divina ha scritto:come non detto...![]()
un mare di problemi anche con il case aperto... a volte si blocca dopo l' openfirmware, a volte si blocca dopo la comparsa del logo di MOS, a volte dopo un po' di utilizzo (es. dopo un po' che si visualizza un filmato)...
... la vedo un po' grigia...
divina ha scritto:Fogg_80 ha scritto:Allora:
Facci sapere.
1) yes
2) yes
3) intendi più vicino ai connettori IDE e floppy e quindi più lontano dalla CPU card?
4) vedo i parametri del OpenFirmware, posso attendere i secondi prima del boot automatico, oppure dare invio per confermare il boot; detto ciò si verifica che vedo "quark open firmware" e poi non si avvia nulla, oppure il tutto va a buon fine e si blocca alla comparsa del Logo di MOS, oppure ancora si avvia il tutto perfettamente e dopo un po' di utilizzo con qualsivoglia programma/utility si blocca, freeza tutto.
5) putroppo anche da freddo (al primo avvio).
Altre volte invece quando il tutto funziona e poi si blocca, dopo un riavvio forzato, quasi sempre si manifestano alternativamente tutti i sintomi indicati nel punto 4).
Posso provare a cambiare tastiera e mouse PS2, ne ho fin troppe.
Però è strano che alla prima accensione non vi siano problemi nella visualizzazione del OpenFirmware ed invece durante l' utilzzo del OS si blocchi tutto (o peggio prima ancora).
@all
capisco il caldo, ma nessuno dei miei hardware da i numeri così ...
luciodra ha scritto:L'alimentatore è nuovissimo, lo escluderei. La ram non c'entra nulla (e come suggerito è montata nello slot vicino alla cpu), mentre la scheda video potrebbe in effetti essersi spostata nel trasporto. Ma stò linux proprio non me lo vuoi far sapere come và ?
afxgroup ha scritto:Amo'... fa caldo...
divina ha scritto:afxgroup ha scritto:Amo'... fa caldo...
qua ci sono 28°C temperatura ambiente, non mi pare una temperatura proibitiva per un computer
Fogg_80 ha scritto:divina ha scritto:afxgroup ha scritto:Amo'... fa caldo...
qua ci sono 28°C temperatura ambiente, non mi pare una temperatura proibitiva per un computer
Purtroppo non posso darti torto, qui ce ne sono molti di piu' ed il mio Peg non da' problemi anche se ce l'ho aperto ma per altri motivi. Speriamo bene.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti