Pegasus-GPU+Cell High Performance Accelerated Workstations

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Pegasus-GPU+Cell High Performance Accelerated Workstations

Messaggioda andres » lun apr 20, 2009 5:27 pm

Credo la visione di AFX sia assolutamente realistica... a volte ci dimentichiamo (io per primo) che Amiga è solo una piccolissima realtà alternativa, e come tale va apprezzata...
L'obbiettivo dovrebbe essere quello di rendere questa nicchia un pò più grande e più stabile, raggiungere buone funzionalità di base, divertirsi a sviluppare questa alternativa...
In tal senso, mi auguro che AFX riesca nell'impresa del porting di Flash, perchè (ammesso che
Gnash abbia una buona compatibilità con il materiale Flash, fatto su cui si sentono voci diverse...)
sarebbe un passo importante...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Allanon » lun apr 20, 2009 5:40 pm

Purtroppo è la cruda realtà!

[Adesso faccio il sermone anch'io :ride: ]
Io vorrei con tutto me stesso che Amiga sbaraccasse il mercato ma purtroppo, ad oggi, non è proprio possibile, questa è la realtà: chi compra Amiga oggi è l'appassionato, il nostalgico, il temerario, l'ideologico.
Non credo che la nuova generazione sia interessata ad una macchina simile almeno fino a che non la vedrà sugli scaffali ad un prezzo concorrenziale e con sw rivoluzionari.

Per fare si che ciò accada (e stiamo parlando di anni) ci sono solo due vie:
1) Supportare ACube e Hyperion acquistando i loro prodotti (tra l'altro ottimi), acquistare software originali, creare nuovo sw.
2) Aspettare che intervenga qualche Paperon de Paperoni di turno con annessa una vagonata di soldi

Optare per il punto 1 comporta che ACube reinvesta in nuovo HW e Hyperion continui lo sviluppo di OS4, ampliando pian piano la base utenti.
In entrambi i casi nessuno mi da la certezza che questo avvenga, ma il punto 2 secondo me ha meno probabilità di realizzarsi di un 6 al superenalotto da 20 miliardi di euro. :boing:

Dal mio punto di vista questa è la pura e semplice realtà, io ho scelto il punto 1 (e non me ne pento), per me oggi Amiga e' la SAM + OS4.1

:boing: :ride:
Allanon

Eroe

Messaggioda GuruGuru » lun apr 20, 2009 6:46 pm

Tranquilli raga^_^
Se vinco io compro tutto e vi faccio contenti....
p.s. dalle mei parti hanno vinto qualcosa come 100.000.000. di euro un annetto fa (Catania)

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
GuruGuru

Amico

Messaggioda Grendizer » lun apr 20, 2009 7:31 pm

afxgroup ha scritto:del resto si vede da questi discorsi che amiga ormai è qualcosa più da bar che il resto. come il lunedì dopo le partite di calcio..

ok io ordino una Amiga Cola grazie! :ahah: :rock: :kaput: :incaz: :fuck: :frusta: :ahah: :ahah: :ahah: :ride:

@nibiru

non ti offendere, non ti cancellare dal forum, anche perchè in questo forum uno è libero di esprimere quello che pensa al di la di quello che dicano altri in opposizione (e del fatto che si scoccino o meno di certi discorsi- anche io mi stufo di dire sempre le stesse cose, ero intevenuto in "sostegno" di AmigaTV, perchè non mi piace vedere "attaccata" una persona solo perchè ha idee diverse), anche se fanno la corazzata della nicchia pro Sam e si rifiutano di accettare altre idee e proposte che non sia quella, dicendo di pensare solo a Sam e basta. Ora come ora è palese che c'è solo Sam e chi la vuole se la prende, ed è ovvio che chi non la vuole ambisca a dell'altro. Ripeto per me la nicchia è la fascia di irriducibili che spendeva tanti soldi per espandere gli amiga di una volta con schede acceleratrici ed altro (oppure i possessori dei computer da favola Amiga 2000 prima ed Amiga 4000 dopo), non la quasi totalità degli amighisti cresciuti con gli amiga 500 (prima) e gli amiga 1200 (dopo). Cmq per concludere, questi discorsi sono come una folata di vento finche Hyperion (o Amiga Inc.) o qualchedun'altro non si muoverà! Ripeto Onore ad Acube che ha proposto un hardware sul quale ci gira anche Amiga Os ed Onore a chi se la compra, ma è giusto che venga rispettata anche l'opinione altrui (e cmq qui finchè non si passa agli insulti e si è educati continua ad esserci rispetto)!

@AmigaCori
Bravo continua cosi'! :annu:

@Mazinkaesar
Chiama gli altri robot c'è bisogno di aiuto! :ride: (beh basta che non me li scagli contro se no tienili alla base :ahah: )

PS
ops ho ripetuto cose già dette :ultralol:
Grendizer

Maestro

Messaggioda Fogg_80 » lun apr 20, 2009 7:59 pm

@ all
non sono intervenuto in questa discussione perche' a grandi linee la penso come afx, mi dispiacerebbe sinceramente che clros, conosciuto personalmente quest'anno a PA, abbandoni Amiga cosi' come mi dispiacerebbe che nibiru lasci il forum anche perche' come ha detto grendizer mi pare che le discussioni siano sempre pacate ed educate quindi,:
Non lasciateci :annu: :annu: :annu: :annu: :annu: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii:
:happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun apr 20, 2009 10:52 pm

non lo lascia amiga.. quello.. ma se come hobby ha solo questo.. vorrebbe avere le donne come hobby... ma non è in grado.. fidatevi.. :tie:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda AMIGATV » lun apr 20, 2009 11:06 pm

afxgroup ha scritto:non si tratta di tono tecnico.
Si tratta di capire che ormai Amiga è un hobby e non c'è nessuna Sony, nessuna Microsoft, nessuna HP che è interessata a noi.
Quindi o lo prendete come Hobby e quindi apprezzate quello che stanno facendo le varie aziende/persone per la nostra piattaforma e la supportate pagando cifre enormi (come tutti gli hobby) oppure tornate a fare le vostre cose. Ovvero scrivere con word su un PC da 199 Euro a 7 core e 12GB di ram.
E tutto qui.
Che senso ha continuare ancora con sti discorsi?

Finalmente qualcuno che lo dice, allora mettendola cosi non si puo' dire niente :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda afxgroup » lun apr 20, 2009 11:42 pm

si ma io penso anche che sia inutile avere OS4 che gira su PS3... è la stessa cosa.
Hai una ferrari guidata da un cieco..
Dai ragazzi. qui ci vuole calma purtroppo. Ci vuole calma e soprattutto tanta passione.
Si la PS3 aprirebbe il mercato a tanta altra gente ma pensate seriamente che qualcuno che provasse OS4 oggi direbbe "Wow! butto via Linux!"
Io non credo. Ognuno di noi in fondo ha almeno mezzo windows/mac/linux vicino per alcune cose che non è possibile fare.
Ma penso anche che ci sarebbero tanti vecchi amighisti che sarebbero felici di provare ancora una volta Amigaos e questo lo possono fare benissimo sulla 500 invece che sulla ferrari.
Penso che sarebbero soddisfatti ugualmente. E qualcuno magari accanto alla sua solita workstation ci metterebbe Amiga.. giusto per compilare ancora qualcosina..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda AMIGATV » lun apr 20, 2009 11:50 pm

Anche me l'idea della ps3 non mi piace tanto, poi ricordo a tutti che la ps3 monta una scheda video nvidia e se non ricordo male non esiste nessuna documentazione su queste schede. Avrebbe piu' senso sulla mia xbox 360 :scherza: :ahah:

A parte gli scherzi penserei piu' ad un porting su vecchio hw mac. Rivoglio moanaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbam:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda cpiace64 » mar apr 21, 2009 11:28 am

siamo utenti di nicchia, anche perche' non sappiamo quanti siamo nel mondo, pero' su os4-depot escono soft, quindi qualcuno della nicchia si da' da fare.

per il costo della sam, si e' altino, ma quando il mio povero babbo mi compro' il cdtv a un milione di lire fece un sacrificio e io quando ho preso la sam ho fatto un sacrificio.

p.s.
il mio hobbyes e' l'elettronica ed e' un mondo molto vasto, ogni giorno esce una novita' ma seleziono cosa prendere e cosa puo' aspettare, ho un lavoro a rischio (cassa integrazione in atto), una moglie e 2 figli piccoli e il tempo scarseggia.
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda peterray » mar apr 21, 2009 2:05 pm

Dopo esser riuscito nell'impresa di leggere tutto il thread, non posso non esprimere la mia opinione !
Per me il mio Amiga è un hobby, come lo sarebbe un qualsiasi PC/Mac. Se ne avessi uno a casa ci farei le stesse cose che ci faccio con il mio Amiga.
Capite quindi che non ho grandi pretese; non mi interessano i giochi di ultima generazione, nè il montaggio video, nè il rendering 3D (questo in passato mi ha interessato molto, ma oggigiorno non più: non sono abbastanza bravo e non ne ho la necessità (cosa mi serve fare il rendering di una scena o una animazione 3D ? Non sono un architetto, nè uno della Pixar)).
Quindi per leggere le email, navigare su internet, gestire l'home banking, scrivere qualche documento, manipolare immagini, archiviarmi le foto digitali, guardarmi i DVD, ascoltarmi la musica, .... mi basta e avanza il mio A1.

Perchè un Amiga invece di un PC ? Perchè Amiga mi piace di più, mi diverte di più, è l'unico computer che ho mai avuto dal 1988 ad oggi e ogni giorno mi da emozioni che invece non ricevo dal PC dell'ufficio.

Cosa faccio con il PC al lavoro ? Programmazione.
Cosa vorrei che ci fosse su Amiga ? Un ambiente di sviluppo tipo Eclipse. Questo secondo me è il maggior ostacolo che impedisce di estendere la base di sviluppatori.

Comunque finchè ci sarà qualcuno che produrrà hardware o software per Amiga, io lo sosterrò.
Grazie ACube e Hyperion !

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda clros » mar apr 21, 2009 3:39 pm

afxgroup ha scritto:non lo lascia amiga.. quello.. ma se come hobby ha solo questo.. vorrebbe avere le donne come hobby... ma non è in grado.. fidatevi.. :tie:

Come Cosa Quando Dove?????
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Precedente

Torna a Amiga in generale