Assemblare un sistema completo intorno a Sam Flex

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 12, 2008 4:33 pm

Kyle ha scritto:Si, infatti da Acube prenderò ram e gfx :annu:

Ora come ora per completare la creatura mi mancano solo HD e masterizzatore. Va bene qualsiati tipo purché SATA, giusto? :riflette:

masterizzatore sataDVD ASUS testato da Enrico per telefono.
Io ho preso quello che fa anche la serigrafia sul CD... serigrafia sul CD che forse sarà presto supportata prossimamente da OS4. Ho speso meno di 40 euro!
L'HD scegli quello che vuoi... il mio è della Compass ma dentro è un Seagate... da 400Gb, anche quello non mi è costato molto... se non ricordo male 60 euro su per giù! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven set 12, 2008 5:24 pm

Puoi dirmi il modello preciso del tuo asus sata?
Io voglio puntare su un lg che ho visto ma non ho ancora capito se è eide o sata. Ora mi informo meglio... :riflette:

PS: mi ero scordato di dirvi che ho preso anche il monitor nuovo per la Flex:

http://www.thekult.it/information/Produ ... 9&search=1

Dopo accurate ricerche di specifiche varie ho scelto questo modello, costa poco, è molto bello e soprattutto funziona alla grande con il Minimig! :figooo:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 12, 2008 8:52 pm

Kyle ha scritto:Puoi dirmi il modello preciso del tuo asus sata?
Io voglio puntare su un lg che ho visto ma non ho ancora capito se è eide o sata. Ora mi informo meglio... :riflette:

Dopo accurate ricerche di specifiche varie ho scelto questo modello, costa poco, è molto bello e soprattutto funziona alla grande con il Minimig! :figooo:

C'è ne uno bianco e uno nero,34,90 euro IVA inclusa,io ho quello nero che puoi vedere qui: http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=n ... e&ide=3146
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda afxgroup » sab set 13, 2008 1:17 am

Kyle ha scritto:Puoi dirmi il modello preciso del tuo asus sata?

non mi dire che l'hai pagato tanto.. io ho appena preso un altro LG 22" a 150 euro su pixmania..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Kyle » sab set 13, 2008 7:36 am

afxgroup ha scritto:
non mi dire che l'hai pagato tanto.. io ho appena preso un altro LG 22" a 150 euro su pixmania..

Il prezzo è quello del link, sì.
Tieni conto che il monitor che dovevo prendere doveva avere 2 requisiti fondamentali: essere un 17" (sulla mia scrivania non rimane posto nemmeno per un 19", figuriamoci un 22") e riuscire a visualizzare il segnale video del Minimig, cioè avere una frequenza orizzontale dai 50 Hz in su (mentre quasi tutte le altre marche partono dai 56 Hz in su). Ad esempio sul Benq che uso per il pc il Minimig non funge, così come su tanti altri monitor che ho provato da amici.
Dopo una lunga ricerca il rete quello è il modello migliore che sono riuscito a trovare :felice:
Se vai nei negozi ti liquidano facilmente dicendoti che i 17" sono usciti di produzione perché ormai non hanno più mercato. Quando mi vedo dare queste rispote (perché naturalmente vogliono venderti i loro super wide da millemila pollici) mi irrito sempre un po'... ma chi pensano di pigliare per i fondelli!? :sburla:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » sab set 13, 2008 7:50 am

afxgroup ha scritto:non mi dire che l'hai pagato tanto.. io ho appena preso un altro LG 22" a 150 euro su pixmania..

Ci hai collegato OS4?
Se si, a che risoluzione lo usi?
Come hai risolto il problema delle icone non ridimensionabili?
Quando AmigaOS avrà le icone ridimensionabili visto che la icon.library supporta il resize mentre il wb no? :)
Anch'io voglio prendere un 22", ma non voglio diventare non vedente...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda scusscus » sab set 13, 2008 8:53 am

ShInKurO ha scritto:Anch'io voglio prendere un 22", ma non voglio diventare non vedente...

Si trovano a varie risoluzioni da 1440 a 1680 oriz, non si deve per forza diventare non vedenti... :scherza:
Poi sotto 4.1 puoi usare l'utility di ingrandimento...
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda ShInKurO » sab set 13, 2008 9:41 am

scusscus ha scritto:
ShInKurO ha scritto:Anch'io voglio prendere un 22", ma non voglio diventare non vedente...

Si trovano a varie risoluzioni da 1440 a 1680 oriz, non si deve per forza diventare non vedenti... :scherza:

Non c'entra nulla l'utility d'ingrandimento, se usi risoluzioni da 1680 (tutti i 22" sono minimo 1680, mentre i 21" sono minimo a 1440) hai bisogno del supporto da parte dell'UI dell'OS come su MacOSX, MorphOS e Windows. Il Workbench di OS4.1 al momento non permette di impostare la dimensione di default delle icone, e più utilizzi una risoluzione elevata più le icone si vedranno piccole, non hai modo per ingrandirle, in altre parole non sono proporzionali come i Fonts....
ShInKurO

Eroe

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » sab set 13, 2008 10:50 am

ShInKurO ha scritto:
scusscus ha scritto:

Non c'entra nulla l'utility d'ingrandimento, se usi risoluzioni da 1680 (tutti i 22" sono minimo 1680, mentre i 21" sono minimo a 1440) hai bisogno del supporto da parte dell'UI dell'OS come su MacOSX, MorphOS e Windows. Il Workbench di OS4.1 al momento non permette di impostare la dimensione di default delle icone, e più utilizzi una risoluzione elevata più le icone si vedranno piccole, non hai modo per ingrandirle, in altre parole non sono proporzionali come i Fonts....

le fondamenta ci sono, la nuova icon.library può scalare le icone vettorialmente, se vai in modalità testo le icone vengono ridimensionate in tempo reale e puoi regolare la loro grandezza sulle prefs del workbench (modalità testo), è solo da implementare, per esempio si potrebbe creare un simpatico effetto tipo dockbar del mac anche su amidock ossia quando ci vai sopra con il puntatore l'icona si ingrandisce, per eventuali info consultare la doc della icon.library allegata all'os.

saluti
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda afxgroup » sab set 13, 2008 11:54 am

ShInKurO ha scritto:Ci hai collegato OS4?
Se si, a che risoluzione lo usi?

Certo 1680x1050

Come hai risolto il problema delle icone non ridimensionabili?
Quando AmigaOS avrà le icone ridimensionabili visto che la icon.library supporta il resize mentre il wb no? :)

non mi interessano molto ste cose.. :D

si vede bene.. fidati.. :ahah:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Amiga Supremo » sab set 13, 2008 5:04 pm

afxgroup ha scritto:beh prendilo di qualche marca "famosa" che ne so tipo thermaltake. questo perchè, più è stabile l'alimentatore e meglio ti funzia il sistema.

Cosa ne pensi (pensate) di questo: http://snipurl.com/3q1fb [cgi_ebay_it]
Sarei tentato di prenderlo per il mio A1.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » sab set 13, 2008 5:51 pm

SOFISTISOFTWARE ha scritto:le fondamenta ci sono, la nuova icon.library può scalare le icone vettorialmente, se vai in modalità testo le icone vengono ridimensionate in tempo reale e puoi regolare la loro grandezza sulle prefs del workbench (modalità testo), è solo da implementare, per esempio si potrebbe creare un simpatico effetto tipo dockbar del mac anche su amidock ossia quando ci vai sopra con il puntatore l'icona si ingrandisce,

A me basterebbe solo che amidock mi permettesse di ingrandire e ridurre al dimensione delle icone, e se ci passo sopra magari mi fa vedere la loro immagine selezionata (cosa questa già suggerita ai tempi della prerelease all'autore [4 o 5 anni fa?], ma sembra sia solito levare le feature [molte volte sul 4.1 se clicchi sulle icone non "flashano" il loro effetto glow per tanto tempo come avveniva sul 4.0, e questo non mi fa più capire se ho cliccato bene o meno...si parla di errore di UI] piuttosto che aggiungerne di nuove...). Adesso che il supporto da parte della icon.library c'è non vedo perchè non lo abbia implementato...
Ma del resto è, da quanto, 5 anni, che non c'è alcun modo per legare un subdock alla sua icona che lo apre... anche questo suggerito a suo tempo all'autore...

Non so, provate a scrivergli voi, magari vi dà ascolto stavolta...

per eventuali info consultare la doc della icon.library allegata all'os.

Che s i m p a t i c o... :inca:
Tu che versione dell'SDK hai? :inca:
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » sab set 13, 2008 5:53 pm

afxgroup ha scritto:

si vede bene.. fidati.. :ahah:

Ehm, guarda che io su 1024x768 uso i font a 16 punti di grandezza senza mai (o quasi) scendere sotto... Non scrivo per polemizzare, ma perchè ne ho bisogno:)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda clros » sab set 13, 2008 7:04 pm

ShInKurO ha scritto:
Che s i m p a t i c o... :inca:
Tu che versione dell'SDK hai? :inca:

Ma stai tranquillo che se anche scrivi all'autore nn te lo dice... :no:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 13, 2008 7:10 pm

Amiga Supremo ha scritto:
afxgroup ha scritto:beh prendilo di qualche marca "famosa" che ne so tipo thermaltake. questo perchè, più è stabile l'alimentatore e meglio ti funzia il sistema.

Cosa ne pensi (pensate) di questo: http://snipurl.com/3q1fb [cgi_ebay_it]
Sarei tentato di prenderlo per il mio A1.

Ammazza che bestia... forse A1 consuma più di SAM ma di sicuro molto meno di un PicCione... per mio parere personale sembra quasi uno spreco mettere un'alimentatore da 500W... ma come si dice... meglio abbondare no? :ride:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x