Update AOS 4.X

Software e hardware per OS4.x

Re: Update AOS 4.X

Messaggioda Allanon » mer gen 06, 2010 12:27 pm

Il mio pensiero invece è che effettivamente, fino a pochi giorni fa ero abbastanza inc***to per il mancato rilascio dell'update, ma alla luce di questi ultimi eventi mi si è completamente azzerato il livello di pazienza.
Io una bomba di queste proporzioni proprio non me l'aspettavo e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso: l'update arriverà questo è certo.
Per quanto riguarda il discorso di "Hyperion che rallenta l'update per ostacolare ACube" mi sembra un baggianata: ricordatevi che Hyperion vende OS4, non è assolutamente plausibile IMO che per ostacolare ACube (cosa a cui non credo minimamente) prolunghi (scontentando) l'attesa dei suoi ATTUALI clienti che potrebbero un domani acquistare/upgradare il loro sistema operativo.

In parole povere, io commerciante non posso fare incavolare i miei clienti per ostacolare un mio concorrente (anche se ACube non credo sia un concorrente), alla fine si, avrei ostacolato il concorrente, ma avrei perso credibilità da parte dei miei clienti con l'elevatissimo rischio di perderli alla prima occasione.

Non so se mi sono spiegato, stamattina sono un po' rintronato :felice:
Allanon

Eroe

Messaggioda Kyle » mer gen 06, 2010 12:44 pm

Allanon ha scritto:In parole povere, io commerciante non posso fare incavolare i miei clienti per ostacolare un mio concorrente (anche se ACube non credo sia un concorrente), alla fine si, avrei ostacolato il concorrente, ma avrei perso credibilità da parte dei miei clienti con l'elevatissimo rischio di perderli alla prima occasione.

E' un po' il presunto rischio che dicevo io.

Comunque non ci resta che attendere :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer gen 06, 2010 2:15 pm

Allanon ha scritto:[Cut]...ma avrei perso credibilità da parte dei miei clienti...[cut]

Per me con questo comportamento, la Loro credibilità l'hanno già dimostrata.
Ragazzi, rifletteteci su un po'... :riflette:
Adesso tutti galvanizzati per il nuovo prodotto di HYPERION, corriamo ad acquistarlo.
:wow: Bello e POTENTE già adesso :figooo: ; chissà come sarà "domani", visto che ci hanno gia anticipato "questo e quell'altro"...?... :carucciiii:
Nel frattempo però spunta un altro progetto ancora più prioritario e "bla, bla, bla"... :no:
IL TEMPO PASSA. :triste:
Ultima modifica di Amiga Supremo il mer gen 06, 2010 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda guruman » mer gen 06, 2010 3:47 pm

Allanon ha scritto:Per quanto riguarda il discorso di "Hyperion che rallenta l'update per ostacolare ACube" mi sembra un baggianata:

E dirlo in questi termini lo sarebbe. Quello che io dico (e con cui molti qui sembra concordino) e' che chiaramente, essendo l'X1000 un progetto di Hyperion, le priorita' sembrano chiare: almeno da Aprile 2009, se non da prima, Hyperion investe risorse sul *suo* progetto, e questo a mio avviso spiega l'attesa per una versione non beta dell'OS su Sam. Insomma, sono passati 15 mesi dalla release di AmigaOS 4.1 per Sam, non 2 o 3. 15 mesi per correggere una serie di bachi piuttosto gravi (come diceva Max a Pianeta Amiga, l'update 1 e' quello che AmigaOS 4 su Sam avrebbe dovuto essere da subito, ed e' la versione che rende il tutto pienamente utilizzabile) sono molti. Troppi, se un team, anche piccolo, anche a livello hobbistico, fosse concentrato sul correggerli. Normali, se il grosso della gente - quelli che ci lavorano piu' o meno a tempo pieno, tipo i Frieden - ha altre priorita'. Tutto qui. Sulle considerazioni etiche riguardanti un simile comportamento, non spetta a me parlarne. Chiaramente, un'azienda cerca di fare in primis i propri interessi, anche se magari prima sarebbe il caso di chiudere i conti ancora aperti con partner e clienti. Ma avrete visto che la stragrande maggioranza dei supporter di AmigaOS 4 e' comunque entusiasta, quindi guardando al risultato potrebbero aver fatto bene.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda amigait » mer gen 06, 2010 4:02 pm

Una azienda seria, prima doveva risolvere i problemi del prodotto che anno venduto(OS 4.1) e dopo e dedicarsi al nuovo progetto.O fare un comunicato dicendo che l' aggiornamento del OS4.1 serebbe stato fatto a tempo perso.(come è stato fatto).
Nonostante il mio punto di vista (OS4.1)son ben conmtento del nuovo progetto,
sempre se riusciranno a venderlo con un OS? decente.
X5000 OS4.1 Radeon RX 560 Linux Radeon hd 6680 MorphOS Radeon 1950
Pegasos II Mos 3.1 OS4.1 FE
amigait

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 06, 2010 4:37 pm

Se la nuova bestia serve a evitare problemi anche su SAM con gli Update ormai alle porte... beh ben vengano anche con un'altra settimana di ritardo.
Qui si sta riscrivendo la storia Amiga e,devono farlo come si deve! :rock: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » mer gen 06, 2010 4:43 pm

Io sono del parere che con una OS 4.1 così claudicante, anche un progetto come quello annunciato rischia (per me ovviamente) di suscitare grandi aspettative poi deluse.
Io dico, come si fa ad avere un OS che appena inserisci una chiavetta USB (A1+OS 4.1) va in crash o in freeze? Che non ha driver sonori decenti? Che non ha un minimo di applicazioni usabili, tutte le applicazioni sono in emulazione, per esempio Wordworth o FinalWriter in emulazione 3.1 oppure Abiword e Gnumeric in emulazione Unix? Il Joystick? Lo stack per le stampe?
Insomma, il SO è lontano dall'essere completo e stabile, parliamoci chiaro, io lo uso perchè come tutti in questo forum ho una mia passione che si chiama Amiga!
Ma se mi metto nei panni di altre persone, cosa se ne fanno di un hardware del livello annunciato se poi dobbiamo aspettare secoli per avere un SO che lo usi almeno in maniera decente?
Ho letto di 64bit, kernel SMP, grafica 3D, ma de chè? Per adesso manco una chiavetta USB riesce a leggere degnamente, siamo seri! Per avere queste cose se tanto mi da tanto dobbiamo aspettare dieci anni, visto che da due aspettiamo uno stack di stampa e uno USB.....
Per carità, va bene ricerca e sviluppo, ma che pensino prima a rendere stabile il sistema e a mantenere promesse fatte due/tre anni fa, già sono pochi se poi si pigliano per i fondelli da soli.............

Con questo non denigro certo niente e nessuno, ma le cose si fanno come ha fatto Acube, annunci e fatti, fatti e poi fatti, altro che fantasiose promesse!

Da un certo lato invidio chi ha MOS, io ho scelto la via di OS4, ma vista la distanza tra i due sistemi, qualche rimpianto mi sta spuntando.....

Il post è certo critico, non traspare, ma non è negativo, solo volevo snidare certe ombre che mi si sono affacciate leggendo i vari post e l'annuncio.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Seiya » mer gen 06, 2010 4:49 pm

probabilmente questo OS4.1 attuale non è adatto a girare su X1000 che ha un hardware completamete diverso.
Quindi stavano sicuramente già lavornado una nuova versione otimizzata per questo hardware, lasciando indietro l'OS 4.1 (classic potremo ormai definirlo)

Se è così, i loro sforzi sonodi otimizzare l'OS (4.2?) per il loro hardware, lasciando tutti gli altri ad aspettare.

Ma può anche essere che il 4.1.1 esca domani :felice:
Seiya

Supremo

Messaggioda andres » mer gen 06, 2010 4:55 pm

Non do giudizi perchè non avendo una SAM, posso dir poco...
Sul fatto che i possessori di una SAM abbiano tutti i motivi per essere stanchi proprio non ci piove.
Però, per quel che si legge in giro, dell'update 4.1.1 i Friedens non si sono mai occupati, è un lavoro fatto da altri del team AOS (compresa ACube, credo), e il tutto sarebbe già pronto da qualche settimana, ma c'è un bug che non riescono a risolvere...

Cmq io sono sicuro che AmigaOS stia per fare un salto di qualità notevole, altrimenti ad Hyperion non si sarebbero imbarcati in un progetto simile...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 06, 2010 4:59 pm

@ncc-1700
Ma tu questi problemi SW li hai su SAM o su altro?
Perchè io di Freeze con USB ancora non ne ho visti,l'audio va da dio anche sulla SoundBlaster 5.1 inserita pochi giorni fa.
WordWorth e TVPaint con gli ultimissimi FirmWare mi vanno alla grande!
Ora non so che macchina usi ma sinceramente a me la SAM sta dando emozioni nuove,come succedeva su A1200 fino al 3.5 e 3.9 con PPC e BVision.
Se stanno prendendo per i fondelli la gente,come dici tu ,appena lanciano una macchina X1000 del genere possono nascondersi.
Ma io credo che sia il contrario,con una macchina così si può attirare nuova utenza e produttori,più l'ex utenza,a darsi da fare e rendere ancora migliori le cose nel mondo Amiga attuale,con la buona speranza di uscire notevolmente dalla nicchia in diversi modi! :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mer gen 06, 2010 5:02 pm

@ncc-1700
Hai coraggio. :felice:
Purtroppo la maggiorparte degli utenti non e' come te e quindi AOS e' perfetto come e' ora, salvo qualche piccola miglioria.
Io sono arrivato alla conclusione che AmigaOS4.x, e' una fede: o ci si crede o si lascia stare, piu' che di utenza io parlerei di fedeli del marchio.
....mah :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amigait » mer gen 06, 2010 5:08 pm

AmigaCori ha scritto:@ncc-1700
Hai coraggio. :felice:
Purtroppo la maggiorparte degli utenti non e' come te e quindi AOS e' perfetto come e' ora, salvo qualche piccola miglioria.
Io sono arrivato alla conclusione che AmigaOS4.x, e' una fede: o ci si crede o si lascia stare, piu' che di utenza io parlerei di fedeli del marchio.
....mah :sperduto:

perchè sicuramente avranno un altro conpiuter per fare le cose più banali
(come me)
X5000 OS4.1 Radeon RX 560 Linux Radeon hd 6680 MorphOS Radeon 1950
Pegasos II Mos 3.1 OS4.1 FE
amigait

Maestro

Messaggioda ncc-1700 » mer gen 06, 2010 5:46 pm

MacGyverPPC ha scritto:@ncc-1700
Ma tu questi problemi SW li hai su SAM o su altro?
Perchè io di Freeze con USB ancora non ne ho visti,l'audio va da dio anche sulla SoundBlaster 5.1 inserita pochi giorni fa.
WordWorth e TVPaint con gli ultimissimi FirmWare mi vanno alla grande!
Ora non so che macchina usi ma sinceramente a me la SAM sta dando emozioni nuove,come succedeva su A1200 fino al 3.5 e 3.9 con PPC e BVision.
Se stanno prendendo per i fondelli la gente,come dici tu ,appena lanciano una macchina X1000 del genere possono nascondersi.
Ma io credo che sia il contrario,con una macchina così si può attirare nuova utenza e produttori,più l'ex utenza,a darsi da fare e rendere ancora migliori le cose nel mondo Amiga attuale,con la buona speranza di uscire notevolmente dalla nicchia in diversi modi! :felice:

Ma quando si leggono i post li si leggono per intero o li si leggono una riga si e una no? :eheh: :ahah: :eheh:

Ho detto di avere una A1+OS 4.1, non ho mai detto di avere dei problemi con FinalWrite o Wordworth, ma che girano in emulazione ossia non nativi, ossia che sono vecchi, ossia che non esistono versioni native per l'OS.
Non ho detto che l'audio non va, ho detto che è abbastanza claudicante, ossia ha uno driver che lo gestisce giusto per fare uscire l'audio di tunenet o di Milkytracker, ma niente più.

Anche io mi sto divertendo con l'A1+OS4.1, ma sto solo dicendo che un hardware simile con un sistema pressapochistico (non credo esista questa parola :ahah: ) come OS 4.1 è un po sprecato, inoltre se stanno lavorando su un OS 4.2 o chissà che, se hanno tempi biblici come OS 4.1.1 etc....stiamo freschi.
Perchè nel 2010 dovrei spendere cifre importanti per avere una macchina hi-end neanche lontanamente sfruttata? Per sviluppare qualche cosa? Per scrivere il programma del futuro? bho non capisco!
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 06, 2010 5:53 pm

andres ha scritto:Non do giudizi perchè non avendo una SAM, posso dir poco...
Sul fatto che i possessori di una SAM abbiano tutti i motivi per essere stanchi proprio non ci piove.
Però, per quel che si legge in giro, dell'update 4.1.1 i Friedens non si sono mai occupati, è un lavoro fatto da altri del team AOS (compresa ACube, credo), e il tutto sarebbe già pronto da qualche settimana, ma c'è un bug che non riescono a risolvere...

Cmq io sono sicuro che AmigaOS stia per fare un salto di qualità notevole, altrimenti ad Hyperion non si sarebbero imbarcati in un progetto simile...

Il Bug è già stato confermato che è risolto... ormai manca poco al rilascio! :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » mer gen 06, 2010 6:01 pm

post doppio
Ultima modifica di Seiya il mer gen 06, 2010 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x