Sam a 2ghz

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda superfolletto » ven mag 25, 2007 8:41 pm

Attualmente non so quale software per Amiga può sfruttare 2 Gb.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda Jair » ven mag 25, 2007 8:43 pm

superfolletto ha scritto:Attualmente non so quale software per Amiga può sfruttare 2 Gb.

E' verissimo quello che dici, e, come ho detto, attualmente sarebbe prematuro. Però tra un pò, avere un hardware al passo coi tempi contribuirebbe a migliorare il nome Amiga....
Jair

Maestro

Messaggioda superfolletto » ven mag 25, 2007 8:49 pm

Sono d'accordissimo che la tecnologia deve andare avanti ed il software deve seguire il passo evolvendosi, ma c'è da dire anche che una mobo più evoluta costa anche di più e se il problema è rilanciare Amiga sul mercato secondo me è bene far spendere "poco" l'utente finale, per non scoraggiarne l'acquisto, poi una volta fatta strada si potrà anche pensare ad un sistema più potente.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda Kyle » ven mag 25, 2007 9:16 pm

Si, è quello che intendevo io, una Sam a 2ghz sarebbe la sorellona maggiore di Sam, e se vedesse la luce significherebbe che anche Amiga e la sua comunità avrebbero compiuto grandi passi in avanti :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Danyblu » ven mag 25, 2007 10:11 pm

Ok ok , pero' se una 2Ghz me la danno tra tre o quattro anni io non la vorrei piu', sarebbe come la Sam ora.
Io ammiro Acube e credo che un paio di Sam me le sparo senza problemi, ma rimane il fatto di Come poter convincere nuovi acquirenti. Chi non conosce Sam o Linux dubito possa avvicinarsi, a parita' di prezzo si prende una MoBo P4 DC siccome l'amico o il cugino gli ha fatto vedere Photoshop o l'ultimo MMORPG e lo vuole anche lui.
E' per quello che ammiro Acube e sono anchio daccordo che se mai ci sara' una seconda generazione di macchine Sam vorra' dire che le cosa stanno andando per il verso giusto. Che il lupo ce la mandi buona...
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda superfolletto » ven mag 25, 2007 10:20 pm

Purtroppo di SAM non sappiamo ancora niente (o quasi) per esempio non sappiamo quando uscirà per l'utenza non industriale, non sappiamo quanto costerà e soprattutto non sappiamo se ci girerà OS4, non abbiamo al momento elementi validi per sapere se sarà o no questa la strada per il rilancio di Amiga (almeno in Italia) capisco che Acube ci stia ancora lavorando sopra, ma almeno qualche dettaglio su quello che sarà il lancio di questa scheda, dove acquistarla e quale fetta di mercato ricoprirà dico almeno questo potrebbero dichiararlo, confido comunque nella loro indubbia serietà e professionalità, ma sinceramente questa carenza di informazione mi lascia un pò disorientato e perplesso, non penso di essere il solo.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda elwood » ven mag 25, 2007 10:55 pm

superfolletto ha scritto:Attualmente non so quale software per Amiga può sfruttare 2 Gb.

Petunia ? Dunque tutti i programmi 68k.
Lightwave ?
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda AMIGATV » ven mag 25, 2007 11:20 pm

superfolletto ha scritto:Purtroppo di SAM non sappiamo ancora niente (o quasi) per esempio non sappiamo quando uscirà per l'utenza non industriale, non sappiamo quanto costerà e soprattutto non sappiamo se ci girerà OS4, non abbiamo al momento elementi validi per sapere se sarà o no questa la strada per il rilancio di Amiga (almeno in Italia) capisco che Acube ci stia ancora lavorando sopra, ma almeno qualche dettaglio su quello che sarà il lancio di questa scheda, dove acquistarla e quale fetta di mercato ricoprirà dico almeno questo potrebbero dichiararlo, confido comunque nella loro indubbia serietà e professionalità, ma sinceramente questa carenza di informazione mi lascia un pò disorientato e perplesso, non penso di essere il solo.

Penso che a fine mese avremo altre notizie :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 26, 2007 12:00 am

Speriamo... :riflette:
Se poi alle notizie si aggiungesse la messa sul mercato per TUTTA l'Utenza... :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Danyblu » sab mag 26, 2007 1:31 am

Amiga Supremo ha scritto:Speriamo... :riflette:
Se poi alle notizie si aggiungesse la messa sul mercato per TUTTA l'Utenza... :annu:

Speriamo di si, Natale si avvicina.....
Yawnn.... che sonno..... meglio che vado a dormire :sperduto:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda samo79 » sab mag 26, 2007 2:39 am

superfolletto ha scritto:NON VORREI FRENARE I VOSTRI ENTUSIASMI, MA PERSONALMENTE CREDO SIA MEGLIO NON FARE IL PASSO PIù LUNGO DELLA GAMBA, INTANTO SAREBBE MEGLIO METTERE LE MANI SU SAM, E TESTARNE LE SUE POTENZIALITA' CON OS4, PER MOANA C'E' TEMPO ANCHE PER BATTERE LA CONCORRENZA...

Per favore scrivi in minuscolo, altrimenti significa che stai strillando :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 26, 2007 3:35 pm

Danyblu ha scritto:Speriamo di si, Natale si avvicina.....

A Natale mancano ancora sette mesi. :scherza:

Mi auguro che alla fine ACube NON faccia come ha fatto HYPERION l'anno scorso, per AMIGA OS 4.0 FINAL UPDATE...??? :mah: :sperduto:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda elektro_fabius » ven giu 15, 2007 10:03 pm

Parliamone,
se è un roba con i C.C. per fa girare OS4 potrei pensarci seriamente.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Raffaele » sab giu 16, 2007 1:30 am

Amiga Supremo ha scritto:

E forse non sai che tutti i progetti di vendita per Natale, tutti gli accordi commerciali e le decisioni sui prodotti che usciranno a Natale, vengono fatti nelle fabbriche e nei centri commerciali proprio in questo periodo dell'anno, quando mancano ancora sei mesi da Natale.

Già a ottobre è tutto pronto per Natale ed è stato deciso ciò che deve essere spedito O NO nei negozi, perché a quel punto i commercianti hanno già scelto dai cataloghi, preparati IN QUESTO periodo dell'anno...

Se con Amiga Inc. e Hyperion le cose si protraggono a lungo, ACube non avrà il tempo tecnico di fare nulla per uscire sul mercato nel periodo di Natale, in cui tutti hanno la tredicesima in tasca e possono finalmente permettersi di fare spese voluttuarie...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 16, 2007 9:52 am

Raffaele ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:

E forse non sai che tutti i progetti di vendita per Natale, tutti gli accordi commerciali e le decisioni sui prodotti che usciranno a Natale, vengono fatti nelle fabbriche e nei centri commerciali proprio in questo periodo dell'anno, quando mancano ancora sei mesi da Natale.

Già a ottobre è tutto pronto per Natale ed è stato deciso ciò che deve essere spedito O NO nei negozi, perché a quel punto i commercianti hanno già scelto dai cataloghi, preparati IN QUESTO periodo dell'anno...

Se con Amiga Inc. e Hyperion le cose si protraggono a lungo, ACube non avrà il tempo tecnico di fare nulla per uscire sul mercato nel periodo di Natale, in cui tutti hanno la tredicesima in tasca e possono finalmente permettersi di fare spese voluttuarie...

Certo che sono al corrente di tutto ciò, ma io mi riferivo proprio al fatto concreto di poter acquistare l'HW.
Anche adesso SAM esiste, non centra niente AMIGA Inc. , però dove la compro? E a quanto? :sperduto:
Nel caso, devo contattare ACube? :mah:
Per acquistare qualsiasi altro tipo di HW basta uscire di casa, recarsi nel negozio (magari sotto casa), PAGARE e ritornare a casa... :felice:

QUANDO ACCADRA' TUTTO QUESTO ANCHE PER SAM? (E non sto parlando di SAM + AOS4, ma soltanto di SAM, se è vero [???] che ci gira AOS4).

Insomma, qualche notizia in più, QUALCHE CONFERMA (anche per i "comuni mortali"), credo che non sarebbe proprio male.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale