Tubexx su OS4 ?

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda pvanni » ven dic 07, 2007 8:31 pm

Purtroppo sarò via di casa e fino a lunedì non sò se potrò
leggere i messaggi.
pvanni

Eroe

Messaggioda Kyle » ven dic 07, 2007 8:38 pm

Effettivamente avevo copiati in libs la versione errata di guigfx, ma anche mettendo la versione corretta rinominata mi dà lo stesso errore :no:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda pvanni » ven dic 07, 2007 8:49 pm

Hai provato i demo di rxmui?
Prova anche con snoopy, non so'
se riuscirai a capire cosa non va'
magari posta qui l'out (almeno in parte)
di snoopy, spero che qualcuno
riesca ad aiutarti (nel caso io
non riesca a leggere il forum)
altrimenti dovrai aspettare lunedì
pvanni

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven dic 07, 2007 9:32 pm

Purtroppo questa settimana sono stato lontano dall'A1 e quindi non ho potuto provare. :triste:
Comunque appena so qualcosa di più preciso lo posto qui.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab dic 08, 2007 11:16 am

Se ci riesci posta tutte le operazioni di installazione che hai fatto... :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 08, 2007 4:17 pm

Spero di poterlo fare presto.
...Maledetti impegni! :triste: :triste: :inca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun dic 10, 2007 1:25 am

Dunque, FATTO! :felice:
Basta disporre di quanto richiesto in "leggimiOS4" (nel caso non si disponesse di qualcosa bisogna scaricarlo e installarlo).
Chiaramente le librerie vanno in "Libs", i .mcc in MUI/Libs/MUI e ecc.
Non importa dove si trovino tutte le parti richieste da TUBEXX , perchè una volta lanciato in esecuzione compare una finestra di configurazione in cui inserire tutti i percorsi necessari per raggiungere i file/programmi richiesti.
A me da principio non andava perchè non avevo installato "xsltproc" e "BetterBalance.mcc". :triste: ; soltanto oggi infatti ho letto il file "leggimiOS4"...LA FRETTA... :uffa:
Alla fine è bene ciò che finisce bene! :annu:

GRAZIE pvanni!!! :eheh2:

Comunque qualche GURU qua e la compare sempre. :sperduto:

@ pvanni / Chiunque sia in grado di rispondere

Domanda forse banale, ma su A1 G4 XE bisogna usare FFmpeg ALTIVEC o GENERIC PPC? :riflette:
Ultima modifica di Amiga Supremo il lun dic 10, 2007 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda pvanni » lun dic 10, 2007 10:33 am

Se si ha un G4 è indifferente usare la versione altivec o l'altra,
in teoria la versione altivec dovrebbe essere più veloce, ma
da alcune prove che avevo fatto tempo fa' le differenze mi erano sembrate
minime.
Naturalmente non avendo un G4 si deve usare la generic ppc.

Per quanto riguarda i guru, ho cercato di capire da cosa sono dati,
il punto in cui capita è sempre lo stesso ma non ci ho visto niente
di strano, mi sà che è un problema di rxmui.
pvanni

Eroe

Messaggioda alfie » lun dic 10, 2007 10:56 am

[quote="pvanni"]
Per quanto riguarda i guru, ho cercato di capire da cosa sono dati,
di strano, mi sà che è un problema di rxmui.[/quote]

Esiste una ml di RxMUI, dove riportare questioni del genere e dove ho sempre risposto con attenzione.

In questo momento di enorme quantità di differenti versioni di AmigaOS e di MUI, non è possibile assicurare con certezza che qualcosa funzioni sempre e comunque. Ma RxMUI è stata scritta e continua ad essere scritta alla "vecchia maniera", dove si bada al sodo.

Quindi, questa faccenda dei bug e dei crash di RxMUI che leggo piuttosto spesso su questo forum mi sta dando fastidio non poco. Dato che ho utenti di RxMUI su tutti i sistemi supportati e non ho ricevuto ultimamente alcuna segnalazione da loro. Far passare il programma a cui tengo di più come "crascioso" mi sembra piuttosto tipico di una certa mentalità.

Ho fatto scrivere ad un amico con os4 in modo da poter avere tubexx os4, ma a quanto mi risulta non gli è stato risposto. Lamentarsi di un problema senza tentare di capirne le cause e risolverlo è assolutamente inutile e fanciullesco.

-- alfonso
alfie

Amico

Messaggioda samo79 » lun dic 10, 2007 8:56 pm

Alfie ha scritto:Quindi, questa faccenda dei bug e dei crash di RxMUI che leggo piuttosto spesso su questo forum mi sta dando fastidio non poco. Dato che ho utenti di RxMUI su tutti i sistemi supportati e non ho ricevuto ultimamente alcuna segnalazione da loro. Far passare il programma a cui tengo di più come "crascioso" mi sembra piuttosto tipico di una certa mentalità.

Ciao Alfie,

Non so di quale mentalità tu stia parlando, posso assicurati però che la mentalità denigratoria per arrivare a qualche secondo fine non fa e non farà MAI parte della policy del nostro portale, non credo che qui ci sia gente che abbia voglia di denigrare il software altrui, men che meno se questo provenga da programmatori MorphOS, oltretutto ho motivo di credere che la maggior parte delle persone di questo forum non sia nemmeno a conoscenza delle varie "tendenza" amighiste dei vari sviluppatori, perciò per le prossime volte ti prego di risolvere eventuali problemi o incomprensioni con singole persone usando l'apposito pulsante per l'invio dei messaggi privati :eheh:

Grazie

P.S.
Bentornato comunque :eheh:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda alfie » lun dic 10, 2007 10:14 pm

Macché mentalità denigratoria?!? Parlavo di mentalità "giovanilistica" e lo ho scritto chiaramente. Ovvero quella di non prendersi la briga di mandare una segnalazione di bug come dio comanda, ma di starsi a lamentare di post in post e pure in altre thread.

Ogni soft se fatto girare in un ambiente in cui non è stato testato dall'autore ha certamente necessità di qualche attenzione.

Non ho alcuna incomprensione con alcuno, quindi, non saprei proprio a chi mandare un pvt.

Saluti.

-- alfonso
alfie

Amico

Messaggioda pvanni » lun dic 10, 2007 11:22 pm

Ciao Alfie,
mi spiace che le segnalazioni di crash ti abbiano fatto pensare che
si stesse dando la colpa a rxmui,
capisco che chi ha dedicato tante energie a qualcosa non sia contento
quando il proprio lavoro viene criticato.
I crash di tubexx ci sono e questo è indiscutibile,
purtroppo attivando il trace di arexx
questi crash scompaiono quasi completamente
quindi non ho abbastanza informazioni per poter chiedere aiuto sulla ml di rxmui,
il fatto che io abbia ipotizzato che il problema fosse di rxmui (solo ipotizzato) è perchè nello
stack trace di OS4 trovo solamente il kernel OS4 e rxmui.library.
Ho anche detto che di MUI non sò nulla e quindi risulta difficile capire cosa succede, ma le poche volte che ho avuto
il crash con il trace attivo è sempre stato nello stesso punto e l'istruzione presente nel codice di tubexx
dal punto di vista formale è corretta, quindi non sò cosa fare
per capire meglio il problema.
Comunque non mi è parso che qualcuno in questo thread si sia lamentato del funzionamento di rxmui, che probabilmente molti
(me compreso) non avevano mai utilizzato prima di tubexx, stiamo solamente cercando
di utilizzare tubexx (che è un programma bello e utile) su OS4.
Ciao,
Paolo
pvanni

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mar dic 11, 2007 1:03 pm

alfie ha scritto:
pvanni ha scritto:Per quanto riguarda i guru, ho cercato di capire da cosa sono dati,
di strano, mi sà che è un problema di rxmui.

Esiste una ml di RxMUI, dove riportare questioni del genere e dove ho sempre risposto con attenzione.

In questo momento di enorme quantità di differenti versioni di AmigaOS e di MUI, non è possibile assicurare con certezza che qualcosa funzioni sempre e comunque. Ma RxMUI è stata scritta e continua ad essere scritta alla "vecchia maniera", dove si bada al sodo.

Quindi, questa faccenda dei bug e dei crash di RxMUI che leggo piuttosto spesso su questo forum mi sta dando fastidio non poco. Dato che ho utenti di RxMUI su tutti i sistemi supportati e non ho ricevuto ultimamente alcuna segnalazione da loro. Far passare il programma a cui tengo di più come "crascioso" mi sembra piuttosto tipico di una certa mentalità.

Ho fatto scrivere ad un amico con os4 in modo da poter avere tubexx os4, ma a quanto mi risulta non gli è stato risposto. Lamentarsi di un problema senza tentare di capirne le cause e risolverlo è assolutamente inutile e fanciullesco.

-- alfonso

Leggendo il tuo post traspare rabbia e intolleranza per un utente...utente...non programmatore, che "crede" che il suo problema sia dato da un altro programma.

Iniziare a parlare di "certe mentalita'", e poca voglia di risolvere un problema, impostando il post come se qualcuno stesse cospirando contro rxMUI mi sembra esagerato.

Se io mi sentissi dire che il mio lavoro e' buggoso, fatto di fretta giusto per farlo, non aggiornato, ecc ecc...quando in realta' e' vero tutto il contrario, allora mi girerebbero di brutto :uffa: ...non mi sembra pero' questo il caso, pvanni mi sembra in buonissima fede e se ha sbagliato "credendo", cioe' supponendo che si rxMUi il problema allora mi sembra eccessivo attaccarlo per questo.

Sembra di essere sempre in quei film americani pieni di congiure e chissa' che complotti...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda afxgroup » mar dic 11, 2007 6:35 pm

eh si.. hai perfettamente ragione... ma l'astio verso altri mondi c'è sempre stato... sempre.... :no:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda alfie » mer dic 12, 2007 12:36 pm

[quote="afxgroup"]eh si.. hai perfettamente ragione... ma l'astio verso altri mondi c'è sempre stato... sempre.... :no:[/quote]

Hummm il senso di questo messaggio mi è oscuro. Forse, non sono io quello che dovrebbe mandare pvt.

Forse, pochi giorni fa, quando ho modificato TheBar per fargli mostrare png con trasparenza come si deve su OS4 (quando il curatore della versione OS4 non l'aveva fatto per due anni interi) ero astioso. Forse, quando invito a mandare bug reports, in modo tale che si possa risolvere un problema e permettere ad un programma di girare anche su OS4, sono astioso. Forse, quando rilascio versioni 68K di qualcosa, in modo che possa girare anche su OS4, dopo aver fatto passare serate noiosissime di debug e crash ad amici con OS4 su irc, sono astioso.

Vediamo di non confondere, momenti di ilarità tra amici, nel privato di un canale irc, dove tutti sono ben accolti e si discute di qualsiasi argomento con offese come la precendente, riportata in un forum pubblico.

Ma fatemi il piacere, va.

-- alfonso
alfie

Amico

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x