Purtroppo è la cruda realtà!
[Adesso faccio il sermone anch'io

]
Io vorrei con tutto me stesso che Amiga sbaraccasse il mercato ma purtroppo, ad oggi, non è proprio possibile, questa è la realtà: chi compra Amiga oggi è l'appassionato, il nostalgico, il temerario, l'ideologico.
Non credo che la nuova generazione sia interessata ad una macchina simile almeno fino a che non la vedrà sugli scaffali ad un prezzo concorrenziale e con sw rivoluzionari.
Per fare si che ciò accada (e stiamo parlando di anni) ci sono solo due vie:
1) Supportare ACube e Hyperion acquistando i loro prodotti (tra l'altro ottimi), acquistare software originali, creare nuovo sw.
2) Aspettare che intervenga qualche Paperon de Paperoni di turno con annessa una vagonata di soldi
Optare per il punto 1 comporta che ACube reinvesta in nuovo HW e Hyperion continui lo sviluppo di OS4, ampliando pian piano la base utenti.
In entrambi i casi nessuno mi da la certezza che questo avvenga, ma il punto 2 secondo me ha meno probabilità di realizzarsi di un 6 al superenalotto da 20 miliardi di euro.
Dal mio punto di vista questa è la pura e semplice realtà, io ho scelto il punto 1 (e non me ne pento), per me oggi Amiga e' la SAM + OS4.1