Ecco la causa come è andata... forse

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 24, 2007 8:37 pm

Classic Amiga Man ha scritto:A senso basta vedere chi elemosina e chi no.
Per me,andare avanti con Amiga Inc. così com'è sarebbe un suicidio.
Proprio non capisco come possa garantire alcunchè.
La diplomazia in 20 anni di oblio è servita solo a diluire la minestra.
Il 31,quello del proverbio,è stato fatto da mo' :triste: .

Quello che scrivi è corretto nel contesto AMIGA, come darti torto? :annu:
Tuttavia "SEMBRARE" è diverso che "ESSERE"; se AMIGA Inc. e HYPERION fossero messe in vendita, sicuramente una avrebbe un valore nettamente superiore all'altra.
Purtroppo (o per fortuna, visto che siamo ancora qui oggi, nel 2007 a discutere di AMIGA :felice: ) però, in barba al "sembrare" e all"essere" penso che AMIGA Inc. la spunterebbe MOLTO meglio che HYPERION...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom giu 24, 2007 8:39 pm

Io sto andando a naso,da povero utente inesperto,al contrario di te,facendo "i conti della serva".
Penso solo che il silenzio di Amiga Inc.(oppure ha fatto qualcosa e nessuno,nemmeno tu,se ne è accorto) sia frutto di uno stallo in seno a se stessa.
Penso che se fosse per Hyperion sarebbe già tutto finito,anzi neppure cominciato.
Vedo Amiga Inc. che perde tempo,quello è gratis,sugli specchi.

Belle le domande,alle quali però io non so rispondere,ma forse tu sì.
Perchè non ci provi e mi (o ci) spieghi?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » dom giu 24, 2007 8:42 pm

Amiga Supremo ha scritto:...però, in barba al "sembrare" e all"essere" penso che AMIGA Inc. la spunterebbe MOLTO meglio che HYPERION...

Tu dici?
La spunterebbe,imo,chi ha meno debiti :annu: .
Insomma,la guerra dei poveri.

Ripeto,non so dove trovare del garantismo in questa dirigenza.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 24, 2007 8:58 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Tu dici?

Premesso che anch'io vado a naso :felice: , sì :annu:

Classic Amiga Man ha scritto:La spunterebbe,imo,chi ha meno debiti :annu: .

Dove hai letto i bilanci delle due Aziende per asserire con certezza che la situazione finanziaria di AMIGA Inc. sia così tanto disastrosa?

Classic Amiga Man ha scritto:Insomma,la guerra dei poveri.

Ah, su questo non ci piove!
Però l'accezione del termine "poveri" va estesa a tutte le forme.

Classic Amiga Man ha scritto:Ripeto,non so dove trovare del garantismo in questa dirigenza.

Per gli investitori, buona parte del garantismo sta nelle potenzialità e per alcuni di loro gli investimenti devono risultare remunerativi nel medio e nel lungo termine, non nell'immediato.
Sicuramente poi avranno pure qualche forma di garanzia... (almeno lo spero per loro :ahah: )
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom giu 24, 2007 9:25 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:La spunterebbe,imo,chi ha meno debiti :annu: .

Dove hai letto i bilanci delle due Aziende per asserire con certezza che la situazione finanziaria di AMIGA Inc. sia così tanto disastrosa?

CAM,poco prima, ha scritto:A senso basta vedere chi elemosina e chi no.

:ammicca:

Amiga Supremo ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Ripeto,non so dove trovare del garantismo in questa dirigenza.

Per gli investitori, buona parte del garantismo sta nelle potenzialità e per alcuni di loro gli investimenti devono risultare remunerativi nel medio e nel lungo termine, non nell'immediato.
Sicuramente poi avranno pure qualche forma di garanzia... (almeno lo spero per loro :ahah: )

Io non vedo investitori in Amiga Inc.,se non quei figuri che sono balzati alle cronache,che vedano potenzialità o che possano raggiungere traguardi importanti.
Anzi,vedo solo avvoltoi,come da moltissimi anni a questa parte.

@ikir
Ammazza,ma non si può aggiustare 'sto sistema di quoting?Io ed Amiga Supremo ci stiamo ammazzando gli occhi :ahah: !
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 24, 2007 9:26 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Io sto andando a naso,da povero utente inesperto,al contrario di te,facendo "i conti della serva".

Anch'io sto andando a naso, da povero utente inesperto. :annu:
Scusa ma non mi è chiaro perchè tu reputi il contrario per quanto mi riguarda e soprattutto la parte relativa a "i conti della serva".

Classic Amiga Man ha scritto:Penso solo che il silenzio di Amiga Inc.(oppure ha fatto qualcosa e nessuno,nemmeno tu,se ne è accorto) sia frutto di uno stallo in seno a se stessa.

Ma lo stesso silenzio non viene praticato anche da HYPERION?
Perchè per loro dovrebbe essere diverso? :sperduto:

Classic Amiga Man ha scritto:Penso che se fosse per Hyperion sarebbe già tutto finito,anzi neppure cominciato.

Scusa, ma HYPERION ha gia vinto o no?
Se , beh... allora è gia tutto finito.
O no? :riflette:

Classic Amiga Man ha scritto:Vedo Amiga Inc. che perde tempo,quello è gratis,sugli specchi.

Come non darti ragione?
Però la perdita di tempo, PER ME, è un concorso di colpa...

Classic Amiga Man ha scritto:Belle le domande,alle quali però io non so rispondere,ma forse tu sì.
Perchè non ci provi e mi (o ci) spieghi?

Se ne è discusso molto qui su IKSNET ed anche molto recentemente.
Siccome le risposte sono in parte indirizzate anche a delle tue domande, per non andare di più indietro nel tempo, ti rimando ai post di Amiga-One, qui: http://www.ikirsector.it/forum/viewtopi ... highlight=

P.S. Voglio precisare, se ancora ce ne fosse bisogno, che io non sono e non voglio fare l'avvocato difensore di AMIGA Inc. , Bill & Co. e che non ho pregiudizi con nessuna delle parti, solamente cerco di intervenire riportando il mio pensiero, per quello che posso.
Si tratta di opinioni, che tento di tradurre in testo rimanendo in tema con l'argomento di cui si discute, nel rispetto delle considerazioni altrui.
Chiaramente quello che scrivo non è oro colato! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 24, 2007 9:37 pm

Domanda?
AMIGA OS 4 è un prodotto frutto del lavoro di HYPERION e di quello degli Sviluppatori/Programmatori esterni.
Questi ultimi sono stipendiati regolarmente da HYPERION e quindi il loro lavoro è automaticamente della stessa HYPERION? Oppure no?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Jair » dom giu 24, 2007 9:40 pm

Amiga Supremo ha scritto:P.S. Voglio precisare, se ancora ce ne fosse bisogno, che io non sono e non voglio fare l'avvocato difensore di AMIGA Inc. , Bill & Co. e che non ho pregiudizi con nessuna delle parti, solamente cerco di intervenire riportando il mio pensiero, per quello che posso.
Si tratta di opinioni, che tento di tradurre in testo rimanendo in tema con l'argomento di cui si discute, nel rispetto delle considerazioni altrui.

Credo che nessuno l'abbia mai messo in dubbio :felice:
Secondo me ci sono solo due possibilità:

1) Amiga inc ha un asso nella manica ( poco probabile) che tirerà fuori all'improvviso. Forse speravano che il giudice accogliesse l'ingiunzione preliminare per fare prima e quindi adesso SE potrà andare avanti, utilizzerà questa ultima risorsa che sperava di non dover usare ( magari perchè costa di piu', forse perchè necessita di raccolta di prove...).

2) Amiga inc non sa più che pesci pigliare...e allora hyperion ha vinto su tutta la linea...

Infine, vorrei esprimere la mia opinione su un possibile accordo.
Secondo me un accordo con Amiga inc è troppo rischioso....prima o poi tenterebbero qualche mossa pericolosa... Quindi per me è meglio se hyperion vince e continua da sola ( con Acube) per la propria strada.

Io comunque preferirei di GRAN LUNGA un sistema AMIGA a un sistema operativo "amigoso". E per sistema intendo computer con marchio Amiga e sistema operativo Amiga OS 4.0. Lo so, sono fissato, ma sono fatto così anche se mi rendo conto che forse chiedo troppo....
:riflette:
Jair

Maestro

Messaggioda Classic Amiga Man » dom giu 24, 2007 9:47 pm

Va,senza quote perchè mi viene l'itterizia :ride: :

@Conti Della Serva
Semplicemente sono i conti che fa l'utente finale:tentando di capire cosa possa rimanere quando i "padroni" litigano per i quattrini.

@Il Silenzio Di Hyperion
Le cose possono essere due:

a)Hyperion sta già trattando qualcosa
b)Hyperion deve aspettare sempre la mossa di Amiga Inc.

@Vittoria
Leggendo tra le righe ed i post inerenti al caso sembra di sì.
Ora,se mi chiedi ancora una risposta definita e certa,comincio a pensare che mi stai perculando :scherza: ,in quanto lo sai benissimo anche tu che ufficialmente non è finito nulla ancora.

@Concorso Di Colpa
Sul serio pensi questo?Che Hyperion e tutti quelli che lavorano per essa,direttamente o no,perdessero tempo,e denaro magari,solo per qualche piacere masochistico?
No,qua la colpa è unilaterale.

@Rispostismo su IksNet
Quello è uno dei figuri torbidi,altro che risposte :no: .

@Precisazioni
Guarda,se fossi Amiga Inc. ti recluterei seduta stante :ahah: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 24, 2007 10:34 pm

Jair ha scritto:Io comunque preferirei di GRAN LUNGA un sistema AMIGA a un sistema operativo "amigoso". E per sistema intendo computer con marchio Amiga e sistema operativo Amiga OS 4.0. Lo so, sono fissato, ma sono fatto così anche se mi rendo conto che forse chiedo troppo....
:riflette:

Se può consolarti anche io la penso esattamente come te! :annu:
Come vedi, non sei l'unico :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 24, 2007 11:28 pm

@Classic Amiga Man

OK! Ora ho capito il discorso "Conti Della Serva".
Scusami, ma sono un po' "gnucco" :ahah:

Per il resto invece, posso dirti che:

@Vittoria

Siccome come scrivi anche tu, ufficialmente non è finito ancora nulla, penso che questa parte sia ancora molto incerta sotto tutti i punti di vista, anche perchè anch'io penso quello che hanno gia scritto a riguardo NTNT e GURUMAN qualche post indietro.

Perdona la mia insistenza, ma visto dove ti trovi, pensavo fossi venuto al corrente di "news" importanti :ammicca:

@Concorso Di Colpa

Purtroppo, anche se so di andare contro corrente, penso che HYPERION abbia tirato le cose molto per la lunga, anche al fine di "ereditare" oneri ed onori del proprio lavoro.
Questo perchè le condizioni contrattuali alla fine le sono risultate strette (ed effettivamente lo erano; IN PRATICA AVREBBE PERCEPITO UNA MISERIA PER UN LAVORO CHE VALEVA DECISAMENTE DI PIU' DI QUANTO PATTUITO).
Se AMIGA Inc. fosse fallita, ora tutto questo dibattito in sede giudiziaria non ci sarebbe e HYPERION si troverebbe gia a posto senza nessun costo aggiunto e soprattutto senza spese e tempi di lite... e questo DA UN BEL PEZZO...

In pratica poi, apprendendo il motivo per cui il giudice ha negato ad AMIGA Inc. l'accoglimento dell'ingiunzione preliminare , che ha fondamento proprio sull'aleatorietà delle prove portate a sostegno del passaggio dei diritti da AMIGA_WASHINGTON ad AMIGA_DELAWARE, questo "tarlo" mi si è insinuato ancora di più... :triste:

@Rispostismo su IksNet

Losco figuro o no, come anche altri, ci ha messo i soldi.
Se a quelli poi aggiungiamo il denaro (forse ora capitalizzato in AMIGA Inc.?) utilizzato da Bill & Co. per acquistare l'intero attuale asset (AMIGA + la CONTROLLATA in India) + il loro fatturato, alla fine viene fuori una bella cifra.
Adesso non conosco bene quanto possa valere HYPERION, però penso che il tutto sia di un ben minore ordine di grandezza.

Il fatto poi che Bill mantenga la propria posizione all'interno dell'Azienda, mi spinge a pensare che al di fuori degli investitori più o meno direzionali, il proprio contributo economico non sia proprio ininfluente al netto degli eventuali debiti/prestiti/insolvenze, altrimenti lo avrebbero veramente gia "cacciato".
Inoltre anche quando c'era in voga KMOS con Garry Hare, penso che alla fine i fili del gioco li guidasse sempre Bill, anche se formalmente "NON ERA" il CEO.
Penso che un motivo ci sarà, altrimenti sarebbe una persona DAVVERO MOLTO fortunata...
Però io non credo molto nella "DEA BENDATA" :ahah: :ahah: :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » lun giu 25, 2007 12:40 pm

Invece penso che Bill sia un furbetto,come quelli di moda ultimamente.
Gente che riesce a galleggiare grazie a furberie di vario genere,non creando nulla,ma giocando sul filo del rasoio.
In questo sì,potrebbe essere un professionista.
D'altra parte,se fossero delle persone così professionali e brave,non si sarebbe arrivati a questo:che,a mio parere,è ELEMOSINARE.
Di gente che si è affacciata alla finestra di Amiga Inc. ce n'è stata nel corso degli anni e,visto come era il mondo di quei figuri,se ne è anche andata.

Ripeto:basta vedere chi ha fatto causa a chi e come sono andate le cose,almeno per adesso.
Mi pare tutto molto chiaro.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Norrin_Radd » lun giu 25, 2007 1:44 pm

Jair ha scritto:Secondo me un accordo con Amiga inc è troppo rischioso....prima o poi tenterebbero qualche mossa pericolosa... Quindi per me è meglio se hyperion vince e continua da sola ( con Acube) per la propria strada.

Quoto e sottoscrivo! :annu: Se Hyperion riuscisse ad avere l'esclusiva del marchio "AmigaOS" (oltre al codice, ovviamente) si aprirebbe uno scenario finalmente incoraggiante per la nostra pittaforma (IMHO).
:felice:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda Jair » lun giu 25, 2007 3:44 pm

Norrin_Radd ha scritto:Quoto e sottoscrivo! :annu: Se Hyperion riuscisse ad avere l'esclusiva del marchio "AmigaOS" (oltre al codice, ovviamente) si aprirebbe uno scenario finalmente incoraggiante per la nostra pittaforma (IMHO).
:felice:

Sarebbe il massimo....credo che solo in quel modo si avrebbe la certezza che Amiga può rinascere davvero.
Sarebbe ugualmente impegnativo, ci vorrebbero capitali, sforzi e tanta pazienza, ma sicuramente si potrebbe provare ad INIZIARE per lo meno.
Non dico che si avrebbero a breve pubblicità Amiga in Tv, ma per lo meno si potrebbe arrivare nel giro di un paio di anni ad avere un piccolo mercato Amiga che cresce lentamente grazie alla presenza di Hardware e software...

Allo stato attuale, con AmigaInc che detiene marchi e diritti senza mirare all'espansione graduale della piattaforma, tutto questo è praticamente impossibile...
Jair

Maestro

re

Messaggioda digitalgfx » lun giu 25, 2007 6:01 pm

un accordo secondo me, sarebbe improponibile dopo tutto quanto è successo. Ma vi immaginate amiga inc e hyperion a bracetto?

non ci credo neanche se li vedo.

prima o poi l'accordo salterebbe e saremmo di nuovo punto e a capo.
digitalgfx

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale