SAM NOTIZIE

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 24, 2007 7:44 pm

Tornando al discorso OS4 anche io ho inteso da chi mi ha dato la SAM che l'uscita ci sarà lo stesso nel bene o nel male della causa :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » lun set 24, 2007 7:45 pm

MacGyverPPC ha scritto:intanto ho provato la SAM ma su monitor non appare nulla, azz eppure enrico l'ha messa in funzione sotto i miei occhi. :sperduto:
spero non sia fusa... l'unica cosa che mostra segni di vita è il led :no:

Calmo...dettaglia meglio la situazione.
Sei sicuro che l'alimentatore funzioni?
Hai collegato il cavo del monitor?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 24, 2007 7:50 pm

clros ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:intanto ho provato la SAM ma su monitor non appare nulla, azz eppure enrico l'ha messa in funzione sotto i miei occhi. :sperduto:
spero non sia fusa... l'unica cosa che mostra segni di vita è il led :no:

Calmo...dettaglia meglio la situazione.
Sei sicuro che l'alimentatore funzioni?
Hai collegato il cavo del monitor?

Cerrrto! monitor collegato e alimentatore Free silent da 450W appena comprato! forse xchè mancano hd e dvd? :triste:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda m3x » lun set 24, 2007 8:17 pm

MacGyverPPC ha scritto:Cerrrto! monitor collegato e alimentatore Free silent da 450W appena comprato! forse xchè mancano hd e dvd? :triste:

Procediamo con ordine:

quando colleghi il cavo dell'alimentatore alla Sam, con la scheda spenta, e l'alimentatore collegato alla corrente elettrica, si accende un led azzurro sulla scheda madre che indica la presenza dell'alimentazione.

Quando premi il pulsante dell'accensione, il led azzurro si spegne e contestualmente si accende il led power sul case.

Se il led azzurro rimane acceso, vuol dire che la scheda non si è avviata, quindi magari ricontrolla se hai collegato correttamente lo switch dell'accesione alla scheda madre.

Un'altra causa potrebbe essere che l'alimentatore ha poco carico (la scheda consuma molto poco) e quindi non avvia la scheda, in questo caso il consiglio è quello di collegare almeno un hard disk per aumentare il carico sull'alimentatore.

Fammi sapere se cosi la scheda si avvia.
m3x

Admin

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 24, 2007 8:22 pm

allora il pensiero che avevo era plausibile...provo domani! ti farò sapere con piacere Grazie :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga-One » lun set 24, 2007 8:31 pm

yashin71 ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Io ho comprato sam al PA in attesa di OS4,che appena possibile mi sarà spedito a casa... da quel che ho sentito sembra già funzionante e dovrebbe mancare solo l'installer x metterlo su :figooo:
Spero solo che la mia SAM440 nell'attesa non faccia la muffa :ahah:
L'importante è crederci come faccio da anni e anni :eheh2: mai abbattersi :ammicca:

Scusa mi fai capire una cosa: hai comprato SAM per 586,80 €ri e per ora non ci gira nemmeno Linux? :wow: :wow:

Calmaaaaaa :ahah: :ahah: :ahah: non ci gira ancora linux é una parola grossa, linux ci gira, tante che alla fine della serata i bravissimi ragazzi del team Crux PPC hanno risolto due piccoli problemini e ricompilato al volo il kernel e SAM ha boottato tranquillamente facendo girare FireFox e Openoffice 2.3.

E ovvio che come nel nostro stile ci siamo dati qualche settimana di più per verificare ed ottimizzare la Distribuzione e darvi un prodotto al meglio delle sue potenzialità, non abbiamo detto che non é disponibile :ammicca:

In fiera poi come sai (almeno quelle amighiste) é tutto un work in progress nel senso che si continua allegramente a provare soluzioni e varianti delle cose che esponiamo.

Si sa in fondo gli eventi amighisti hanno ben poco delle classiche Fiere ......e meno male direi molto più appaganti. :ride:

In Ogni caso oltre a Crux si sta già lavorando su altre tre distro Linux che vedranno la luce nel volgere di poco, molto poco.

Ne approfitto per salutare e ringraziare tutti quelli che sono venuti a trovarci.

Ciao Boys
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda AMIGATV » lun set 24, 2007 8:33 pm

A quando un aggiornamento del sito con prezzi e configurazioni??? :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga-One » lun set 24, 2007 8:35 pm

AMIGATV ha scritto:A quando un aggiornamento del sito con prezzi e configurazioni??? :ammicca:

Stay Tuned .............. WORK in PROGRESS .............
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda superfolletto » lun set 24, 2007 8:47 pm

Ma che senso ha acquistare SAM per utilizzare Linux quando potremo installarlo su PC ?
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda Classic Amiga Man » lun set 24, 2007 8:49 pm

Ha senso perchè premi e supporti chi ha mantenuto le promesse :annu: :ride: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda superfolletto » lun set 24, 2007 8:57 pm

Se permetti se devo spendere dei soldi per far girare un SO che potrei installare senza spendere un centesimo sul computer che gia ho è di gran lunga da preferire, non sono ancora impazzito...
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 24, 2007 9:02 pm

superfolletto ha scritto:Ma che senso ha acquistare SAM per utilizzare Linux quando potremo installarlo su PC ?

Ha moooolto senso xchè oltre a linux e soci girerà anche il nuovo OS4 x AMIGA un mito di sistema :ammicca: e forse anche MORPHOS che è un clone (niente male direi) di AMIGA .... e io sono stato a PA e dopo anni ho visto che OS4 fa luccicare ancora gli occhi! complimentoni alla grande comunità di sviluppatori che fanno ancora stupire più che mai :figooo: :ride: :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Augusto » lun set 24, 2007 9:02 pm

superfolletto ha scritto:Se permetti se devo spendere dei soldi per far girare un SO che potrei installare senza spendere un centesimo sul computer che gia ho è di gran lunga da preferire, non sono ancora impazzito...

Quoto anchio :annu: , non avrebbe senso
Augusto

Amico

Messaggioda superfolletto » lun set 24, 2007 9:05 pm

MacGyverPPC ha scritto:
superfolletto ha scritto:Ma che senso ha acquistare SAM per utilizzare Linux quando potremo installarlo su PC ?

Ha moooolto senso xchè oltre a linux e soci girerà anche il nuovo OS4 x AMIGA un mito di sistema :ammicca: e forse anche MORPHOS che è un clone (niente male direi) di AMIGA .... e io sono stato a PA e dopo anni ho visto che OS4 fa luccicare ancora gli occhi! complimentoni alla grande comunità di sviluppatori che fanno ancora stupire più che mai :figooo: :ride: :ammicca:

Non ho ancora letto notizie ufficiali riguardo ad OS4 su SAM.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 24, 2007 9:09 pm

superfolletto ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:

Ha moooolto senso xchè oltre a linux e soci girerà anche il nuovo OS4 x sam:

Non ho ancora letto notizie ufficiali riguardo ad OS4 su SAM.

non sarà ufficiale ma le voci ci sono: che la causa vada bene o male ...il sistema ci sarà di sicuro al massimo cambia il nome ma è sempre AMIGA :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x