Periodo un po' strano?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Periodo un po' strano?

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 28, 2009 12:19 pm

Il quick Fix glielo do' io nella testa ! altro che !! :ahah:

Voi non avete a che fare come me con MR. Cache di 2o Livello !! io si !!! e che per di piu' usa la vecchia versione del gcc e le vecchie sdl !!!..

E' una vita durissima.. durissima !!!! :ride: :ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 30, 2009 6:12 pm

Se si muovono entro un mese... magari mi decido anche per un Flex"Venticello"!
Presumo che i fix aggiusteranno un bel pò di cosette sulla flex... ma anche sul problema verde del 3D sulla mia ottima e attuale SAM!
Visto che ho preso un D-Link Wireless,magari la Flex me la facio fare senza fili :ride:
A proposito... non so come si configura il Key WEP dalla schermata del Router... te pareva se non era in inglese :sbam:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab mag 30, 2009 7:57 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se si muovono entro un mese... magari mi decido anche per un Flex"Venticello"!
Presumo che i fix aggiusteranno un bel pò di cosette sulla flex... ma anche sul problema verde del 3D sulla mia ottima e attuale SAM!

Credo proprio di sì, altrimenti non avrebbe senso questo quickfix :felice:

Resta da vedere il quando, speriamo a breve :riflette:

Per la full release (la nuova iso di Hyperion con tutte le misteriose novità) ho invece l'impressione che ci sarà da attendere ancora un po'...
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom mag 31, 2009 1:21 am

:sbam: :sbam:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » lun giu 01, 2009 7:21 pm

E' arrivata !!!

Ho aspettato il corriere sotto il portone per non perdermelo, due ore ben spese direi :ride:

Volevo filmare tutto prima di aprire ma alla fine Windows e le sue rotture col SP3 di XP sono state più forti di me !
Pare che oggi sia allergico alla mia webcam :kaput:

Allora la prima impressione è davvero buona, il case è quello Vento, nero ma color metallo nella parte anteriore, il tutto era già montato a parte una delle memorie da 512MB forse perchè persistono ancora dei problemi con quantità di memoria superiori, vedremo in seguito ...

AmigaOS 4.1 era già installato (grazie ACube) e funziona, per quello che ho potuto vedere finora più che egregiamente, nessun bug video riscontrato ne altri problemi che avevo sentito essersi riscontrati ad alcuni utente qui, tutto fila liscio, questo pomeriggio ho avuto in linea Nube che mi ha dato una mano per impostare le prime cose o farmene capire altre ...

Ora le opzioni sono una marea rispetto agli Amiga a cui ero abituato finora però una cosa terrei ad impostare, la connessione internet (voglio provare OWB!) se magari qualcuno mi aiuta ...

Sul Mac bastava collegare la ethernet al PC già configurato, su AmigaOS 4.1 non pare funzionare ... :riflette:

Grazie ACube! :happyboing:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda calicant » lun giu 01, 2009 8:07 pm

samo79 ha scritto:E' arrivata !!!

Ho aspettato il corriere sotto il portone per non perdermelo, due ore ben spese direi :ride:

grazie delle prime impressioni!
spero di darne presto anche delle mie...
e poi la strategia del portone mi sembra buona :eheh2:
calicant

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » lun giu 01, 2009 8:44 pm

samo79 ha scritto:Ora le opzioni sono una marea rispetto agli Amiga a cui ero abituato finora però una cosa terrei ad impostare, la connessione internet (voglio provare OWB!) se magari qualcuno mi aiuta ...

Sul Mac bastava collegare la ethernet al PC già configurato, su AmigaOS 4.1 non pare funzionare ... :riflette:

Grazie per queste tue prime impressioni! :felice:
:boing: :happyboing:
Con AOS 4.1 puoi andare on line in pochi secondi :wow: e una manciata di click! :figooo:
Workbench:Internet/New Connection :eheh:
Sempre che tu non voglia impostare tutto manualmente, in questo caso allora:
Workbench:Internet/Edit Connection :annu: :felice:

P.S. Il gestore del dispositivo lo trovi in:
DEVS:Networks/ppc440ep_eth.device

A cose fatte dai anche un'occhiata nelle PREFERENZE:
Workbench:Prefs/Internet
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun giu 01, 2009 11:26 pm

Ora si che sono pronto, grazie all'aiuto di Nube (preziosissimo) sono riuscito ad impostare correttamente la rete ed altre cosette varie, usandolo un po' le mie impressioni sono addirittura migliorate :ride:

La sensazione di avere tra le mani un sistema moderno è tangibile, certo ci sono ancora delle cose da fare ma se le basi sono queste ...

Ragà sto sistema vola letteralmente, chi avesse dubbi dovrebbe provarlo.

Su Ciao.com direbbero:

Consiglieresti l'acquisto ?

Decisamente si :happyboing:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Allanon » lun giu 01, 2009 11:31 pm

Congratulazioni!!
:ride:
Allanon

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » mar giu 02, 2009 1:03 am

Complimenti vivissimi a Samo, sono contento per lui :felice:
Per adesso ho rinunciato alla Flex principalmente perche' AOS4.x e' ancora in beta.
Suggerisco ad Acube di tirare un po' le orecchie ad Hyperion :frusta: :frusta: :frusta:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mar giu 02, 2009 1:15 am

Fogg_80 ha scritto:Complimenti vivissimi a Samo, sono contento per lui :felice:
Per adesso ho rinunciato alla Flex principalmente perche' AOS4.x e' ancora in beta.
Suggerisco ad Acube di tirare un po' le orecchie ad Hyperion :frusta: :frusta: :frusta:

Hyperion in questo periodo non si sta comportando molto correttamente con i suoi clienti :uffa:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mar giu 02, 2009 1:24 am

Fogg_80 ha scritto:Complimenti vivissimi a Samo, sono contento per lui :felice:

Grazie Fog, guarda io finora beta o non beta problemi non ne ho avuti, qualche problema più che altro lo sto vedendo con alcuni programmi tipo OWB o SabreMSN, ma tutti risolvibili via ...
Certo sicuramente dei problemi ci saranno e prima o poi si renderanno visibili anche qua ma al momento per un "uso normale" sto sistema si fa apprezzare

Fogg_80 ha scritto:Hyperion in questo periodo non si sta comportando molto correttamente con i suoi clienti :uffa:

Io al momento sono soddisfatto, un po' di comunicazione in più però ci vorrebbe, su questo ti do ragione :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 02, 2009 10:44 am

samo79 ha scritto:AmigaOS 4.1 era già installato (grazie ACube) e funziona, :happyboing:

Io consiglierei ad ACube di proporre anche sistemi multiboot AOS/Linux; visto che l'HW è sempre lo stesso, non dovrebbe essere difficile configurare una macchina ad hoc e poi farne l'immagine del disco rigido, per poterla in seguito scrivere velocemente su altri. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar giu 02, 2009 12:37 pm

Concordo l'idea sarebbe carina, sopratutto per attrarre gente dal mondo Linux, sicuramente potrebbe avere un minimo ritorno di immagine, già oggi si vendono PC con Linux preinstallato e la gente pare comunque incuriosita da OS alternativi nei centri commerciali
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Fogg_80 » mar giu 02, 2009 1:12 pm

Ho specificato "principalmente" perche' e' da tener presente che ho un AOne e due Peg2 e quindi posso aspettare e possono aspettare anche il case, la radeon ecc. presi a PA 2008 da Enrico apposta per la Flex :ammicca:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale