Tubexx su OS4 ?

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda bhop » mer dic 12, 2007 3:20 pm

tornando in topic :ride:
ho provato tubexx ed anche a me da gli stessi errori di Kyle ed anche io ho una uA1 :
errore rxmui
Macro:worker:tubexx/tubexx.rexx
linea:1360
errore:risorsa non aperta
info:guigfx.library 17+
naturalmente ho installato la guigfx libs per os4
bhop

Veterano

Messaggioda alfie » mer dic 12, 2007 5:26 pm

Grazie mille per la segnalazione.

Prima di tutto, guigfx.library si serve di render.library, dello stesso autore. Andrebbero distribuite insieme. Installata render.library un problema è risolto.

Con l'aiuto di Shinkuro, abbiamo provato alcune piccole macro e scoperto che la versione di guigfx (o render) per os4 vuole più stack di quella MorphOS o classic. Bisogna quindi aggiungere l'istruzione "call SetRxMUIStack(64000)" da qualche parte all'interno di tubexx (possibilmente appena dopo aver aggiunto rxmui alle librerie arexx). Il valore 64000 è puramente indicativo; probabilmente anche valori minori andranno bene.

-- alfonso
alfie

Amico

Messaggioda afxgroup » mer dic 12, 2007 9:07 pm

alfie ha scritto:Hummm il senso di questo messaggio mi è oscuro. Forse, non sono io quello che dovrebbe mandare pvt.

Forse, pochi giorni fa, quando ho modificato TheBar per fargli mostrare png con trasparenza come si deve su OS4 (quando il curatore della versione OS4 non l'aveva fatto per due anni interi) ero astioso. Forse, quando invito a mandare bug reports, in modo tale che si possa risolvere un problema e permettere ad un programma di girare anche su OS4, sono astioso. Forse, quando rilascio versioni 68K di qualcosa, in modo che possa girare anche su OS4, dopo aver fatto passare serate noiosissime di debug e crash ad amici con OS4 su irc, sono astioso.

Vediamo di non confondere, momenti di ilarità tra amici, nel privato di un canale irc, dove tutti sono ben accolti e si discute di qualsiasi argomento con offese come la precendente, riportata in un forum pubblico.

Ma fatemi il piacere, va.

-- alfonso

guarda che le mailing list le leggo anche io...
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda alfie » mer dic 12, 2007 9:14 pm

E quindi? Cosa hai letto? Che trovo assurdo avere una ppc e non provare ad installare MorphOS pup che è gratis? E con questo? Se vuoi te lo firmo davanti ad un notaio. Come è il detto "malpensa, malfa" o era linate? Bo. Bo davvero. Aggiungiamo un about va...

-- alfonso
alfie

Amico

Messaggioda samo79 » mer dic 12, 2007 9:46 pm

alfie ha scritto:E quindi? Cosa hai letto? Che trovo assurdo avere una ppc e non provare ad installare MorphOS pup che è gratis? E con questo? Se vuoi te lo firmo davanti ad un notaio. Come è il detto "malpensa, malfa" o era linate? Bo. Bo davvero. Aggiungiamo un about va...

-- alfonso

Io proprio non riesco a capire il motivo di questi post, solo perchè qualcuno non ha seguito una ML o non ha segnalato dei problemi su dei programmi/librerie non significa che non apprezzino il tuo lavoro o che ce l'abbiano per qualche motivo con qualche persona in particolare :riflette:

Cmq voglio assicurarti che, almeno da parte mia non ho assolutamente problemi e mi trovo benissimo con i tuoi software (uso AmRSS e RxMUI con il quale posso godermi AmiPodder da anni)

Sarebbe anche ora di chiuderla con questa stupida diatriba tra sistemi operativi differenti che oltre ad essere sterile ed improduttiva ha portato anche alla divisione delle persone e della comunità stessa (cosa anche più nefasta)

Chiudo il mio post ringraziandoti ancora per il tuo lavoro, e chiedendoti se hai intenzione di lavorare ancora su 68k, mi piacerebbe vedere aggiornamenti su AmRSS :felice:

Ciao
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » mer dic 12, 2007 10:53 pm

afxgroup ha scritto:
alfie ha scritto:Hummm il senso di questo messaggio mi è oscuro. Forse, non sono io quello che dovrebbe mandare pvt.

Forse, pochi giorni fa, quando ho modificato TheBar per fargli mostrare png con trasparenza come si deve su OS4 (quando il curatore della versione OS4 non l'aveva fatto per due anni interi) ero astioso. Forse, quando invito a mandare bug reports, in modo tale che si possa risolvere un problema e permettere ad un programma di girare anche su OS4, sono astioso. Forse, quando rilascio versioni 68K di qualcosa, in modo che possa girare anche su OS4, dopo aver fatto passare serate noiosissime di debug e crash ad amici con OS4 su irc, sono astioso.

Vediamo di non confondere, momenti di ilarità tra amici, nel privato di un canale irc, dove tutti sono ben accolti e si discute di qualsiasi argomento con offese come la precendente, riportata in un forum pubblico.

Ma fatemi il piacere, va.

-- alfonso

guarda che le mailing list le leggo anche io...

Abbiate pazienza...uno che si legge il thread non ci capisce granche' se poi si tirano fuori questioni meramente personali...

Io non capisco dove si voglia andare a parare con questi commenti *oscuri* ai piu'...anzi a quasi tutti. :sperduto:

Poi senno' va a finire che gli animi si scaldano..esce qualche parola di troppo e si perde quel bel clima di serenita' che regna su iksnet :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda guruman » gio dic 13, 2007 12:12 am

Qui di sostanziale ci sono i fatti. E i fatti sono che ultimamente,
come potrebbe confermare ShInKurO tra gli altri, l'alfie passa piu'
tempo a fixare problemi che si verificano con i suoi programmi su AOS
4 (oltre a rispondere instancabilmente alla piaga! :ride: ). O che
anche in questo thread, appena qualcuno ha messo giu' due righe di
informazioni in piu', ha fatto ricreare il baco a ShInKurO e dato dei
suggerimenti su come risolvere il problema. A differenza di altri, che
magari insinuano e nel contempo magari non hanno mai rilasciato nulla
di 68k per supportare anche 3.x, UAE o Amithlon.
Perche' magari sarebbe interessante capire dove oggettivamente sta'
l'astio.
Al di la di questo, alfie ha ovviamente delle opinioni, e non essendo
esattamente un ipocrita, non le ha mai nascoste. Tutto qui, questi
sono i "retroscena" della questione.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda afxgroup » gio dic 13, 2007 12:48 am

Andrea, nessuno critica le opinioni.
Ognuno è libero di pensare e dire uello che vuole e lo sai.
Ma c'è modo e modo di dire le cose e non puoi negare che è così
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda bhop » gio dic 13, 2007 1:53 am

premesso che voi parlate e voi vi capite :
alzate il telefono e vi chiarite tra di voi senza rompere le palle agli altri. Mi sembra facciate la guerra dei poveri: gia' siamo pochi, divisi e ci facciamo guerra
Gli amighisti non cambiano mai :no:
Chi è in grado di programmare (ve ne siamo grati) deve capire che non tutti sono degli esperti o possono perdere molto piu' tempo sulla tastiera per capire come installare questo o quello. Se qualcuno come mi sembra abbia fatto Pvanni riesce a migliorare-portare un nuovo prog dovrebbe essere da elogiare ed aiutare perchè (come lui stesso dice ha delle lacune). Se serve essere iscritti ad una Ml o altro basta indicarlo se vogliamo veramente rivedere la luce e questo vale per tutti osquattristi e morphossiani. .
bhop

Veterano

Messaggioda bhop » gio dic 13, 2007 1:58 am

ritornando in topic ho installato la render.library ed il prob era quello :ride:
Però pur avendo installato cygnix non riesco a trovare xsltproc dove cavolo si trova.nell'installazione si dice che si puo' inserire solo l'eseguibile senza necessità di installare cygnix perchè allora non inserirlo nella cartella stessa di tubexx ..... :riflette:
bhop

Veterano

Messaggioda AmigaCori » gio dic 13, 2007 2:39 am

[OT]

bhop ha scritto:premesso che voi parlate e voi vi capite :
alzate il telefono e vi chiarite tra di voi senza rompere le palle agli altri. Mi sembra facciate la guerra dei poveri: gia' siamo pochi, divisi e ci facciamo guerra...

...appunto...appunto...appunto questo volevo evitare.

Da utente (perche' io non sono moderatore di questa sezione) vorrei ricordare che c'e' modo e modo di comunicare i propri pensieri...e che leggere certi *modi* non e' piacevole.

Io sono d'accordo con il tuo pensiero, l'ho scritto alcuni posts fa, pero' sarebbe costruttivo utilizzare un linguaggio meno aggressivo, altrimenti si degenera molto velocemente e a rimetterci e' solo iksnet
:triste:

[/OT]
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 13, 2007 3:07 am

Ma perche' ci devono sempre essere delle futili discussioni.. ora da un problema " tecnico " dovuto ad una inesperienza di un utente, la cui unica " colpa ??" e' stata quella di portare un programma da un sistema ad un altro, e' scoppiata una discussione su fatti personali..

Ragazzi c' abbiamo 30 anni... per favore..

Ha detto bene afx cmq, c'e' modo e modo di dire le cose..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 13, 2007 3:44 am

Si chiama sistema Amiga o Nemiga?
Adesso dico la mia,da povero ingnorante e umile utente!
Finiamola di mettere commenti personali in un forum o blog che sia.
Io vengo qui per imparare qualche segreto del sistema AMIGA OS4 o MhorphOS che sia!
Venendo qui,gente curiosa come me(e noto che ne passa parecchia a curiosare),non penso abbia piacere di leggere frecciatine personali,ma penso che cerchi informazione e savuar faire!
Io sono un'afecionado ma,se fate ancora così fate scappare tutti!
Se vogliamo un'Amiga o un MorphOS con le contropalle...vi converrebbe
andare a braccetto negli sviluppi,e scambiare idee con il bene di uno e dell'altro!
Vogliamo una rivoluzione Amigosa... non la guerra dei Rosie's virtuale! :ammicca: :annu:

Chiusa questa parentesi OT, mi scuso io per tutti quelli che fanno visita
al Forum e spero in una calorosa e pacifica stretta di mano tra chi si impegna a sviluppare questi fantastici sistemi operativi!
W OS4 e MorphOS!!! :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 13, 2007 4:42 am

Quoto MacGyver al 100 %
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » gio dic 13, 2007 8:41 am

guruman ha scritto: (oltre a rispondere instancabilmente alla piaga! :ride: ).

:figooo: :eheh2: :ahah:
ShInKurO

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x