Os 4.0 Classic boot impossibile!

Software e hardware per OS4.x

Re: Os 4.0 Classic boot impossibile!

Messaggioda Allanon » lun mar 09, 2009 4:30 pm

Come dice Palmiro Cangini: Fatti, non pugnette!
:ride:
Allanon

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 10, 2009 5:20 pm

Segnalo che ora sul sito di Hyperion-Entertainment sono dinuovo disponibli gli aggiornamenti per i video giochi e per amiga usciti in precedenza :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda detordiggei » mar mar 10, 2009 7:03 pm

NubeCheCorre ha scritto:Segnalo che ora sul sito di Hyperion-Entertainment sono dinuovo disponibli gli aggiornamenti per i video giochi e per amiga usciti in precedenza :felice:

Ti ringrazio, e ti confermo che una volta scaricato l'aggiornamento ho risolto...nel senso che la Voodoo non la vede più (del resto il backup l'ho fatto :felice: ), solo AGA adesso, gia mi piace questo update, stimolante... :sperduto:
AmigaOne XE G4 1GHZ 2GB RAM USB 2.0 Radeon 9800 pro Sound Blaster Audigy - AmigaOne XE 800mhz 2GB RAM Radeon 9250 Sound Blaster Audigy - A1200T BPPC 060@66mhz 603+@333mhz SCSI RAM 256mb Subway USB Mediator Voodoo 5 32mb SB 128 FastATA MK IV IDE to SATA SSD 80gb DVD RW OS 3.9 / 4.0 - A1200D BPPC 060@72mhz 603+@270mhz 256mb Subway USB BVision 40gb IDE HD - A4000 040/40mhz Deneb USB 2.0 Zoram 256mb Cybervision 64/3D - A1200D Blizzard 1230 + FPU + SCSI 256mb - A1200 8mb - Amiga 600HD - Amiga 600
detordiggei

Niubbo

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 10, 2009 7:47 pm

Lo sapevo.. allora fai cosi'.. disattiva dal kicklayout commentandolo l' adattatore a 4 ide che hai installato nel 1200 e prova ad avviarlo cosi' e vedi se ti parte.. c'e' qualcosa che va ad inibire inspiegabilmente la voodoo e la mediator... visto che hai un back up guarda se nella dir attuale del c o in quella di backup hai un comando chiamato PCIInfo.. lancialo e vedi se di li' ti segna la mediator..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda detordiggei » mar mar 10, 2009 8:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:Lo sapevo.. allora fai cosi'.. disattiva dal kicklayout commentandolo l' adattatore a 4 ide che hai installato nel 1200 e prova ad avviarlo cosi' e vedi se ti parte.. c'e' qualcosa che va ad inibire inspiegabilmente la voodoo e la mediator... visto che hai un back up guarda se nella dir attuale del c o in quella di backup hai un comando chiamato PCIInfo.. lancialo e vedi se di li' ti segna la mediator..

Wow, quindi sono costretto a rinunciare al 4 ide a vantaggio della voodoo?
AmigaOne XE G4 1GHZ 2GB RAM USB 2.0 Radeon 9800 pro Sound Blaster Audigy - AmigaOne XE 800mhz 2GB RAM Radeon 9250 Sound Blaster Audigy - A1200T BPPC 060@66mhz 603+@333mhz SCSI RAM 256mb Subway USB Mediator Voodoo 5 32mb SB 128 FastATA MK IV IDE to SATA SSD 80gb DVD RW OS 3.9 / 4.0 - A1200D BPPC 060@72mhz 603+@270mhz 256mb Subway USB BVision 40gb IDE HD - A4000 040/40mhz Deneb USB 2.0 Zoram 256mb Cybervision 64/3D - A1200D Blizzard 1230 + FPU + SCSI 256mb - A1200 8mb - Amiga 600HD - Amiga 600
detordiggei

Niubbo

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 10, 2009 8:13 pm

No, devi vedere se escludendo il 4 ide ti parte. Se ti parte poi riabilitalo e dovrebbe andare.. non mi chiedere perche'.. pensa che a me senza il 4 ide il february update non andava.. poi con il 4ide ha ripreso ad andare... non lo so veramente.. a parte il fatto che il 4.0 per classic andrebbe ricontrollato un pochino a mio avviso... perche' tutto l' inghippo e' nel modulo del kernel, infatti se tu rimetti il vecchio kernel vedrai che ti funzionera' dinuovo..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda detordiggei » mar mar 10, 2009 8:54 pm

NubeCheCorre ha scritto:No, devi vedere se escludendo il 4 ide ti parte. Se ti parte poi riabilitalo e dovrebbe andare.. non mi chiedere perche'.. pensa che a me senza il 4 ide il february update non andava.. poi con il 4ide ha ripreso ad andare... non lo so veramente.. a parte il fatto che il 4.0 per classic andrebbe ricontrollato un pochino a mio avviso... perche' tutto l' inghippo e' nel modulo del kernel, infatti se tu rimetti il vecchio kernel vedrai che ti funzionera' dinuovo..

E infatti col vecchio Kernel rifunziona...va bene...ritento, sarò più fortunato, grazie! :felice:
detordiggei

Niubbo

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 10, 2009 9:32 pm

NubeCheCorre ha scritto:Segnalo che ora sul sito di Hyperion-Entertainment sono dinuovo disponibli gli aggiornamenti per i video giochi e per amiga usciti in precedenza :felice:

Vado a vedere se c'e` pure il FW U-Boot per A1... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar mar 10, 2009 10:41 pm

NubeCheCorre ha scritto:E' un vecchio discorso e sinceramente ragazzi, non so voi, ma io di rifare gli stessi discorsi centinaia di volte mi sono un po' stancato.. e non vale solo per questo thread, ma in generale un po' per tutto.. Cerchiamo di concentrarci sul dafarsi che ce ne' tanto e non sui discorsi tipo : Amiga su X86, Amiga non decolla, Amiga oltre l' amiga, amiga e poi l' amiga, amiga ma non c'e' il custom, amiga perche' non si fa pubblicita', amiga ma perche' non ci sono videogiochi e bla bla bla bla.. insomma ci siamo capiti.. :ammicca: :felice:

Ma da farsi per cosa?, ma se l'OS targato AmigaOS4.1 ce l'ha Hyperion, cosa puo' fare l'utente?

Qua' non ci sta nulla da fare, solo da aspettare...come al solito direi. E aspetta che aspetta, l'erba cresce ma nulla accade.

Hyperion e' lentissima, fatti loro se sono solo due, ma di fatto il software se lo fanno pagare e IMHO tutto questo "buonismo" nei loro confronti non lo capisco...Hyperion sta li' per far cassa, non certo per diffondere il verbo Amighista. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » mar mar 10, 2009 11:12 pm

Cosa può fare un utente ?

Magari usare il sistema operativo, programmare, scrivere documentazioni e traduzioni e quant'altro.

Cosa fanno gli utenti Windows ?

Lo stesso, non credo che stiano tutto il giorno sui siti Microsoft a lamentarsi dei bug o di quanto MacOS sia inarrivabile ...

Quello che voleva dire Nube che io quoto totalmente è che sarebbe il caso che al posto di lamentarsi e basta (cosa legittima sia chiaro) si facesse anche qualcosa "DA UTENTI ATTIVI" ...

'azzo io OS4 non ce l'ho ma segnalo software da portare, traduco tutto il possibile, aiuto altri nelle documentazioni, segnalo bug , insomma cerco di fare il mio per il mondo Amiga, se mi lamentassi e basta non penso che migliorerei l'esistente ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 10, 2009 11:20 pm

AmigaCori ha scritto:Hyperion sta li' per far cassa, non certo per diffondere il verbo Amighista. :annu:

Come tutte le aziende che sono sul mercato, ne' piu`, ne' meno di AMIGA Inc., per esempio; naturalmente, ognuno per la propria strada. :riflette:
Ultima modifica di Amiga Supremo il gio mar 12, 2009 12:22 am, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Sfigatto » mer mar 11, 2009 11:45 pm

samo79 ha scritto:Cosa può fare un utente ?

Magari usare il sistema operativo, programmare, scrivere documentazioni e traduzioni e quant'altro.

Di grazia, da quando *usare* un sistema operativo é diventato *programmare*?
Ma la maggior critica a sistemi operativi tipo linux non riguardava un discorso simile?

samo79 ha scritto:Cosa fanno gli utenti Windows ?

Lo stesso, non credo che stiano tutto il giorno sui siti Microsoft a lamentarsi dei bug o di quanto MacOS sia inarrivabile ...

Pur con tutte le sue pecche, Windows non va installato 18 volte per essere sicuro che funzioni, eh...

samo79 ha scritto:Quello che voleva dire Nube che io quoto totalmente è che sarebbe il caso che al posto di lamentarsi e basta (cosa legittima sia chiaro) si facesse anche qualcosa "DA UTENTI ATTIVI" ...

Lamentarsi dei bug riportando i problemi non é un "fare qualcosa da UTENTI ATTIVI"?

samo79 ha scritto:'azzo io OS4 non ce l'ho ma segnalo software da portare, traduco tutto il possibile, aiuto altri nelle documentazioni, segnalo bug , insomma cerco di fare il mio per il mondo Amiga, se mi lamentassi e basta non penso che migliorerei l'esistente ...

Tu sei tu, non tutti sono come te o hanno le medesime aspirazioni/voglia/capacità...

Saluti,
Sfigatto
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 12, 2009 12:12 am

Windows magari non va installato 18 volte, ma come tutti i sistemi operativi anche lui non e' esente da bug e come con il 4.0 classic, dove un aggiornamento puo' portare problemi, anche window se aggiornato puo' averne e di parecchi anche, un esempio ?.. il service pack 3 .. allora da quando l' ho installato ho dovuto reinstallare i driver video 3 volte perche' ogni volta il driver secondo lui non era certificato e mi buttava in modalita' vga a 4 colori !!, i pad hanno smesso di funzionare e sto parlando di pad xbox 360 originali microsoft !! e questo solo in questi pochi giorni che l' ho installato.. chissa' cosa succedera' ancora..

Come vedi nessun os e' esente da bug.. la versione os4 classic, per tornare in topic, a mio avviso poi e' la versione meno curata.. e continuando a dire nei forums internazionali che c' erano problemi alla fine sono usciti parecchi utenti a dire la stessa cosa.. come vedi nessuno dice che lamentarsi dei bug non vada bene.. se poi leggi bene quello che ho scritto, non mi riferivo affatto a questo ma a tutt' altro..

OT

Mi sto veramente stufando di frequentare il forum, si finisce sempre con sti discorsi triti e ritriti.. sapete che vi dico ? vi piace amiga, bene compratela ed usatela, non vi piace ? benissimo la fuori ci sono una miriade di sistemi operativi pronti all' uso.. a voi la scelta..

/OT
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Allanon » gio mar 12, 2009 1:02 am

/OT
che stress, critiche costruttive = 0, e l'hw non va bene, e il sw non va bene, e hyperion non va bene, e il sito di hyperion non va bene, e ci mancano i Ghz, e ci mancano i Gb, marooooooooooo che streeeeeesssssssssssssss

Amiga, I Love You!
Immagine
OT/
Allanon

Eroe

Messaggioda Sfigatto » gio mar 12, 2009 1:13 am

NubeCheCorre ha scritto:Windows magari non va installato 18 volte, ma come tutti i sistemi operativi anche lui non e' esente da bug e come con il 4.0 classic, dove un aggiornamento puo' portare problemi, anche window se aggiornato puo' averne e di parecchi anche, un esempio ?.. il service pack 3 .. allora da quando l' ho installato ho dovuto reinstallare i driver video 3 volte perche' ogni volta il driver secondo lui non era certificato e mi buttava in modalita' vga a 4 colori !!, i pad hanno smesso di funzionare e sto parlando di pad xbox 360 originali microsoft !! e questo solo in questi pochi giorni che l' ho installato.. chissa' cosa succedera' ancora..

Mi quoti la parte dove ho scritto che Windows é esente da bachi per cortesia?
E no, la mia frase su Windows nel post precedente non significa in italiano, "Windows non ha bachi".

NubeCheCorre ha scritto:
Come vedi nessun os e' esente da bug.. la versione os4 classic, per tornare in topic, a mio avviso poi e' la versione meno curata.. e continuando a dire nei forums internazionali che c' erano problemi alla fine sono usciti parecchi utenti a dire la stessa cosa.. come vedi nessuno dice che lamentarsi dei bug non vada bene.. se poi leggi bene quello che ho scritto, non mi riferivo affatto a questo ma a tutt' altro..

5 righe inutili, lo sanno anche i sassi che ogni OS ha dei bachi...tuttavia un "supposto bug" nella procedura di installazione é una cosa assurda, soprattutto in sistemi che hanno piattaforme rigide come Amiga (AmigaOs non gira su 600 schede madre diverse,etc)

NubeCheCorre ha scritto:OT

Mi sto veramente stufando di frequentare il forum, si finisce sempre con sti discorsi triti e ritriti.. sapete che vi dico ? vi piace amiga, bene compratela ed usatela, non vi piace ? benissimo la fuori ci sono una miriade di sistemi operativi pronti all' uso.. a voi la scelta..

/OT

Se non ti va il discorso, non intervenire.Molto semplice, non rispondere per dire alla gente di andarsene altrimenti non stupirti che a seguire Amiga ci siano sempre solo 4 gatti.

Saluti,
Sfigatto.
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x