Novità riguardanti la causa (leggete dal doc 23 in poi)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 27, 2007 10:33 am

Le EMAIL tra Bill e Frieden sono di Febbraio, quindi antecedenti alla causa.
In quel momento (ma anche prima e Mec Ewewn l'aveva gia detto diverse volte) i tre stavano cercando un accordo...
Sicuramente AMIGA Inc. è interessata al lavoro dei gemelli, però molto probabilmente questo interesse è correlato UNICAMENTE al fatto di avere l'attuale AMIGA OS 4.0.
Però se perderanno la causa, non potranno disporre dei sorgenti e quindi "addio interesse" = ADDIO AMIGA OS 4.0... :triste:
A meno che ExecNG non possa essere facilmente adattato e inserito in un altro OS; in questo caso però l'attesa della final release sarebbe MOLTO lunga, perchè bisognerebbe RICOMINCIARE DA CAPO! :uffa: (E poi siamo sicuri che sarebbe la stessa cosa? Potrebbe essere sì UGUALE ma anche PEGGIORE oppure MIGLIORE; IN OGNI CASO DIVERSO...) :mah:

Per come la vedo io, le uniche alternative che salvano l'attuale AMIGA OS 4.0 (oltre che sbloccare la situazione; SAM compresa. Vi ricordate le parole di Bill a Pianeta Amiga 2006, non è vero?), sono "soltanto" due E PER GIUNTA MOLTO IMPOPOLARI:
-1) HYPERION perde la causa (facendo da capro espiatorio) :triste: :no:
-2) HYPERION "vince" la causa, ma si accorda ugualmente con AMIGA Inc. (diventando di fatto l'ennesimo capro espiatorio) :triste: :no: :uffa:

:riflette: QUANDO SI FA UNA TRANSAZIONE O UN ACCORDO, C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE CI GUADAGNA DI PIU'...:riflette:

Questo secondo me, darebbe continuità al progetto e agli eventi; sarebbe inoltre uno dei primi passi concreti verso la "rinascita" della piattaforma AMIGA, perchè se è vero che usciranno Macchine del calibro di ACK ONE, allora è altrettanto vero che si sussegueranno gli aggiornamenti per poterle sfruttare :wow:

Tutto il resto, per me, non sarebbe altro che l'ulteriore frammentamento della Comunità e penso che non ce ne sia bisogno... :sperduto:

Comunque Enrico è stato sibillino fin dal principio :ammicca:
E io aggiungo (perdonatemi la banalità), "CHI VIVRA', VEDRA'"!!
Speriamo soltanto che non trascorrano TEMPI BIBLICI! :scherza: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga-One » dom mag 27, 2007 11:08 am

samo79 ha scritto:A quanto ho capito l'oggetto della contesa sembrerebbe essere ExecNG, che però non appartiene propriamente ad Hyperion ma ai gemelloni.

La mail di McEwen comunque potrebbe lasciare ben sperare in future collaborazioni, mah a questo punto non resta altro che aspettare sulla riva del fiume, sperando di non vedere troppi cadaveri :riflette:

Io sono seduto sulla riva di un lago va bene comunque? :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Boni...state boniii........e abbiate fede

:ammicca:

In casi come questi ci vuole pazienza......Zen
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 27, 2007 11:08 am

Triade se ci sei batti un colpo... :eheh:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 27, 2007 11:22 am

E' uscita un' altra " news " di questa avvincente saga...

leggete quanto segue a questo link, a quanto sembra Amiga INC avrebbe offerto 2 Milioni per Amiga OS 4.0.. Come ho gia' scritto su Amigaworld, un sistema operativo vale molto di piu' e AMIGA OS 4.0 nello specifico vale anche di piu' per tutti gli sforzi fatti e per la mole di lavoro e tempo richiesto dal tutto il team di sviluppo..

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 93&forum=2
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 27, 2007 11:40 am

Se vanno avanti a suon di Million $.$$$$$$,$$ (€.€€€€€€,€€) VERAMENTE, allora ALLA FINE finiranno a "tarallucci e vino" :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 27, 2007 11:45 am

Amiga-One ha scritto:Boni...state boniii........e abbiate fede

:ammicca:

In casi come questi ci vuole pazienza......Zen

E MOLTI $.
Con quelli veramente si aggiusta TUTTO e si sanano le "incomprensioni" :annu:

Ma allora non potevano farlo prima? :riflette:
Si sarebbe risparmiato un bel po' di PAZIENZA e soprattutto di TEMPO!!! :inca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Jair » dom mag 27, 2007 11:48 am

Mi domando se "future collaborazioni", ammesso che siano possibili, siano veramente collaborazioni o nuove manovre strane.....

Se invece non ci saranno più collaborazioni ( e forse sarebbe meglio a questo punto), mi domando quale sarà la situazione futura anche se Hyperion dovesse vincere... Come ho già detto di sicuro Acube andrebbe avanti a produrre Sam, Moana, ecc.. Però ora che mi ci fate pensare, tutto questo spargimento di Amiga ufficiali, semi ufficiali, leggermente ufficiali o alternativi non credo che faccia bene alla comunità e ai possibili nuovi utenti.....

Vedo un pò troppa nebbia davanti a noi, in ogni caso... :riflette:
Jair

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 27, 2007 11:51 am

NubeCheCorre ha scritto:Come ho gia' scritto su Amigaworld, un sistema operativo vale molto di piu' e AMIGA OS 4.0 nello specifico vale anche di piu' per tutti gli sforzi fatti e per la mole di lavoro e tempo richiesto dal tutto il team di sviluppo..

Quindi HYPERION, come minimo, ATTUALMENTE è in perdita di oltre 2 Milioni $, per il lavoro svolto su Amiga OS 4.0? :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 27, 2007 11:58 am

No.. o cmq se lo e' non saprei dirti di quanto visto che non conosco la loro situazione.. quella e' stata un' offerta di AMIGA INC.. di sicuro se AMIGA INCA offre quella cifra e' perche' come minimo e' sicura di guadagnarne molti di piu' in un modo o nell' altro e questo sottolinea ancora una volta che AMIGA OS vale e puo' valere anche molto di piu' se nelle mani delle persone giuste.. AMIGA OS puo' far guadagnare molti soldini e se costantemente aggiornato AMIGA OS puo' rappresentare ancora un' alternativa valida ed efficente.. Tutto questo si traduce in SOLDI SOLDI SOLDI...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NTN » dom mag 27, 2007 12:06 pm

NubeCheCorre ha scritto:E' uscita un' altra " news " di questa avvincente saga...

leggete quanto segue a questo link, a quanto sembra Amiga INC avrebbe offerto 2 Milioni per Amiga OS 4.0..

Eh già, pensate che io ho offerto 5 milioni di Euro (i dollari valgono poco) a Scarlett Johansson perchè venisse a letto con me, ma ha rifiutato! :scherza: :scherza:
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 27, 2007 12:07 pm

Jair ha scritto:Mi domando se "future collaborazioni", ammesso che siano possibili, siano veramente collaborazioni o nuove manovre strane.....

Infatti... :sperduto:

Jair ha scritto:Se invece non ci saranno più collaborazioni ( e forse sarebbe meglio a questo punto), mi domando quale sarà la situazione futura anche se Hyperion dovesse vincere...

Fino a quando ci potranno essere dei proventi, ci saranno degli accordi commerciali (magari PROPRIO come quelli del recente passato...) e quindi anche delle "collaborazioni".
D'altronde Ognuno tutela i propri interessi; chi meglio e chi peggio...
Però se si stipulano contratti solidi e si mantengono gli impegni, ALLORA SI PUO' anche ANDARE AVANTI TUTTI TRANQUILLI E CONTENTI ("AMICI" come prima di questi incresciosi fatti...).

Jair ha scritto:Come ho già detto di sicuro Acube andrebbe avanti a produrre Sam, Moana, ecc..

Sì, i problemi attuali per ACube, sembrerebbero marginali.
ACube sta a guardare, in ogni caso il loro business NON E' 100% legato ad AMIGA (tra l'altro non è neanch'ora stato chiarito definitivamente se SAM è o NON è un Computer AMIGA).

Jair ha scritto:Però ora che mi ci fate pensare, tutto questo spargimento di Amiga ufficiali, semi ufficiali, leggermente ufficiali o alternativi non credo che faccia bene alla comunità e ai possibili nuovi utenti.....

Vedo un pò troppa nebbia davanti a noi, in ogni caso... :riflette:

Quoto al 100% , purtroppo :triste:
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom mag 27, 2007 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 27, 2007 12:11 pm

Amiga-One ha scritto:Io sono seduto sulla riva di un lago va bene comunque? :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

"Tutti i fiumi vanno al mare, come tutto giunge in fine" , quindi... :scherza: :ahah: :ahah: :scherza:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Turrican3 » dom mag 27, 2007 12:17 pm

NubeCheCorre ha scritto:E' uscita un' altra " news " di questa avvincente saga...

Mi pare che oltre ai 2 milioni di dollari offerti da AInc. ci siano notizie ben più "succose" nell'ennesima tornata di aggiornamenti della causa contro Hyperion riguardo tutti i retroscena di questa assurda (ma nemmeno poi tanto a ben pensarci) vicenda... a cominciare da Moana. :wow:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mag 27, 2007 12:20 pm

Spiega :frusta: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Jair » dom mag 27, 2007 12:22 pm

Uhm...secondo me bisogna considerare anche un'altra cosa.

Sam NON E' e non sarà mai un computer Amiga.
Perchè Sam è una scheda madre e lo stesso varrà per Moana.

I computer Amiga nuovi ( sperando che ci possano essere) saranno formati da case + scheda madre con architettura PowerPC( magari Sam) + altro hardware tipo hard disk + Sistema operativo OS4.

Questa è la mia definizione di computer Amiga.
Sam potrà tranquillamente essere utilizzata anche per Linux visto che non è un computer... un computer Amiga è la somma di varie cose che ho elencato poco sopra.
Il problema quindi gira tutto intorno alla causa e a OS4...
Perchè se Amiga Inc si fosse comportata diversamente, io sarei stato felicissimo di vedere nascere le nuove macchine Ack! Non ha importanza qualche scheda madre usi, basta che ci sia architettura PowerPC e Os4 fatto da Hyperion, perchè è questo Amiga. Poi ognuno sceglie i componenti che preferisce.

Un comune Pc è sempre un Pc a prescindere che usi scheda madre INTEL o ASUS...... Poi qualcuno ci fa girare Linux sopra anzichè Windows, ma è già qualcosa di leggermente diverso.

Amiga è OS4.0 + PPC. Tutto il resto sono solo cloni.
Jair

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale