Auto solari! E energia pulita in generale.

Tutta l'informatica

Re: Auto solari!

Messaggioda clros » dom gen 18, 2009 6:31 pm

MacGyverPPC ha scritto:
clros ha scritto:@AmigaSupremo:
cosa sono i radiometri di Crookes?

@MAcGyver:

Ma..che stai dicendo??
E poi...nn lo sai che l'Enel si è messa a produrre e vendere Pannelli solari (fotovoltaici) a film sottile??
Muoviti, vattene a comprare un pò, tappezza il tetto e finiscila di inquinarci!!!

:ahah: Si lo so... bello sforzo da quando in germania sono anni avanti!
Se non era per Internet,qui in Italia potevamo ancora andare a carbone,grazie alle notizie filtrate nella nostra cara TV di parte! :ammicca:

Bhe..la Germania mi sa che è una delle nazioni che usa più di tutte il carbone.
L'enel aprirà a breve una nuova centrale a carbone (Civitavecchia?) e il Carbone è uno dei combustibili da tenere sotto controllo visto che il petrolio comincia ad essere nella fase discendente e il nucleare tradizionale è molto costoso.
E poi.. non ho capito cosa intendi...prima dell'enel c'erano altri produttori di pannelli fotovoltaici e addirittura c'erano (ci sono) incentivi finanziari.
Adesso lo sai, nn hai più scuse per fare la tua parte di "buon" ambientalista.

E poi...visto che hai realizzato il "giochino" cn le calamite e dici che funziona, perchè nn ti alimenti SAM con un coso di quelli?
Ti aspettiamo tutti al prossimo PA con la tua SAM a energia zero!

MAc, il problema delle fonti energetiche è molto complesso, allo stato attuale nn si risolve con le favole.
E, per tua informazione, sai che nn è possibile brevettare (in tutto il mondo?) macchine per il moto perpetuo? Indovina come mai...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 18, 2009 6:48 pm

Clros.. mi sa tanto che tu sia fermo a quel che vedi in TV senza sapere cosa ci sia veramente,fuori Italia!
Senza offesa! :ammicca:
Ma in Germania le Autostrade sono Gratuite,senza Tronchetti Provera o Benetton che ci guadagnano e mangiano Capitali senza sapere che fine facciano.
Ed esiste una città,che da qualche anno sta usando proprio le Fonti rinnovabili!
Ma stai tranquillo che qui non vedrai mai notizie del genere in TV!
Non l'avete ancora capito che qui vi fanno ingoiare solo quello che vogliono loro?
I giornalisti di oggi,sul cartaceo e in TV sono,solo servi del potere!

Sono stufo di vedere gente in Italia,che oltre alla frontiera non vede nulla :no:

Qui i motori magnetici vi sembrano assurdi? Provate a cercare in rete come faccio io,e non solo su YouTube e scoprirete realtà diverse,di quello che vuol farvi credere la classica MassMedia nostrana!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » dom gen 18, 2009 7:06 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Qui i motori magnetici vi sembrano assurdi? Provate a cercare in rete come faccio io,e non solo su YouTube e scoprirete realtà diverse,di quello che vuol farvi credere la classica MassMedia nostrana!

????
Ma che dici?
Guarda che veramante la TV la guardo poco e nulla...tutto quello che ho scritto l'ho letto nelle pubblicazioni ufficiali del collegio nazionale dei periti industriali,
nelle pubblicazioni ingegneristiche e qualche altro testo, oltre alle (poche e scarse in questo campo) conoscenze universitarie e delle superiori (essendo Perito Elettrotecnico alle superiori, il problema della produzione dell'energia l'ho studiato in diverse materie alle superiori rispetto all'Uni).

Si, i motori magnetici **MI** sembrano assurdi.
MA hai detto che ne **TU** ne hai fatto uno, giusto?
Quando ce lo farai vedere?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 18, 2009 7:43 pm

Il motorino magnetico che ho fatto,appena posso se riesco provo a mandarvi un video!
Però vorrei provare a farne uno più grande con i dati che sto raccogliendo in rete!

Tornando al para occhi che ci mette la serva stampa e TV Italiana:
Questo è quello che ci negano in prima serata,mettendo in rilievo solo Reality show e cavolate varie!
Rapporto41:fusione fredda,SCIENZA NEGATA,energia pulita!VEDI
Beppe Grillo - I Cinesi - Proibito nelle TV Italiane
Beppe Grillo al Parlamento Europeo:Ecco chi ci governa!
E qui vogliono sprecare soldi nel nucleare? Ascoltate qui!Alla fine, la città Tedesca a energia costo zero!
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom gen 18, 2009 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom gen 18, 2009 7:46 pm

Nucleare ... (sic)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » dom gen 18, 2009 7:51 pm

MacGyverPPC ha scritto:Il motorino magnetico che ho fatto,appena posso se riesco provo a mandarvi un video!

Sn ansioso

MA tu invece guardi solo su internet?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 18, 2009 8:12 pm

clros ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Il motorino magnetico che ho fatto,appena posso se riesco provo a mandarvi un video!

Sn ansioso

MA tu invece guardi solo su internet?

Si in TV fanno sempre vedere le solite cose trite e ritrite e non danno spiegazioni esaustive,in rete invece mi faccio domande da solo e cerco risposte,e si scoprono cose molto interessanti,tra scienza e altro!
Peccato per l'inglese che spesso mi nega di capire tutto al 100% ma bene o male rintraccio qualcosa di utile anche in Italiano. :felice:
Comunque fa impressione vedere quanto il resto del mondo sia avanti,e noi siamo quasi completamente tagliati fuori!

Vi do un consiglio spassionato... Comprate o Scaricatevi l'ultimo spettacolo culturale di Grillo e riflettete su tutto quel che vi fa notare... non guardatelo solo come un comico.
é l'unico che con quel che guadagna si sforza di farvi capire come siamo messi,se l'hanno cacciato dalla TV è solo perchè la verità da fastidio a qualcuno. :ammicca:

E ora beccatevi questa chicca che,se fossimo negli anni 80 forse ancora vedremmo nei TG non ancora corrotti! http://www.youtube.com/watch?v=BM0-fjvF ... re=related
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » dom gen 18, 2009 8:28 pm

Lasciamo stare MAc, viviamo su mondi differenti.
Aspetto cn ansia il tuo motore "a magneti fissi"

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 18, 2009 8:40 pm

MacGyverPPC ha scritto:in TV fanno sempre vedere le solite cose trite e ritrite e non danno spiegazioni esaustive,in rete invece mi faccio domande da solo e cerco risposte,e si scoprono cose molto interessanti,tra scienza e altro!

Fai bene a cercare le risposte a questi tuoi interrogativi, pero` credo che queste debbano necessariamente venire dalla scienza, piuttosto che dal "e altro" che menzioni.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 18, 2009 8:47 pm

clros ha scritto:MAc, il problema delle fonti energetiche è molto complesso, allo stato attuale nn si risolve con le favole.

Quoto!
clros ha scritto:E, per tua informazione, sai che nn è possibile brevettare (in tutto il mondo?) macchine per il moto perpetuo? Indovina come mai...

LO SO! LO SO!!
Io LO SO!!! :-)
Per via di una cospirazione perpretata da chi possiede il vero monopolio energetico! :-)))
Giusto, noo? ;-)))
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 18, 2009 8:55 pm

Immaginati una lampadina ad incandescenza, dove al posto del filamento e' stato inserito un insieme di pale in lamierino molto leggero.
Questo equipaggio mobile, e` libero di ruotare sulla punta di uno spillo (per ridurre l'attrito=perdite meccaniche).
Bene, le pale di questo apparecchio, che hanno una faccia bianca e una nera e si equilibrano a coppie, se colpite dalla luce (soprattuto solare), si mettono in movimento e iniziano a girare vorticosamente, tanto piu` veloci, quanta piu` luce le colpisce. :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Radiometro_di_Crookes
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » dom gen 18, 2009 8:57 pm

Amiga Supremo ha scritto:LO SO! LO SO!!
Io LO SO!!! :-)
Per via di una cospirazione perpretata da chi possiede il vero monopolio energetico! :-)))
Giusto, noo? ;-)))

Giustissimo! Ma questa è la risposta che dovrebbe dare MAcGyver!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » dom gen 18, 2009 9:04 pm

Amiga Supremo ha scritto:

Immaginati una lampadina ad incandescenza, dove al posto del filamento e' stato inserito un insieme di pale in lamierino molto leggero.
Questo equipaggio mobile, e` libero di ruotare sulla punta di uno spillo (per ridurre l'attrito=perdite meccaniche).
Bene, le pale di questo apparecchio, che hanno una faccia bianca e una nera e si equilibrano a coppie, se colpite dalla luce (soprattuto solare), si mettono in movimento e iniziano a girare vorticosamente, tanto piu` veloci, quanta piu` luce le colpisce. :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Radiometro_di_Crookes

Ah, adesso ricordo...al biennio delle superiori nel Lab. di Fisica!
E confermo che girano con la luce!!!!
MAC! Possiamo fare un motore per alimentare le auto con questo!!!!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 18, 2009 9:21 pm

clros ha scritto:Ah, adesso ricordo...al biennio delle superiori nel Lab. di Fisica!

:-)

clros ha scritto:E confermo che girano con la luce!!!!

Eh si!
Ci sono le prove anche sull'autorevolissimo YouTube:
http://www.youtube.com/results?search_q ... arch_type=

;-)))
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 18, 2009 9:35 pm

Fare un motore con i radiometri di Crookes la vedo drastica,non è la stessa cosa come i magneti,che hanno un'energia superiore in fatto di spinta!
Anche se fai un Radiometro a grandezza d'uomo se provi a far girare una semplice Dynamo a bicietta non otterresti niente,perchè la forzaa del Radiometro non è paragonabile che a quella di una mosca o di una formica! :ammicca:

Amiga Supremo ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:in TV fanno sempre vedere le solite cose trite e ritrite e non danno spiegazioni esaustive,in rete invece mi faccio domande da solo e cerco risposte,e si scoprono cose molto interessanti,tra scienza e altro!

Fai bene a cercare le risposte a questi tuoi interrogativi, pero` credo che queste debbano necessariamente venire dalla scienza, piuttosto che dal "e altro" che menzioni.

Forse non avete ancora capito che le ali della scienza pulita sono tagliate dalla corruzione e dal consumismo imposto!
Dovete aprire gli occhi e vedere dietro le quinte dei balocchi che vi propinano,per capire che ci stanno prendendo per il c... al 99,9%!

E poi bisogna essere già scienziati? Potrei essere uno scienziato anche io solo perchè sto curiosando... puoi esserlo anche tu,solo perchè hai inventato un nuovo modo di cancellare il gesso dalla lavagna(è un'esempio)!
Chi ha inventato la ruota milioni di anni fà era uno scienziato,e di matematica non sapeva un tubo di sicuro... ha sperimentato a casa sua e ha avuto un'ottimo risultato per non fare fatica!
Stessa cosa stanno sperimentando questi tipi con i loro motori a energia magnetica,ma gli unici a trarne vantaggio sono loro stessi... finchè chi ci comanda non la smette di mettere il paravento di fronte agli occhi di tutti!
E lo sai chi è che ci comanda come burattini... Mister Petrolio.

Non devi dire a me come devo cercare le notizie,ma piuttosto fare il contrario e cercare di capire che la rete e fatta dai liberi cittadini,e cercare di valutarne i pregi da tenere e i difetti da scartare!
Mentre in TV o su tutti i giornali(sovvenzionati dal governo con milioni e milioni di Euro che escono dalle nostre tasche) non ti fanno vedere cose utili,ma solo quello che vogliono loro!

Esempio:
Tu lo sai che qui in italia i ragazzi vanno ancora a scuola con lo Zaino che ti spacca la schiena perchè c'è la speculazione sui libri,e si spende un patrimonio per far studiare i figli... e invece a LOS ANGELES i ragazzi vanno a scuola con un EBook di pochi grammi per studiare?

In Australia sono ancora umani a fare notizia... guardate questo bestione di Motore Magnetico,appena viene sfilata la sicura,come inizia a girare! :wow:
FREE ENERGY Home Generator -Zero Point Energy - Off the Grid
Qualcno mi dica se qui da noi ha mai visto notizie del genere,sui canali pubblici o privati... scommetto nessuno!

Al massimo si parla di UFO,Piramidi,fantasmi ecc... ma di cose simili che potrebbero cambiare il modo di accendere e spegnere una lampadina in casa,nulla... hanno zittito pure Rubbia che tempo fà,che ha inventato i nuovi tipi di Solare con tubi che producono fino a 500gradi,e immagazinati disperdono solo 1 grado nell'arco della notte.
Ora grazie alla rete,sta recuperando il tempo perso.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding