' crei la tua iso..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda heyvid » dom gen 31, 2010 11:06 pm

Nube che complicato che sei. :sburla:
Semplicememte basta che copi la iso su una cartella a tua scelta del tuo HD e modifichi il kicklayout per non caricare l'ohci, dopo di che masterizzi con amidvd la cartella dandogli lo stesso nome del cd originale ovviamente ;)

Bye
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » lun feb 01, 2010 1:11 am

si, ma lui da quanto ho capito vuole modificare al "volo" la iso, cosa che non mi sembra possibile.. cmq si puo' fare o cosi' oppure copiare le due iso e poi personalizzarsi la sua.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ghillo » lun feb 01, 2010 12:16 pm

La iso dell'update ce l'ho già in una directory dell'HD, è solo che una volta che ho modificato il file kicklayout con notepad non riesco a salvarlo nell'iso perchè mi dice che è protetta da scrittura.
ghillo

Eroe

Messaggioda ghillo » lun feb 01, 2010 12:20 pm

Forse ho capito ,l'immagine iso la devo per cosi dire scompattare in una directory del mio HD, poi la aggiorno e poi riscrivo il tutto su un nuovo cd.
Ma come scompatto per cosi dire la iso del cd .
ghillo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun feb 01, 2010 12:25 pm

no, la iso di Amiga os 4.1 Update 1 l' avrai sicuramente masterizzata per installare os4.1.1 visto che si consiglia di fare un'installazione da zero.. prendi il cd e copi il cd sul tuo hd. Dopodiche' modifichi quello che devi modificare e poi ti ricrei la iso con amidvd. Una volta creata la iso puoi masterizzartela, in modo da avere un cd di os 4.1 con le caratteristiche e le componentistiche che vuoi tu :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » lun feb 01, 2010 8:47 pm

oppure non masterizzi la ISO originale, ma fai il semplice mount con DiskImage
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ghillo » mer feb 03, 2010 12:18 am

Ok fatto ,dopo ho capito ho copiato l'intero CD sull'HD poi ho modificato quello che mi interessava ed infine ho rimasterizzato con AmiDVD.
l'unica cosa è se si poteva fare direttamente questa operazione direttamente sull'ISO senza dover masterizzare la prima volta l'update1.
Comunque ci sono riuscito ,grazie a tutti.
ghillo

Eroe

Messaggioda samo79 » mer feb 03, 2010 1:25 am

Si potevi farlo anche prima, solo che se uno non sa cosa manca ...
Io per esempio vorrei fare una ISO aggiungendo l'icon module di Tantignone ma anche altre librerie libs/SOBjs che uso spesso ...

Prima o poi lo farò, tanto come dice Nube ci sono 4 GB del DVD... :semo:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a Amiga OS 4.x