Di quanta video ram ho bisogno?
Ve lo chiedo perchè devo decidere se approfittare delle follie estive oppure buttarmi su flex con gfx-card separata.
Grazie in anticipo a tutti per eventuali suggerimenti.

scusscus ha scritto:Posseggo un LCD da 22" wide screen con risoluzione 1680x1050 che uso abitualmente a 32bit di profondità colore e vorrei utilizzarlo su 4.1 con il composer attivo.
afxgroup ha scritto:128 sarebbero l'ideale..
scusscus ha scritto:Posseggo un LCD da 22" wide screen con risoluzione 1680x1050 che uso abitualmente a 32bit di profondità colore e vorrei utilizzarlo su 4.1 con il composer attivo.
Ve lo chiedo perchè devo decidere se approfittare delle follie estive oppure buttarmi su flex con gfx-card separata.
m3x ha scritto:Su una AmigaOne, equipaggiata con Radeon 9250, 128 MB, a quella risoluzione, subito dopo il boot ho circa 100 MB di ram grafica libera, aprendo ad esempio DOPUS su schermo separato, stessa risoluzione, la memoria grafica libera scende a 77 MB liberi.
Se invece si utilizza una risoluzione colore di 16 bit, subito dopo il boot ho 116 MB ram grafica libera e dopo aver aperto DOPUS su schermo separato (sempre 16 bit) ci sono 104 MB liberi.
m3x ha scritto:scusscus ha scritto:Posseggo un LCD da 22" wide screen con risoluzione 1680x1050 che uso abitualmente a 32bit di profondità colore e vorrei utilizzarlo su 4.1 con il composer attivo.
Su una AmigaOne, equipaggiata con Radeon 9250, 128 MB, a quella risoluzione, subito dopo il boot ho circa 100 MB di ram grafica libera, aprendo ad esempio DOPUS su schermo separato, stessa risoluzione, la memoria grafica libera scende a 77 MB liberi.
Se invece si utilizza una risoluzione colore di 16 bit, subito dopo il boot ho 116 MB ram grafica libera e dopo aver aperto DOPUS su schermo separato (sempre 16 bit) ci sono 104 MB liberi.
Amiga Supremo ha scritto:Proprio sull'argomento SAM mini itx + graphic card PCI, guarda caso ho scritto questa mattina ad ACube.
Aspetto ora una risposta.
scusscus ha scritto:Grazie per le dettagliate informazioni.![]()
Quindi anche su SAM con gfx on board si può lavorare bene a patto di non esagerare con la profondità di colore.
Nel PCI libero su SAM con gfx è possibile montare un'altra scheda grafica Radeon 9250 a 128/256 MB nel caso volessi pilotare un'altro LCD? Posso farla convivere tranquillamente con quella su M/B o ci sono problemi?
Amiga Supremo ha scritto:GRAZIE m3x,
ora so bene cosa devo fare.
Amiga Supremo ha scritto:Approfitto ancora della tua disponibilità m3x.
E' possibile mettere una riser card PCI sulla SAM mini-itx e con questa inserita usare tutti gli slot disponibili, anche se su uno viene messa una scheda video PCI?
In ACube avete la possibilità di procurarne?
Amiga Supremo ha scritto:Domanda scontata, però visto che gli Esperti siete Voi, la pongo lo stesso:
- La RADEON che vendete sul Vs. sito, va bene su SAM mini-itx?
GRAZIE m3x!
Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti