Ecco la causa come è andata... forse

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Classic Amiga Man » lun giu 04, 2007 12:19 pm

Fuffa?

Fino a ieri l'altro non c'erano i soldi nemmeno per comprarsi l'hw,adesso fioccano milioni di verdoni ovunque :riflette: :wow: ...
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda guruman » lun giu 04, 2007 7:46 pm

NTN ha scritto:Come ho già cercato di far capire, non vuol dire niente. McEwen ha detto ai Friedens di aver offerto 2 milioni ad Hyperion, ma non l'ha mai fatto. Per essere ancora più precisi: l'offerta dei 2 mil. non è mai arrivata ad Hyperion.

Prendilo con le molle fino a che non esce il transcript dell'audizione, ma pare che sia stato proprio l'avvocato di Hyperion a citare l'offerta di 2 milioni di $ davanti al giudice... Il che ancora una volta getterebbe una luce grigia su Hyperion che a quanto pare non ha fatto sapere nulla agli sviluppatori...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun giu 04, 2007 8:02 pm

guruman ha scritto:Prendilo con le molle fino a che non esce il transcript dell'audizione, ma pare che sia stato proprio l'avvocato di Hyperion a citare l'offerta di 2 milioni di $ davanti al giudice... Il che ancora una volta getterebbe una luce grigia su Hyperion che a quanto pare non ha fatto sapere nulla agli sviluppatori...

Speriamo che anche per questo venga fatta luce al più presto.
Se non altro per poter capire (forse) un po' meglio l'intera vicenda... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NTN » lun giu 04, 2007 9:51 pm

guruman ha scritto:Prendilo con le molle fino a che non esce il transcript dell'audizione, ma pare che sia stato proprio l'avvocato di Hyperion a citare l'offerta di 2 milioni di $ davanti al giudice... Il che ancora una volta getterebbe una luce grigia su Hyperion che a quanto pare non ha fatto sapere nulla agli sviluppatori...

Saluti,
Andrea

Certamente io sono di parte qui, ma le fonti che mi hanno detto questo le ritengo affidabili.

Se vedi quello che è agli atti, McEwen in un chat ha detto ai due Friedens che offriva i famosi 2M di $ a Hyperion.
Da qui in poi, la fonte che ho mi ha assicurato che l'offerta non è mai arrivata ad Hyperion, che insomma era una 'boutade'. Sai, dal soggetto in questione di queste ne abbiamo già sentite tante....
Potrebbe anche essere che la mia fonte sia disinformata ad arte da Hyperion, come suggerisci tu.
Ma ne dubito comunque, anche per un motivo: se McEwen avesse voluto comprare "tutto" OS4, non doveva rivolgersi ad Hyperion, ma ai singoli sviluppatori.
Hyperion NON POSSIEDE i sorgenti e le proprietà intelletuali di molti componenti.

Quello che è fuori discussione è che McEwen stesse giocando molto sporco, perchè sperava di fare leva sulla cifra per separare i Friedens da Hyperion (come dimostrano anche altri chat agli atti).
Nota bene che dei componenti "binary only" di OS4, ExecSG è solo uno dei tanti, anche se uno dei più importanti.

Senza quei simpatici contributi OS4 non fa neanche il boot, non potrebbe neanche lanciare ExecSG.
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda Kyle » lun giu 04, 2007 11:37 pm

Non so perché ma sono più propenso a fidarmi di cio che dice NTN :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda guruman » mar giu 05, 2007 6:26 pm

NTN ha scritto:Certamente io sono di parte qui, ma le fonti che mi hanno detto questo le ritengo affidabili.

Se vedi quello che è agli atti, McEwen in un chat ha detto ai due Friedens che offriva i famosi 2M di $ a Hyperion.
Da qui in poi, la fonte che ho mi ha assicurato che l'offerta non è mai arrivata ad Hyperion, che insomma era una 'boutade'. Sai, dal soggetto in questione di queste ne abbiamo già sentite tante....

E fin qui non metto in dubbio nulla. Solo che ci sono solo due testimonianze della audizione, un intervento su IRC di non si sa bene chi e un report di un utente canadese che e' andato di persona a Seattle, e dicono le stesse cose (particolare che li rende in qualche modo attendibili), e entrambi confermano che l'avvocato di Hyperion ha citato l'offerta da 2 milioni di $ in tribunale.
Ma ne dubito comunque, anche per un motivo: se McEwen avesse voluto comprare "tutto" OS4, non doveva rivolgersi ad Hyperion, ma ai singoli sviluppatori.
Hyperion NON POSSIEDE i sorgenti e le proprietà intelletuali di molti componenti.

AmigaInc ha un contratto con Hyperion e con Hyperion soltanto, e puo' anche non conoscere chi siano i programmatori che Hyperion ha messo sotto contratto. Dunque Amiga si rivolge come da contratto a Hyperion, e la cosa e' normalissima, come e' normale che non contatti direttamente le terze parti, tranne i gemelloni, che sono piuttosto famosi. In che modo McEwen avrebbe dovuto sapere di dover contattare te, ad esempio? O glielo dice Hyperion o lui, come molti altri, non sa del tuo contratto.
Quello che è fuori discussione è che McEwen stesse giocando molto sporco, perchè sperava di fare leva sulla cifra per separare i Friedens da Hyperion (come dimostrano anche altri chat agli atti).

Questo e' fuor di dubbio.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda NTN » mar giu 05, 2007 6:55 pm

guruman ha scritto:E fin qui non metto in dubbio nulla. Solo che ci sono solo due testimonianze della audizione, un intervento su IRC di non si sa bene chi e un report di un utente canadese che e' andato di persona a Seattle, e dicono le stesse cose (particolare che li rende in qualche modo attendibili), e entrambi confermano che l'avvocato di Hyperion ha citato l'offerta da 2 milioni di $ in tribunale.

Ok, io aspetto di vedere i verbali, perchè mi era sembrato di capire che fosse l'avvocato di AInc ad avere citato i 2m.

AmigaInc ha un contratto con Hyperion e con Hyperion soltanto, e puo' anche non conoscere chi siano i programmatori che Hyperion ha messo sotto contratto.

No: nei vari contratti portati agli atti ci sono i nomi dei programmatori terze parti che avrebbero lavorato.
Se ne sono aggiunti altri, ma stai tranquillo che i nomi AmigaInc li aveva.

Dunque Amiga si rivolge come da contratto a Hyperion, e la cosa e' normalissima, come e' normale che non contatti direttamente le terze parti, tranne i gemelloni, che sono piuttosto famosi. In che modo McEwen avrebbe dovuto sapere di dover contattare te, ad esempio? O glielo dice Hyperion o lui, come molti altri, non sa del tuo contratto.

Ripeto: vatti a vedere il contratto (la versione che preferisci tu) agli atti.
Il mio nome c'è, come quello di tanti altri.
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda guruman » mar giu 05, 2007 7:02 pm

C'e' il tuo nome, si, ma non un tuo indirizzo (fisico o anche solo email). Ne c'e' una tua firma: ribadisco che e' normale trattare solo con la controparte del contratto. E le due parti in questione sono Hyperion e Eyetech. Quel che fanno gli altri nomi che non hanno firmato il contratto, ad AmigaInc non deve nemmeno interessare. Infatti a livello legale voi siete tutelati da qualsiasi azione di AmigaInc che puo' rivalersi (e sta provando a farlo) solo su Hyperion. Non perche' le piaccia, ma perche' e' l'unica cosa che puo' e deve fare...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda elwood » mar giu 05, 2007 7:56 pm

guruman ha scritto:C'e' il tuo nome, si, ma non un tuo indirizzo (fisico o anche solo email).

Hai raggione, Bill non sa fare una ricerca su Google, o andare a trovare i sviluppatori sui forum Amighisti.
Dai, per piacere !
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda Richi » mar giu 05, 2007 8:07 pm

elwood ha scritto:
guruman ha scritto:C'e' il tuo nome, si, ma non un tuo indirizzo (fisico o anche solo email).

Hai raggione, Bill non sa fare una ricerca su Google, o andare a trovare i sviluppatori sui forum Amighisti.
Dai, per piacere !

In questo frangente devo dare ragione a Guruman, se si parla di contratti, di cose formali e legali, AmigaInc era tenuta a passare da Hyperion. Non mi aspetto che nessuna società usi google per trovare indirizzi email in giro per la rete. Non mi aspetto di ricevere a breve una mail da Steve Jobs che mi chiede se voglio sviluppare qualcosa per lui.. :ammicca:

Questo comunque evidenzia la scorrettezza di Bill nel contattare direttamente i Friedens!
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 05, 2007 8:43 pm

Ognuno cerca di portare acqua al suo mulino... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » gio giu 07, 2007 11:27 pm

Ma alla fine...com'è finita?
Si sa qualcosa di preciso di quello che si è detto e deciso dopo la prima udienza?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » gio giu 07, 2007 11:40 pm

Chi ha vinto?!? :sperduto:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mar giu 12, 2007 12:41 pm

elektro_fabius ha scritto:Chi ha vinto?!? :sperduto: