Nuove immagini di Firefox

Software e hardware per OS4.x

Re: Nuove immagini di Firefox

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 08, 2009 4:49 pm

adesso non ho guardato bene lo screenshots pero' considera anche che ovviamente hanno una release piu' aggiornata.. magari avevi visto degli screenshots non cosi' aggiornati, quindi chesso'. solo l' ombra delle finestre puo' gia' dare quella sensazione ecco.. poi magari come dice amigasupremo e' solo una sensazione.. e nient' altro :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » gio nov 12, 2009 11:02 am

NubeCheCorre ha scritto:domanda, ma notate anche voi quelle righe verticali ?.. cosa sono ?

Immagino imperfezioni grafiche visto che è una alpha. Anzi mi stupisco che si veda già così completa l'interfaccia. Probabilmente ci saranno tante cose che non vanno ancora a livello di rendering html ma anche della GUI. Ma sono davvero stupito della velocità del porting.
ikir

Admin

Messaggioda ArcadeHeart » gio nov 12, 2009 11:33 am

ikir ha scritto:Ma sono davvero stupito della velocità del porting.

Pure io, infatti penso che già ci lavoravano da un bel po, speriamo finiscano il porting in poco tempo, con tutto il rispetto per owb ma firefox è un'altra cosa.
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda divina » gio nov 12, 2009 1:42 pm

e speriamo di riuscire a vederlo anche in MorphOS aggiungo :felice: il bravo Fab (se la memoria non mi inganna) diceva che in poco più di tre mesi sarebbe riuscito in un porting, chissà :felice:
Speriamo di riuscire a breve a provare Firefox su AmigaOS ed anche i prossimi update del OS :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio nov 12, 2009 4:21 pm

Lo spero pure io, anche perchè francamente non ne posso più di OWB-OS4 :kaput:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » gio nov 12, 2009 10:17 pm

Io invece mi auguro che parallelamente vada avanti anche OWB, perchè mi sa che l'ora che FF raggiungerà quello che riesce a fare OWB adesso... :riflette:
...beh, la release di AOS sarà li per li per cambiare, per l'ennesima volta.
A me il porting di FF su AMIGA, interessa maggiormente per la "ricaduta" sul OS, piuttosto che per il browser in se; OWB mi va più che bene (certo che se fosse simile alla versione MOS, sarebbe anche meglio), soprattutto se faccio mente locale e mi sovviene che ci siano cose ben più importanti da fare e che stiamo aspettando ormai da TROPPO tempo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » gio nov 12, 2009 10:22 pm

Amiga Supremo ha scritto:...
A me il porting di FF su AMIGA, interessa maggiormente per la "ricaduta" sul OS, piuttosto che per il browser in se; OWB mi va più che bene (certo che se fosse simile alla versione MOS, sarebbe anche meglio), soprattutto se faccio mente locale e mi sovviene che ci siano cose ben più importanti da fare e che stiamo aspettando ormai da TROPPO tempo.

Forse in Hyperion stanno lavorando ad un progetto che prevede un forte miglioramento dell'OS con la versione di AOS4.2?
Se hanno tempo da dedicare a FF significa che hanno sotto controllo lo sviluppo di AOS4.x :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » gio nov 12, 2009 10:31 pm

spero anche io che owb contuini perche' non penso che ff sara' usabile fin da subito e soprattutto perche' non mi fido dei gemelloni.. detto questo spero che arrivi quanto prima per tutti quelli che lo vogliono avere :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio nov 12, 2009 10:34 pm

Amiga Supremo ha scritto:Io invece mi auguro che parallelamente vada avanti anche OWB, perchè mi sa che l'ora che FF raggiungerà quello che riesce a fare OWB adesso... :riflette:
...beh, la release di AOS sarà li per li per cambiare, per l'ennesima volta.

Anch'io mi auguro che vada avanti OWB, ma in maniera diversa, è frustrante stare sempre li con fatica a segnalare problemi (siti che che non funzionano correttamente, bug stra-visibili eccetera) vedendoseli risolvere in una versione per poi vederseli ritornare ciclicamente nella versione successiva ...

Il sospetto è che aggiornando le Revision si perdano le modifiche precedenti o roba simile, questo sarebbe da capire ...

Gli amighisti poi non mi pare aiutino molto col betatesting di OWB, siamo sempre i soliti 4 gatti a segnalare, il resto è tutto "great work"

Insomma ok "great work" ma all'inizio!
Da diverse release su OWB sono tutte modifiche risibili e spesso nemmeno efficaci, vedi sopra ...

Boh

P.S.
Sarei curioso di sapere se anche sulla versione MorphOS si presentano problemi simili, esempio qualcuno ha provato a fondo FaceBook o ad entrare nel sito della posta di Virgilio ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » gio nov 12, 2009 10:58 pm

samo79 ha scritto:...
Gli amighisti poi non mi pare aiutino molto col betatesting di OWB, siamo sempre i soliti 4 gatti a segnalare, il resto è tutto "great work"

Anche io leggo spesso che va tutto bene su OWB, oddio non tutto, pero' leggo spesso che migliora di versione in versione e che si velocizza sempre piu'!
Forse si dicce che tutto rulla perche' OWB rispetto ad AWeb & IBrowse e' avanzatissimo...magari ci si accontenta di quello che si ha. :felice:

Pero', se davvero mancano i bug-report qualche sforzo in piu' si potrebbe farlo...ma e' difficle fare sti bug-report?
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » gio nov 12, 2009 11:03 pm

Penso che il "grande lavoro" indirizzato all'autore, derivi dall'uso che ognuno fa del browser, che ovviamente NON è perfetto, ne' esente da pecche.
Per dirti, non mi sono mai posto il problema di FB o Virgilio e così, visto che il primo non mi interessa neanche di striscio, ho provato il secondo, che come hai anticipato, da dei problemi.
Ciò non toglie che per chi non usa quei due siti web, beh...
il "great work" ci potrebbe anche scappare.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio nov 12, 2009 11:04 pm

No non è difficile, oddio dipende però per la maggiore sono problemi semplici da segnalare, sopratutto ci vorrebbe qualcuno che aiuti Joerg, qui la fila non la vedo ...

Sicuramente basterebbe un po' di buona volontà

A naso diversi problemi penso dipendano anche da Reaction ma non ho la controprova, ci vorrebbe un porting della versione MUI, speriamo in Shinky, quando ritorna ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda andres » ven nov 13, 2009 12:06 am

Io immagino che Timberwolf diventerà il browser di default di AOS, e sono molto fiducioso sulla qualità dello stesso...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven nov 13, 2009 1:10 am

Fiducia per fiducia, OWB c'è e funziona, FF invece per ora...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven nov 13, 2009 1:31 am

Amiga Supremo ha scritto:Penso che il "grande lavoro" indirizzato all'autore, derivi dall'uso che ognuno fa del browser, che ovviamente NON è perfetto, ne' esente da pecche.
Per dirti, non mi sono mai posto il problema di FB o Virgilio e così, visto che il primo non mi interessa neanche di striscio, ho provato il secondo, che come hai anticipato, da dei problemi.
Ciò non toglie che per chi non usa quei due siti web, beh...
il "great work" ci potrebbe anche scappare.

Si daccordo, però prima o poi navigando dei problemi li trovi, se non è il portale di Virgilio o FaceBook è qualcos'altro, io vorrei solo ricordare che il core è 100% di Sand-Labs, per cui il lavoro di Joerg dovrebbe essere "solo" quello di portarlo su OS4 e costruirci sopra un interfaccia decente e nel caso stabilizzarlo, beh il primo lavoro mi pare sia stato terminato diversi mesi fa (e bene direi!), il resto però no ...

Se in 4 mesi c'è riuscito Fab non vedo perchè non possa riuscirci Joerg in 1 anno e mezzo, se è Reaction il problema, beh allora che si porti la versione MUI ...

Detto questo, non diprezzo assolutamente OWB o il lavoro di Joerg, per carità è un ottimo browser, senza questo io su Amiga non potrei navigare ... :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x