Nuovi documenti !

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 02, 2007 10:18 pm

AOS4 è troppo INCREDIBILE!
Se avesse un buon browser ed un po' di altro SW di buon livello, non farebbe rimpianger NESSUN Sistema Operativo! :wow:
NON STO ESAGERANDO!

I browser che ho visto a Pianeta Amiga (Sputnik per MOS e l'altro per OS4 che non mi viene il nome) sono già fenomenali. E poi i pochi SW per scrivere
o il Blender per fare 3D sono già di ottimo livello e sarei già soddisfatto.
Per non parlare dei cloni Emule e altri P2P che sembrano una gran bella cosa x Amiga.
Speriamo che crescano sempre di più i SW e i giochi nuovi... (Magari scritti solo x OS4 e non dei port da win) per attirare utenti vecchi e nuovi.
E se ci fosse una bella pubblicità che faccia capire che differenza c'è tra OS4 su PPC e quella schifezza di Winsta su Intel sarebbe Sarebbe un bello schiaffone x mister B.G. Microzozz :annu: :ahah: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 02, 2007 10:53 pm

E poi ricordo anche vecchi programmi x Amiga dedicati a chi fa lavori professionali: ad esempio un archivio che se non erro scattava foto a raggi x per i dentisti, dove si potevano catalogare le foto varie x ogni paziente.
Oppure i vari programmi compatibilissimi con i CAD.
Io ricordo un Finanziere che usava un 1200 con Wordwort in ufficio x fare verbali e vari documenti.E nel 92 facevano una porca figura! altro che office!

Basterebbe (x chi li faceva) riprendere e riscrivere i vecchi parchi SW AMIGA e ottimizzarli al massimo x il
nuovo OS4!.... e poi voglio vedere se messi in bella mostra i clienti non ci fanno un bel pensierino, dicendole che certi doc e certi oggetti 3D sono visualizzabili in multipiattaforma,e quindi possono lavorare meglio condividendo il lavoro fatto con semplicità a casa propria con amiga!

E bisognerebbe svegliare tutti quelli ignoranti (che becco pure io,spesso) che fanno i paragoni con i processori PPC e Intel e non capiscono che i Mhz tra l'uno è l'altro sono diversi si, ma un PPC con G4 con 400Mhz rende
più o meno, quanto un Amd xp a 1500Mhz con win XP.(penso mooolto di più) :ammicca:
:figooo:

Quindi che i pi ciisti SI DIANO UNA RINFRESCATA CULTURALE SULLA TECNOLOGIAAA!!! :scherza: :felice: :ride:

E poi non c apisco sti fissati del PC. quando vedevano un programma simile su amiga e su pc ti dicono "eh, vedi lo stesso programma su pc occupa piu mega)! Certo! Rispondevo io. Ma su amiga è più leggero proprio grazie al fatto che lo stesso programma è più semplice da scrivere
e la qualità è la stessa se non migliore.

Ma il più delle volte è come parlare ai muli! Sono i classici boccaloni della pubblicità falsa! :ride:

AMIGA OS4... LIGHT REVOLUTION and SPEED! :eheh2:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mer ott 03, 2007 6:10 pm

Amiga Supremo ha scritto:
AmigaCori ha scritto:ora pero'...non metterti a fare il prezioso come gli altri che hanno gli A1 :scherza: raccontaci come va sto OS4.0 :ride:

Ecco un commento a freddo
.
.
.esso infatti, non sono molto pratico e sto sfruttando l'OS come se fosse un semplice AOS 3.9...

Beh, grazie delle tu impressioni :felice: fa sempre piacere leggere queste cose :annu: io sono riuscito a ricollegare il mio cassettone A2000 al monitor LCD20" :ride: ...che bello usare l'Hi-res senza quel cavolo di spafarfallio!!! ho riscoperto con piare il feelings dei programmi Amiga...non c'e' che dire, i vecchi SW Amiga erano fatti con passione e cura.

...leggere i tuoi commenti in questa settimana mi fa molto piacere perche' mi stai dimostrando, da utilizzatore di Amiga classic, che il feeling non e' cambiato...e' prorpio un piacere sentire queste cose da un utente che fino all'altro giorno combatteva con l'A2000 come me :ride:

Divertiti e facci sapere!!!
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 04, 2007 8:38 pm

Ma qualcuno ricorda il BASIC di MicroZoft su AMIGA? Che porcheria... giravano malissimo persino i giochini più semplici... e poi menomale che non hanno continuato a mettere mano su AMIGA... altrimenti sai che pena e che lentezza farebbe un'AMI con logo WIN o Microzozz e i loro SW di M? :ride:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 04, 2007 8:40 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma qualcuno ricorda il BASIC di MicroZoft su AMIGA?

Io! :annu:
:ahah: :ahah: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda afxgroup » gio ott 04, 2007 9:12 pm

io ci ho anche fatto un programma tipo JRComm.............
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 04, 2007 9:17 pm

io non so programmare ma intuivo già allora che Microzozz era proprio penosa con i suoi SW.... e vedendo Vista... sono sempre più miopi :ride:

Ho fatto la battutaaa :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 04, 2007 10:12 pm

@Mac

E pensa che vogliono togliere il supporto per XP !... farebbero la loro prima grossa " beeeeeep "..

Toglierebbero il supporto prodotto che gli da da campare.. Vista ora non durerebbe tanto ...

E' la volta che veramente si darebbero la zappa sui piedi da soli...

Magari !!!!! :ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 04, 2007 11:23 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Mac

E pensa che vogliono togliere il supporto per XP !... farebbero la loro prima grossa " beeeeeep "..

Toglierebbero il supporto prodotto che gli da da campare.. Vista ora non durerebbe tanto ...

E' la volta che veramente si darebbero la zappa sui piedi da soli...

Magari !!!!! :ahah:

Miiiii non gridiamolo forte che magari ci ripensano :ride:

ke sia la volta bona che così Amy torna alla riscossa... Se Amiga.inc si da
una svegliata e inizia a lanciare OS4 con un'accordo extra giudiziario con Hyperion "come ho sentito vociferare" Forse ci sarà più gente interessata a variare sistema con i nuovi SAM e simili. E magari il ritorno di vecchie e
nuove SW house x la nostra bella macchina :figo:

Quoto quoto quoto e riquoto :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ikir » ven ott 05, 2007 9:26 am

@Amiga Supremo

Figurati! So che l'A1 è in buone mani.

@all

Voglio supportare ACube, allora ho deciso di comprare SAM visto che il posto per un altro computer, seppur piccolo non c'era. Per la potenza, sono sicuro che SAM si stupirà e comunque non ho necessità particolari visto che ho un MacPro quad core.
ikir

Admin

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 05, 2007 7:56 pm

ikir ha scritto:Voglio supportare ACube, allora ho deciso di comprare SAM visto che il posto per un altro computer, seppur piccolo non c'era. Per la potenza, sono sicuro che SAM si stupirà

Bravissimo, fai bene! :annu:
Per il discorso "potenza", sarà molto interessante leggere un tuo parere in tal senso, potendo tu comparare direttamente la tua esperienza fatta con il "vecchio" A1 e quella che potrai fare con la tua prossima SAM! :felice:

ikir ha scritto:e comunque non ho necessità particolari visto che ho un MacPro quad core.

:wow: :wow: :wow:
Hai ragione! Discorso MOLTO sensato. :ammicca:
La POTENZA di cui disponi è indubbuamente GRANDE! :ahah: :ahah: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 05, 2007 8:25 pm

Certo che a leggere i commenti dei "neo" utenti si gode tanto, ma tanto.
Imo, il caro Bill non lo ha nemmeno mai provato un A1 con OS4 :skull: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 05, 2007 8:36 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Imo, il caro Bill non lo ha nemmeno mai provato un A1 con OS4 :skull: .

Probabile! :ahah: :ahah: :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab ott 06, 2007 11:52 am

Classic Amiga Man ha scritto:Certo che a leggere i commenti dei "neo" utenti si gode tanto, ma tanto.
Imo, il caro Bill non lo ha nemmeno mai provato un A1 con OS4 :skull: .

...lui usa l'AmigaDE. :ahah:

Seriamente parlando sulla vecchia e cara EAL :triste: zio Bill straparlava e stramostrava AmigaDE su un accrocchio della Motorola...il cd di AmigaOS4.0 ( se ce l'ha) lo usera' come sottobicchiere :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raffaele » sab ott 06, 2007 5:38 pm

AmigaCori ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:
AmigaCori ha scritto:ora pero'...non metterti a fare il prezioso come gli altri che hanno gli A1 :scherza: raccontaci come va sto OS4.0 :ride:

Ecco un commento a freddo
.
.
.esso infatti, non sono molto pratico e sto sfruttando l'OS come se fosse un semplice AOS 3.9...

Beh, grazie delle tu impressioni :felice: fa sempre piacere leggere queste cose :annu: io sono riuscito a ricollegare il mio cassettone A2000 al monitor LCD20" :ride: ...che bello usare l'Hi-res senza quel cavolo di spafarfallio!!! ho riscoperto con piare il feelings dei programmi Amiga...non c'e' che dire, i vecchi SW Amiga erano fatti con passione e cura.

A proposito dei vecchi programmi fatti con cura...

In queste ultime 4 o 5 settimane ho passato un po' del mio tempo libero a migliorare la pagina di Wikipedia sul Software Amiga, che era penosetta... :sperduto:

Ci ho buttato il sangue ma ora è estensiva e completa. :annu:

http://en.wikipedia.org/wiki/Amiga_software

(tranne i link che si dovrebbero editare gli articoli dei programmi Amiga ad uno ad uno...) :riflette:

Fatemi sapere se manca qualcosa... :eheh2:

Ciauz! :eheh:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale