Ciao a tutti,
scusate ma ho un problema con la mia scheda acceleratrice per il adorato A1200, ossia:
quando accendo l'Amiga con la scheda Apollo Turbo 1230LC inserita nell'apposito slot di espansione la macchina accende la spia di accensione, fa un click l'hard disk e poi il nulla, una schermata gialla e poi subito nero senza segnale o altro. Ho provato ad inserire un dischetto (un gioco per esempio) ma il comportamento non cambia, non succede nulla tranne il click e la schermata gialla e poi nera. Togliendo la scheda di espansione tutto funziona regolarmente, unità a dischetti e hard disk, il sistema fa il boot regolarmente!.
La scheda ovviamente a sempre funzionato a dovere, tranne nell'ultimo periodo, da circa un mese, dove la macchina dava problemi nella lettura dell'hard disk, specialmente in partenza, dando problemi anche di validazione dell'hard disk; ho sempre dato la colpa al vetusto hard disk ed ero in procinto di cambiarlo. Poi per un pò non ci ho lavorato ed ultimamente quando ho acceso la macchina il comportamento è stato quello sopra descritto!.
Sarei a questo punto propenso a dare la colpa alla scheda, visto che l'hard disk senza la suddetta scheda funziona regolarmente anche per parecchie ore a renderizzare........
Potrebbe essere la batteria tampone che si è scaricata sulla scheda acceleratrice?
Altro.........
Speriamo non sia partita la scheda......mi dispiacerebbe tornare a lavorare col 68000 originale? (vabbè, visto che lavoro ancora con il 3.1 patchato....).
Nel caso qualc'uno ha una scheda acceleratrice da vendermi?
Ciao,
ncc-1700