Disponibilità SAM440ep

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 07, 2007 12:28 pm

superfolletto ha scritto:Ho gia tenuto conto che non si tratta di una semplice mainboard ma che integra scheda grafica e sonora, ma non è questo il punto, io dico che proprio per il fatto che si tratta di una piattaforma di nicchia dovrebbe costare meno per poter dar modo di rilanciare questa piattaforma, mi sembra chiaro che io utente che acquisto sam per una piattaforma di nicchia e quindi poco diffusa dove tra l'altro non trovo tutto il parco software che desidero mi trovo penalizzato in questo senso, quindi il costo di sam dovrebbe venire incontro all'utente e darebbe modo anche ad Acube di smerciare e diffondere in modo più ampio il proprio prodotto anche verso quei clienti che non possono permettersi una spesa del genere, quindi meno spesa più diffusione e in questo modo la nicchia nel tempo si fa meno nicchia. Capito il concetto ?

Scusa ma se stiamo a vedere quello che costa un MAC.... in fondo e in nicchia anche lui... se ha avuto una ripresa negli ultimi anni è solo per i prezzi alti e per il suo sistema figo ... che si avvicina molto a AMIGA ... Ma la mossa che ha reso a Mac un'utenza maggiore negli ultimi anni, è stato il lancio di IPOD e TELEFONI dedicati :felice:

Cosa che sarebbe niente male anche x far tornare in auge AMIGA e far vedere di cosa sia capace anche su un telefonino dei più scarsi :figooo:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 12:29 pm

superfolletto ha scritto:Ho gia tenuto conto che non si tratta di una semplice mainboard ma che integra scheda grafica e sonora, ma non è questo il punto, io dico che proprio per il fatto che si tratta di una piattaforma di nicchia dovrebbe costare meno per poter dar modo di rilanciare questa piattaforma, mi sembra chiaro che io utente che acquisto sam per una piattaforma di nicchia e quindi poco diffusa dove tra l'altro non trovo tutto il parco software che desidero mi trovo penalizzato in questo senso, quindi il costo di sam dovrebbe venire incontro all'utente e darebbe modo anche ad Acube di smerciare e diffondere in modo più ampio il proprio prodotto anche verso quei clienti che non possono permettersi una spesa del genere, quindi meno spesa più diffusione e in questo modo la nicchia nel tempo si fa meno nicchia. Capito il concetto ?

La strategia commerciale a cui adduci, in pratica la vendita in perdita, è proficua soltanto per i grandissimi volumi e con una ponderata CERTEZZA di vendita.
Purtroppo SAM costa gia molto alla fonte e poi il mercato AMIGA è pure di nicchia e MOLTO incerto (e aggiungo pure frazionato, confuso e IN ATTESA... :riflette: ).
Quello che dici è sensato, però per metterlo in pratica servirebbero maggiori garanzie, che per adesso non ci sono.
Comunque un primo passo bisognerà pur farlo in qualche direzione.
Se poi il discorso prenderà piede, beh... allora si vedranno anche i prezzi "crollare", però per ora la situazione è purtroppo questa :triste: e siamo gia fortunati che sia così... :uffa:
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom ott 07, 2007 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 07, 2007 12:37 pm

Amiga Supremo:

Appena arriverà OS4 sarò lietissimo di dirti come gira la mia SAM... sai che non vedo l'ora! :ride:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 12:38 pm

Augusto ha scritto:STRAquoto superfolletto e inoltre:

Per come la vedo io conveniva farla fare in cina e far pagare meno gli acquirenti e poi mi chiedo quante ne avranno preparate??
Il prezzo non è alto .. è altino per quello che non possiede ancora :sperduto:

Se l'avessero fatta fare in Cina, con quei volumi e l'impossibilità di tenere sotto controllo tutti i processi di industrializzazione, produzione e collaudo, sarebbe sicuramente costata di più.
Anche se fossero riusciti ad averla ad un prezzo minore dalla Cina, a conti fatti ad ACube sarebbe costato di più gestire l'impresa e questo di più si sarebbe concretizzato in un effettivo aumento del prezzo finale all'utenza.
In qualche modo devono avere anche loro un rientro economico, no?
E poi non so se riesci ad immaginare cosa sarebbe successo nel caso di imprevisti, soprattutto nel mercato embedded a cui punta prevalentemente ACube; la Cina non è proprio dietro l'angolo... :riflette:
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom ott 07, 2007 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 12:39 pm

MacGyverPPC ha scritto:Amiga Supremo:

Appena arriverà OS4 sarò lietissimo di dirti come gira la mia SAM... sai che non vedo l'ora! :ride:

Ci credo, CI CREDO! :annu: :ahah: :eheh:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 07, 2007 12:51 pm

Io comunque sono certo di una cosa....
Se tutti i vecchi ex Amighisti vedranno il lancio di un'AMIGA così... penso
che la maggiorparte sarà lietissima di tornare a usare il nuovo OS... sopratutto se lanciato con i nuovi SW x internet e ritrovando compatibilità più alta,anche gli utenti WIN ci faranno un bel pensierino :)

E lo dico xchè sto trovando un sacco di gente stufa di XP e VISTA che quando vedono solo il desktop AMIGA in emulazione rimangono con la bocca aperta.... figuratevi se vedessero OS4 su una SAM :ammicca:

Persino chi lo usava già non credeva hai suoi occhi e non sapeva che AMIGA va avanti....

Presto dovrebbe registrarsi anche un nuovo amico(anche lui utente WIN e stufo... sopratutto x colpa di Vista) su IKIR appena arriva vi dico chi è :)
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Danyblu » dom ott 07, 2007 1:08 pm

Eila ciao! ma secondo mè non bisogna piu' puntare sui vecchi amighisti, molti di loro ora mai hanno famiglia e credo che non tutti siano disposti a investire in un qualcosa di "futile". Ovviamente in caso contrario ben vengano.
Credo che ci voglia linfa nuova, anche poca ma nuova. :ammicca:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 1:21 pm

Amiga Supremo ha scritto:

La strategia commerciale a cui adduci, in pratica la vendita in perdita, è proficua soltanto per i grandissimi volumi e con una ponderata CERTEZZA di vendita.
Purtroppo SAM costa gia molto alla fonte e poi il mercato AMIGA è pure di nicchia e MOLTO incerto (e aggiungo pure frazionato, confuso e IN ATTESA... :riflette: ).
Quello che dici è sensato, però per metterlo in pratica servirebbero maggiori garanzie, che per adesso non ci sono.
Comunque un primo passo bisognerà pur farlo in qualche direzione.
Se poi il discorso prenderà piede, beh... allora si vedranno anche i prezzi "crollare", però per ora la situazione è purtroppo questa :triste: e siamo gia fortunati che sia così... :uffa:

Qui il discorso si fa più ampio, per avere una maggiore diffusione del prodotto quelli di Acube avrebbero dovuto optare anche ad una distribuzione più capillare, il fatto di doverla acquistare solo tramite posta secondo me non è molto motivante per l'acquirente che in questo modo lo farebbe a "scatola chiusa" e quindi non ha la possibilità di vedere prima dell'acquisto ciò che compra, meglio andare in negozio e avere fisicamente davanti qualcuno e avere un punto di riferimento in caso di assistenza tecnica invece di rispedire tutto indietro che rappresenta una perdita di tempo, spese di spedizione e l'eventualità di danni durante il trasporto.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda clros » dom ott 07, 2007 1:33 pm

superfolletto ha scritto:E' proprio perchè che è made in Italy che dovrebbe costare meno visto che non ci sono costi di importazione,

Ma che discorsi sono?? :mah: :no:
Secondo te perchè ASUS non produce in Italia?
Cambio domanda...secondo te perchè tutte le aziende di HW producono a Taiwan?
Estendo la domanda...secondo perchè quasi tutte le aziende, di qualsiasi settore (anche italiane) producono in medio oriente?

inoltre per lanciare con successo una piattaforma di nicchia non dovrebbe avere un prezzo così alto, non invoglia all'acquisto.

E i costi di progettazione/produzione come li fai rientrare?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 07, 2007 1:43 pm

Danyblu ha scritto:Eila ciao! ma secondo mè non bisogna piu' puntare sui vecchi amighisti, molti di loro ora mai hanno famiglia e credo che non tutti siano disposti a investire in un qualcosa di "futile". Ovviamente in caso contrario ben vengano.
Credo che ci voglia linfa nuova, anche poca ma nuova. :ammicca:

Beh ma io intendevo anche quelli nuovi! sopratutto quelli che vedono le differenze peculiari(che sono enormi) tra win e OS4 :figooo: :annu:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 2:01 pm

superfolletto ha scritto:Qui il discorso si fa più ampio, per avere una maggiore diffusione del prodotto quelli di Acube avrebbero dovuto optare anche ad una distribuzione più capillare, il fatto di doverla acquistare solo tramite posta secondo me non è molto motivante per l'acquirente che in questo modo lo farebbe a "scatola chiusa" e quindi non ha la possibilità di vedere prima dell'acquisto ciò che compra, meglio andare in negozio e avere fisicamente davanti qualcuno e avere un punto di riferimento in caso di assistenza tecnica invece di rispedire tutto indietro che rappresenta una perdita di tempo, spese di spedizione e l'eventualità di danni durante il trasporto.

La distribuzione più capillare non è impossibile da fare, basta che qualcuno la paghi... :riflette: :mah: :sperduto:
Chi si fa avanti? :scherza:
Per quanto riguarda quello che dici, sicuramente distribuire SAM tramite POSTA/CORRIERE priva l'acquirente della possibilità di vedere prima l'oggetto e di avere FISICAMENTE davanti a se il VENDITORE, con il quale eventualmente interloquire, in caso di necessità.
Però non è vero che non esistono negozi dove questo bene sia in vendita.
Forse mi sbaglio, ma se ci si presenta (cito in ordine sparso) da VIRTUAL WORKS [Enrico], SOFT3 [Massimiliano], ALTERNATIVE TECHNOLOGY [Libero] o da ACube Systems [Enrico+Massimiliano+Libero], penso che qualcosa da vedere e/o da comprare, sia anche possibile vederla (con in secondo piano, sullo sfondo :scherza: anche queste tre Persone).

@ACube Systems
E' proprio come penso, oppure no? :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 2:09 pm

Non si tratta di una rete di negozi sparsa in tutta Italia, se dovessi andare in uno di quei negozi che hai citato dovrei partire dalla mia città sobbalcarmi le spese di viaggio, perdita di tempo per andare in un negozio lontano da dove vivo per poi magari non essere soddisfatto del prodotto e non prenderlo... vuoi mettere andare in uno dei negozi di computer che si trova nella mia città e visitarlo in poco tempo, vedere e dopo decidere sull'acquisto ?
Ultima modifica di superfolletto il dom ott 07, 2007 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 07, 2007 2:09 pm

Non sarebbe male Vedere le nuove SAM nei normali negozi di INFORMATICA come faceva AMIGA fino al 92... Io il mio 1200 l'avevo visto vicino a un PC486 con il primo DOOM in bella mostra... ma l'AMIGA1200 x me era il futuro come lo è ora SAM con OS4 :figooo:
Ancora più convinto con la presenza assurda di Win SVista :ride: :ahah:
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom ott 07, 2007 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 2:13 pm

superfolletto ha scritto:Non si tratta di una rete di negozi sparsa in tutta Italia, se dovessi andare in uno di quei negozi che hai citato dovrei partire dalla mia città sobbalcarmi le spese di viaggio, perdita di tempo per andare in un negozio lontano da dove vivo per poi magari non essere soddisfatto del prodotto e non prenderlo... vuoi mettere andare in uno dei negozi di computer che si trova nella mia città e visitarlo in poco tempo, vedere e dopo decidere sull'acquisto ?

Quello che dici è comprensibile; purtroppo però, allo stato attuale non è praticabile. :triste:
Se poi pensi che neanche i MACINTOSH, che alle spalle hanno la spinta commerciale di Apple, si trovano in tutti i negozi... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 2:14 pm

clros ha scritto:
superfolletto ha scritto:E' proprio perchè che è made in Italy che dovrebbe costare meno visto che non ci sono costi di importazione,

Ma che discorsi sono?? :mah: :no:
Secondo te perchè ASUS non produce in Italia?
Cambio domanda...secondo te perchè tutte le aziende di HW producono a Taiwan?
Estendo la domanda...secondo perchè quasi tutte le aziende, di qualsiasi settore (anche italiane) producono in medio oriente?

inoltre per lanciare con successo una piattaforma di nicchia non dovrebbe avere un prezzo così alto, non invoglia all'acquisto.

E i costi di progettazione/produzione come li fai rientrare?

Se Asus produce a Taiwan non penserai mica che i prodotti di produzione estera siano immuni da costi di importazione ? Sam è prodotta in Italia ed è per questo che dovrebbe costare meno ! Ora mi sono spiegato meglio ?
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x