Causa tra Amiga Inc e Hyperion: ci siamo

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Kyle » gio mag 31, 2007 9:15 pm

Riusciremo a sapere qualcosa prima di domani?
Io domattina parto per un weekend all'Elba e fino a Domeni sera posso dire ciao a internet e alle news.
Dai prima di mezzanotte :annu:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio mag 31, 2007 9:20 pm

Kyle ha scritto:Riusciremo a sapere qualcosa prima di domani?
Io domattina parto per un weekend all'Elba e fino a Domeni sera posso dire ciao a internet e alle news.
Dai prima di mezzanotte :annu:

Il mio consiglio è di partire senza tanti patemi d'animo e divertirsi. :annu:
Quando tornerai troverai tutto quello che c'è da sapere, notizie nuove e notizie vecchie; tanto non credo che (A PARTE OVVIAMENTE PRENDERE RABBIA) , tu possa concorrere agli eventi...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » gio mag 31, 2007 9:38 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Il mio consiglio è di partire senza tanti patemi d'animo e divertirsi. :annu:
Quando tornerai troverai tutto quello che c'è da sapere, notizie nuove e notizie vecchie; tanto non credo che (A PARTE OVVIAMENTE PRENDERE RABBIA) , tu possa concorrere agli eventi...

Hai ragione, il fatto è che il tempo lo dà brutto, e se trovo 3 giorni di pioggia mi basterà il libro di cui sono già a metà che mi porterò dietro?
Beh sì comunque forse sarebbe meglio partire senza ulteriori incazzature (e qui ci tocchiamo tutti...) :scherza:
Quando tornerò ne avrò di cose da leggere mi sa... :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio mag 31, 2007 9:43 pm

BUON VIAGGIO & BUON DIVERTIMENTO!!! :felice:
Prima :annu: e dopo... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Raffaele » ven giu 01, 2007 9:30 am

Zender ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Dobbiamo restare : " VICINI VICINI " e che Derrick aiuti Ben Hermas e Hyperion !!!

Sentite... Ricardo Martinez (il giudice) è il primo di origine latino-americana che si siede in una corte di Washington: Acube è italiana... volete che non parteggi un pochinoinoinoino ?

Il giudice è americano... A 18 anni in USA si fa il giuramento alla bandiera, e quando si diventa giudici si giura sulla Bibbia di onorare e rispettare le LEGGI USA...

E la causa è fra Amiga Inc. USA e Hyperion Bel-gioiosa, belgiosa, si insomma... :riflette: :scherza:

TENIAMO ACUBE AL DI FUORI DI QUESTE BEGHE...

Chiunque sia poi il proprietario dell'OS ACube non avrà problemi a fare affari con lui...

Sempre sperando che si tratti di persone ragionevoli...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven giu 01, 2007 9:46 am

Amiga Supremo ha scritto:
In AMERICA non esiste la SOSPENSIONE DEI TERMINI? :riflette:

No...

In America si fa di tutto per non andare al processo, se possibile. Anche in Aula la prima cosa che chiede il giudice è se le parti, prima di entrare in aula sono venute ad un compromesso fra gli avvocati delle parti, e il dibattimento si conclude lì, perché la giustizia lì funziona a suon di dollaroni e i giudici hanno il DOVERE (Sic!) di non spendere i soldi della comunità.

Dopo di ché il processo deve essere il più svelto possibile.

QUESTO PER IL PROCESSO CIVILE...

In caso di processo penale, omicidio, furto, spaccio di droga, il PROCURATORE DISTRETTUALE può a sua discrezione EVITARE il processo se pensa che non si arrivi ad una soluzione certa...

In USA non esiste l'assoluzione per mancanza di prove...

O sei condannato oppure vai libero PER SEMPRE anche se venissero trovate nuove prove in futuro che comprovano che tu in realtà eri colpevole...

Siccome i procuratori distrettuali e i giudici SONO ELETTI IN LIBERE ELEZIONI, i procuratori tendono a cercare di non fare brutte figure, e EVITANO DI MANDARE A GIUDIZIO se pensano che ciò non porti ad una condanna certa, oppure MANDANO A GIUDIZIO se questo fatto può giovare alla loro immagine, o se questo favorisce il governatore di turno.

Non dico che sia sempre così... La giustizia USA mediamente funziona, però è facile che detenuti eccellenti non vengano portati in corte, e viceversa che dei poveracci siano portati in corte, perché la loro punizione deve servire da esempio...

Ci sono centinaia di film sull'argomento...

In Italia purtroppo abbiamo i processi civili che finiscono sempre a processo penale, perché spesso le due parti non accettano il risultato della causa civile, e intasano le aule di tribunali con processi inutili...

Viceversa per quanto riguarda le cause penali in Italia vige la norma della OBBLIGATORIETA' dell'azione legale.

Se un giudice indagini preliminari ha notizia che nel territorio di sua competenza vi è stato un crimine, DEVE indagare per scoprire se effettivamente di crimine si sia trattato e istituire un fascicolo.

Questo può appesantire il corso della giustizia, ma vivaddio vi sono più condanne definitive in Italia per crimini penali che in USA (anche i colpevoli di omicidio, vegno più facilmente trovati e puniti che in USA.

Anche se ci vogliono anni per trovarli come i mafiosi latitanti, alla fine si trovano e si mettono in cella all'ergastolo come Totò Riina e Bernardo Provenzano!).
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven giu 01, 2007 8:08 pm

Premesso che mi pare di capire che "TUTTO IL MONDO E' PAESE..." :scherza: :ahah:
Anche in Italia si parte sempre dal tentativo di conciliazione :annu: :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga in generale