Hyperion

Software e hardware per OS4.x

Re: Hyperion

Messaggioda divina » sab gen 24, 2009 7:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:Vabbe' ragazzi pero' se si sfrutta altro hw puo' essere che questo " nuovo hw " possa portare altri programmatori/utenti.. io non so se come dice MacGyver c'e' hw nuovo pero' se cosi' fosse sarebbe positivo.. cioe' e che cazzo ma non va mai bene niente :ride: :ahah:

La diversità non può che giovare :)
Sono molto incuriosito..., si parla di Mac mini, di PS3, o di una nuova mainboard non Sam/Acube ?...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » sab gen 24, 2009 7:05 pm

AmigaCori ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Vabbe' ragazzi pero' se si sfrutta altro hw puo' essere che questo " nuovo hw " possa portare altri programmatori/utenti.. io non so se come dice MacGyver c'e' hw nuovo pero' se cosi' fosse sarebbe positivo.. cioe' e che cazzo ma non va mai bene niente :ride: :ahah:

Perche'?, non capisco perche' piu' HW disponibile c'e' e piu' dovrebbero essere gli utenti e/o programmatori. Forse gli sta sul cavolo comprare da ACube alla gente?

Non vedo perchè... però in prospettiva più "concorrenza" e "diversità" vi è, vantaggio vi è.
Il tuo corretto ragionamento, però lo intenderei più a livello "O.S. 4.x" che a livello "hardware".
(io sarei lieto se OS 4.x fosse portabile anche in ambiente x86...tanto per fare un esempio sciocco).
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab gen 24, 2009 7:17 pm

@divina
Ho editato il post mentre tu mi rispondevi :scherza: ora e' moolto piu' lungo e magari non l'hai letto :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 24, 2009 7:35 pm

Mi sembra proprio che la varietà dei commenti,dimostra il fatto che,se ci fosse HW più performante,forse ci sarebbe anche chi si butterebbe a capofitto,per iniziare a fare programmi.
Infatti ho un sentore,che molti aspettano,sia un OS4 Finito (infatti al momento abbiamo una Beta,che ha già buoni propositi,e ormai una Final "dovrebbe" essere vicina) e molti aspettano una Flex perchè leggermente più avanti.
Senza contare che MOLTI, invece delle SAM si aspettano qualcosa di meglio,per poter mettere mano al porta fogli.

Il parere mio personale è solo questo: se ci fosse HW da minimo 1,4 Ghz con una Final release,scommetto che le richieste,rispetto ad oggi,sarebbero 3 ,4, o addirittura 5 volte superiori,con l'entrata in campo di gente che ha voglia di sviluppare.

Divina è tra quelli,che quando ha sentito parlare di SAM agli inizi,si stava già preparando a tirar su le maniche e a darsi da fare... io dico che come lui c'è ne sono molti altri che attendono! :happyboing:

Ora bisogna vedere,cosa staranno combinando quelli di Hyperion e di ACube mentre noi fantastichiamo... il fatto e che qui nessuno sà nulla di preciso... e se qualcuno sà,non si sbottona più di tanto!
Mi spiace dirlo ma è così,e da una parte fanno bene,per non fare figuracce alla Billocchio!
Se ci saranno News,si faranno vivi all'ultimo momento,come già è successo... e sono convinto che di novità ce ne saranno e non ci deluderanno! :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » sab gen 24, 2009 7:45 pm

AmigaCori ha scritto:@divina
Ho editato il post mentre tu mi rispondevi :scherza: ora e' moolto piu' lungo e magari non l'hai letto :scherza:

ciao
infatti :)
Opterò per Sam flex, se non si presenteranno nel frattempo soluzioni più interessanti.
Per quanto concerne l' argomento O.S. concordo; confidiamo in porting di applicativi basilari in un prossimo futuro.
divina

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab gen 24, 2009 9:41 pm

@ Divina

Se non ci sono ulteriori ritardi, la Flex dovrebbe essere disponibile per metà febbraio/inizio marzo (più probabile questa seconda opzione). :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda divina » sab gen 24, 2009 9:48 pm

Kyle ha scritto:@ Divina

Se non ci sono ulteriori ritardi, la Flex dovrebbe essere disponibile per metà febbraio/inizio marzo (più probabile questa seconda opzione). :ammicca:

Speriamo non slitti oltre :)
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » sab gen 24, 2009 9:50 pm

Aspettiamo la Flex visto che c'e' :happyboing: :happyboing: :happyboing:
Il software e' importante se il computer non e' un hobby :ride: :ride: :ride: :ahah: :ahah: :ahah:
P.S.
un invito a tutti i programmatori arrugginiti e non, fatevi sotto perche' la necessita' aguzza l'ingegno!!!
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » sab gen 24, 2009 11:05 pm

Triplo quote carpiato ad AmigaCori.

Concorrenza?PS3 farebbe concorrenza ad aCube?No:la spazzerebbe via.
Anzi, la calpesterebbe non sapendo nemmeno per quale motivo se la sarebbe trovata in mezzo alla strada.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 24, 2009 11:08 pm

OT

Scusate vado un attimo ot ( neanche tanto ).. con la situazione vendite ps3 la sony e' sotto e dico SOTTO di ben 3 miliardi di dollari.. le vendite non stanno andando bene, wii e x360 la stanno massacrando, oltre cio' anche nel settore elettronico e' messa maluccio.. non so ...

Non confidate tanto in ps3, e' uno zombie che cammina, un po' come lo erano il cdtv ed il cd32...

/OT
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom gen 25, 2009 11:53 am

Oddio le potenzialita di ps3 sono leggermente più alte di quelle dei fu cdtv e cd32 :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 25, 2009 8:03 pm

Kyle ha scritto:Oddio le potenzialita di ps3 sono leggermente più alte di quelle dei fu cdtv e cd32 :riflette:

Leggermente? :ahah:
Bestialmente direi :ride: Farebbero gola pure a una SAM! :felice: :PIGGY: :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom gen 25, 2009 10:34 pm

@ClassicAmigaMan

Grazie :ride:

Io vorrei tentar di far capire che...Amiga NON e' nulla di nulla. Non ha nessun valore commerciale, non ha nessuna peculiarita', non vi puo' essere nessun interesse commerciale ad investire in Amiga...solo quei 3 "pazzi" :scherza: possono sapere il perche'...io non li conosco per niente, avro' comprato AmigaForever2004 o 5 dalla Soft3 e basta...quindi parlo senza interessi, quello cyhe hanno fatto e' da pazzi, davvero da pazzi..e non ditemi di no perche' quelli che ci avevano provato prima, Eyetech, hanno fatto una finaccia e dopo di loro nessun altro in tutto il globo terrestre se l'e' sentita di combattere con questi 4 gatti sfigati di nostalgici del retro-computer :mah: ...compreso me ovviamente :ride:

Ma chi compra Win lo fa per l'HW???, chi compra Apple lo fa per OSX o per l'HW??? io che uso Linux lo faccio per l'HW marchiato Linux???, ma tutta sta samnia per l'HW a che serve?...ce l'abbiamo...ma usiamolo per svilupparci sopra, poi si vedra'...no...forse meglio attendere che Sony venda la PS3 con OS4.1 installato sopra :scherza:

In un altro post ho detto che non compro Sam perche' non e' potente, certo, io ci voglio un OS (Debian) che ci gira benissimo pero' Sam non ce la fa a farmi montaggio video non lineare con MiniDV, quindi non mi serve...pero', se fossi interessato SOLO ad Amiga avrei comprato Sam, purtroppo i soldi per Sam + Altro HW mi mancano...altrimenti avrei preso Sam ad occhi chiusi!!!
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » dom gen 25, 2009 10:55 pm

Secondo me il problema è che ci facciamo troppe pippe mentali, il sistema c'è, il software pure anche se relativamente poco ma già abbastanza per un uso hobbista, il prezzo ?
Beh il prezzo è alto, ma ACube non può fare diversamente perchè produce pochissime schede, è un discorso che abbiamo fatto diecimila volte, 700 euro non sono pochi ma cavolo non sono nemmeno milioni di euro, se uno ci tiene si mette i soldini da parte e in qualche mese il sacrificio se lo fa non vedo il problema, o almeno nulla di insormontabile.
Un mio amico ieri si è comprato un telefonino a 230 euro, ci teneva, gli piaceva e se l'è comprato PUNTO, per lui è stato un sacrificio visto che lavora in un call center dove gli danno 600 euro, questo per dire ...

Sai che ci fa ? ci telefona ... :ultralol:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » dom gen 25, 2009 11:41 pm

Piuttosto volete fare qualcosa per Amiga ? Bene di cose utili per Amiga e per la *comunità tutta* ce ne sono tantissime e le si possono fare anche senza conoscere una sola riga di codice (ma se la conoscete è meglio! :scherza:), quanti programmi ad esempio ci sono ancora da tradurre in italiano ? (mica vorrete lasciarli tutti a me no ? :ride:) fatevi mandare qualche programma in beta che ritenete vi possa interessare e aiutate nel betatesting e nei consigli, scrivete documentazioni, autodocs, siti, rompete ai programmatori per dargli una svegliata, richiedete porting, insomma fate tutto quello che ritenete giusto per tenere in vita la piattaforma e aiutare gli altri, questo è lo spirito Amighista e di qualunque altra comunità informatica o meno :felice:

E' inutile IMHO chiedersi ancora perchè Amiga, questa è una domanda che andava posta nel 1994, oggi non ha più nessun senso, chi se l'è posta se n'è già andato da anni ed oggi siamo rimasti solo noi che la situazione Amiga la conosciamo perfettamente ...

Scusate il piccolo sfogo, ma anche questo lo vedo come un mio piccolo tributo alla causa :carucciiii:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x