vi consiglio la "piacevole" visione di qusto nuovo video
http://www.amitopiatv.com/ATV/amitopiatv231009oct.mp4
in cui potete vedere le nuove Tinygl che "Mr Bigfoot" (nick azzeccato direi) mostra Quake 3 in timedemo a poco più di 90fps (con le nuove Tinygl sul Mac Mini G4) e precisa che verranno rilasciate successivamente al MorphOS 2.5, infine indica che presumibilmente vedremo nuovi port 3d tra cui Quake 4 ! (in Leopard OSX Mac mini Quake 4 non è utilizzabile perchè richiesta una ATI 9700 tuttavia sono ok World of Warcraft ed Unreal2004, quindi se è bravo ed ottimizza il tutto forse riusciremo ad avere su Amiga anche Quake 4).
cmq ho fatto qualche test con le attuali Tinygl di MorphOS 2.4 sul Mac Mini G4@1500, risultati di Quake3 timedemo1:
a 1280x1024 (tutti i settaggi al dettaglio massimo) 33,4 ftp (sul Pegasos2 G4@1000 MorphOS 2.3 26fps)
a 640x480 (tutti i settaggi al dettaglio massimo) 57,3 ftp (sul Pegasos2 G4@1000 MorphOS 2.3 45,7fps)
ne deduco che le prossime Tinygl migliorenno ulteriormente tali dati

EDIT: (i dati per il Pegasos G4 li ho estrapolati da qui "obligement" http://obligement.free.fr/articles/amig ... phos23.php )





pero' li' c'e' il fattore di avere due versioni di GL diverse, posso capire che un team abbia ottimizzato ed un altro meno, la mia curiosita' era se avendo un codice GL "buono" alla stessa maniera su due macchine identiche (chesso', appunto il MacMini) l'OS (OSX vs. MOS) faccia la differenza.