In quel momento (ma anche prima e Mec Ewewn l'aveva gia detto diverse volte) i tre stavano cercando un accordo...
Sicuramente AMIGA Inc. è interessata al lavoro dei gemelli, però molto probabilmente questo interesse è correlato UNICAMENTE al fatto di avere l'attuale AMIGA OS 4.0.
Però se perderanno la causa, non potranno disporre dei sorgenti e quindi "addio interesse" = ADDIO AMIGA OS 4.0...

A meno che ExecNG non possa essere facilmente adattato e inserito in un altro OS; in questo caso però l'attesa della final release sarebbe MOLTO lunga, perchè bisognerebbe RICOMINCIARE DA CAPO!

Per come la vedo io, le uniche alternative che salvano l'attuale AMIGA OS 4.0 (oltre che sbloccare la situazione; SAM compresa. Vi ricordate le parole di Bill a Pianeta Amiga 2006, non è vero?), sono "soltanto" due E PER GIUNTA MOLTO IMPOPOLARI:
-1) HYPERION perde la causa (facendo da capro espiatorio)

-2) HYPERION "vince" la causa, ma si accorda ugualmente con AMIGA Inc. (diventando di fatto l'ennesimo capro espiatorio)

Questo secondo me, darebbe continuità al progetto e agli eventi; sarebbe inoltre uno dei primi passi concreti verso la "rinascita" della piattaforma AMIGA, perchè se è vero che usciranno Macchine del calibro di ACK ONE, allora è altrettanto vero che si sussegueranno gli aggiornamenti per poterle sfruttare

Tutto il resto, per me, non sarebbe altro che l'ulteriore frammentamento della Comunità e penso che non ce ne sia bisogno...

Comunque Enrico è stato sibillino fin dal principio

E io aggiungo (perdonatemi la banalità), "CHI VIVRA', VEDRA'"!!
Speriamo soltanto che non trascorrano TEMPI BIBLICI!