I viaggi temporali

Tutta l'informatica

Messaggioda moly » mer mar 24, 2004 4:01 pm

Darkon ha scritto:Salgo in cattedra perchè avete detto cose vere ma leggete troppi giornali da edicola o cmq cose non troppo serie.

1) Il viaggio nel tempo è possibile SOLO in avanti.... in nessun caso si può andare indietro perchè è semplicemente impossibile.... per esempio se torno indietro nel tempo per uccidere X in modo che Y non nasca il mio io futuro non sapendo che deve uccidere X non va indietro nel tempo e quindi l'universo fa un reset automatico. Ciò rende totalmente impossibile andare indietro nel tempo. E cmq sia è dato oggettivo che tutte le leggi di tutte le teorie dicono che il tempo si deforma, si ferma ma mai si inverte!

Mi dispiace contraddirti, o forse no :scherza: :ride:, ma non leggo più riviste stile focus e newton da un bel pacco di anni! al massimo compro Scientific American saltuariamente quando ci trovo qualcosa di interessante...
Ora posso dirti che se è vera la possibilità dei viaggi nel tempo in avanti (come tra l'altro avevo già fatto notare :eheh2: ) allora sono possibili anche i viaggi nel passato. Studi recenti sulla relatività generale hanno dimostrato che sarebbe possibile costruire un macchina del tempo che, incurvando lo spazio-tempo, consenta a due punti distanti nel tempo ma non nello spazio di metteresi in comunicazione. L'unica limitazione di questo "salto temporale" sta nel fatto che,si potrebbe tornare indietro nel tempo solo nel momento in cui la tale macchina è stata ultimata nel passato (GOSH! GULP! SUPERGULP! ma ti posso "assicurare" che è così). Un consiglio lascia perdere i paradossi! i paradossi vengono citati solo come scusa per definire impossibile ciò che va oltre la nostra comprensione attuale delle cose, e Stephen Hawking è un maestro in questo :sburla: .
Ultima modifica di moly il mer mar 24, 2004 4:50 pm, modificato 3 volte in totale.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda moly » mer mar 24, 2004 4:24 pm

Darkon ha scritto:2) Viaggiare avanti nel tempo è possibile ammesso che la velocità della luce sia una costante e dimostrarlo è facilissimo. Prendiamo un buco nero... in un buco nero la forza gravitazionale è tale che la luce non risce a fuggire... però se la velocità della luce è 300.000 Km/s e la legge è Velocità=spazio/tempo se la luce viaggia a 300.000 anche lo spazio percorso dovrebbe essere lo stesso quindi si dimsotra che in un punto come un buco nero dato che la luce non esce mai lo spazio e il tempo tendono o sono +infinito!!!! Tra l'altro questo è ancor + dimostrabile dato che essendo una radiazione la luce e quindi non avendo massa non dovrebbe subire le forze gravitazionali o non in maniera rilevante. Insomma per spiegare meglio è come un pezzo di plastica e una calamita... se la calamita è potentissima attrae leggermente anche il pezzo di plastica ma altrimenti non ne subisce pressochè alcun effetto.

Mi dispiace contraddirti ancora, o forse ancora no :scherza:, ma che la velocità della luce sia una costante unirversale è stao dimostrato ampiamente che NON E' VERO, ripeto NON E' VERO!!! lasciando da parte gli esperimenti del fisico americano Whang (ovviamente è di origini cinesi :ammicca:) et similia sulla velocità di gruppo della luce, la cui varianza è ricavabile direttamente dalle equazioni di Maxwell; da tempo ormani sono noti esperiimenti che mettono in dubbio il postulato di base della relatività ristretta (sempre se di relatività si può parlare). Infatti è stato scoperto che la luce che ci giungie dagli ammassi stellari più lontani è più veloce di quella che ci arriva dal nostro sole. Propio perchè tali variazioni diventano evidenti solo quando la sorgente di luce ci è molto distante. Parlado invece di buchi neri (a parte il fatto che non sappiamo ancora se esistono, checchè se ne dica :ammicca: ), tempo fa è stato "scoperto" un buco nero che avrebbe eruttato materia a cicli temporali definiti. La cosa che sul momento non ha scandalizzato nessuno, era di una tale portata da sbriciolare in un sol colpo la teoria di Einstein, sempre SE fosse stata "vera". Non vado oltre sennò rischio di ammorbare il forum... :scherza: :ammicca:

moly

Eroe

Messaggioda moly » mer mar 24, 2004 4:40 pm

Darkon ha scritto:3) Non esistono ne multiuniversi ne multi dimensioni questa è solo fantascienza! NOn ci son dimensioni parallele ne universi paralleli. E non c'è bisogno di chissà cosa per dimostrarlo... se ci son vari universi ciò comporterebbe che il nostro universo ha un limite e allora cosa c'è oltre il limite universale? Sarabbe un paradosso. Come chi fino a poco tempo fa diceva che i buchi neri erano passaggi dimensionali.... fantasia e solo fantasia!

Concordo con te finalmente :annu: il problema è che esistono scenziati che passono giornate intere, e vengono pure pagati, per dimostrare l'esatto contrario...Gli universi a bolla, le superstringhe e compagnia bella ne sono uno splendido esampio. E c'è pure chi giura, e parlo di scienziati riconosciuti a livello mondiale, arrivando al limite della filosofia + spiccia che l'universo è solo un ologramma della nostra mente :sperduto: :ahah: :ahah: e ci sono pure quellii che gli danno ragione! questo è lo stato della scienza al giorno d'oggi! un mucchio di vecchi rimbambiti che si aggrappano alle loro teorie, e di nuove leve fose più ispirate da Star Trek che non dal ragionamento logico. Sta di fatto che l'universo che vediamo è profondamente diverso da quello che è previsto dalle teorie attuali, ma non lo vogliono ammettere. L'universo si sta espandendo, e si espanderà sempre più; con buona pace del Big Crunch; è pieno di massa oscura e di energia sotto forma di schiuma di particelle che però non riusciamo a vedere /che non esistano?? No,no esistono :sburla:); per non parlare poi del vuoto superenergetico (che va al pari del Fulmine di Pegasus :ride:) di cui la Hack si è fatta strenua difenditrice...Non esistono forze anti-gravitazionali, ne tanto meno il vuoto superenergetico; le attuali teorie non funzionano ma nessuno ha il coraggio di ammetterlo, così come è sempre stato. Ma magari un giorno chissà...

Chiudo quì il mio sproloquio scientifico, ben sapendo che i più non ci avranno capito una mazza (se per questo manco io :scherza: , mi viene il dubbio che tutto quello che ho scritto fino ad adesso è frutto del delirio da febbre alta che da stamattina mi ha costretto a letto :mah: :semo: ) e chiedendo ancora scusa per il tedio arrecatovi.

moly

Eroe

Messaggioda Darkon » gio mar 25, 2004 1:52 pm

Vedi... il fatto di quello che hai detto è plausibile ma allo stesso tempo inesatto come quello che ho detto io...

Semplicemente per la questione che esistono apllicativi che funzionano suelle teorie di einstain e quantiche quindi entrambe dovrebbero esser giuste ma poi si contraddicono... ciò comporta che non si sa ne quale sia giusta ne quale sia sbagliata!

Per la velocità della luce per esempio io posso fare miliardi di calcoli e definizioni per renderla lenta o veloce... ma se accellera o decellera in presenza di una variabile che non sono in grado di concepire... tutti i calcoli son pura fantasia... o cmq calcoli e solo calcoli.

I buchi neri lo stesso... potrebbero persino essere che so... cose costruite! Fantascienza molto probabilmente... però finchè non arriviamo a una distanza tale da vedere bene... da puntare la nostra torcia e vedere quello che c'è.... c'è poco da fare.

La fisica è la scienza per eccellenza che non arriva a poco e nulla... ancora un sappiamo cosa sono le particelle lambda eppure si creano senza troppo sforzo negli accelleratori.

Sul discorso temporale poi son molto molto + scettico di te... tornare indietro nel tempo secondo me sarebbe magari possibile teoricamente ma non praticamente... ho la macchina del tempo e torno al 2015 quando l'hanno inventata per dire in giorno X succede questo... ma nel futuro non so + di tornare! Poi tutti dicono il turismo temporale... la cosa + impossibile del mondo... dopo 10 anni di turismo temporale ci sarebbero nello stesso posto centinaia di persone nello stesso posto di futuri differenti con magari fughe di informazioni...
Insomma una machcian del tempo renderebbe il tempo imprevedibile... in ogni secondo qualsiasi informazione anche innocua potrebbe cambiare in maneira drastica il futuro.

e già che ci sono ti propongo un punto meno spaziale ma interessante... secondo te... come me lo vedi il teletrasporto? e ammesso che lo inventiamo e riusciamo a costruirlo... (premetto che non son religioso ma ste domande son itneressanti) se teletrasportiamo la materia ma non quel che non conosciamo e cioè l'anima che succede?
GOD IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD
Darkon

Esperto

Messaggioda Tom Cruis » gio mar 25, 2004 2:50 pm

Darkon ha scritto:
e già che ci sono ti propongo un punto meno spaziale ma interessante... secondo te... come me lo vedi il teletrasporto? e ammesso che lo inventiamo e riusciamo a costruirlo... (premetto che non son religioso ma ste domande son itneressanti) se teletrasportiamo la materia ma non quel che non conosciamo e cioè l'anima che succede?

Che arriviamo dall'altra parte come dei vegetali! :ahah:
Poi scientificamente non sarebbe nemmeno tanto strano da spiegare, tutte le informazioni neurali contenute nel nostro cervello formate da impulsi elettrici e magnetici potrebbero non essere trasportate o riproddotte fedelmente durante il teletrasporto!
Come ricreare un hard-disk fisicamente scordandosi di riprodurre le tracce magnetiche sul suo supporto.
A questo punto mi piacerebbe più un teletrasporto mistico tipo Cavalieri dello Zodiaco o altri super eroi, dove è la stessa forza della nostra anima che riesce a trasportare con se la materia, infondo l'anima non dovrebbe avere confini e quindi può arrivare dove vuole annullando il tempo.

Ma che cacchio sto dicendo?! :sperduto:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » gio mar 25, 2004 3:24 pm

Bel post Tom :eheh2:
ikir

Admin

Messaggioda moly » gio mar 25, 2004 7:14 pm

@Darkon
Scusa Darkon, forse sono stato preso dalla foga o dal delirio febbrile (scegli tu :ride:) , volevo solo puntualizzare che non è che io creda a tutto quello che scrivo :sperduto: :riflette: :ride:, ma volevo esporre quali teorie sono tutt'ora al vaglio per la realizzazioni di viaggi temporali. Per quanto riguarda la velocità della luce, sono più che convinto che non sia costante per una mia innata avversione alla relatività Einsteniana :sburla: ; ed il fatto che nonnostante diversi esperimenti lo abbiano dimostrato, tralasciando però il fatto di renderli noti,, mi irrita molto . Comunque staremo a vedere...

Per quanto il teletrasporto ivece, che dire....io ho una mia personalissima idea riguado l'anima e lo spirito, che considero come cose separate. Forse l'anima, che io ritengo essere presente in qualunque cosa (esseri viventi e non) come emanazione divina, forse potrebbe essere riprodotta; lo spirito ( ciò che secondo me divide gli esseri viventi da quelli non viventi)... chi lo sà?. Se è come dice la scienza, e noi siamo solo una complessa rete di reazioni elettro-chimiche, allora è possibile; altrimenti credo che non ci sia speranza di replicare Dio, che è in noi propio attraverso lo spirito.

@Tom
Per quanto riguarda il teletrasporto mistico (che insieme al "lunotto termico" sono per me le armi più potenti di Shiryu il Dragone :ride: ) l'ufologia :alieno: presenta dei casi di trasporto multidimensionale (probabilmete attraverso un dimensione posta su un piano diverso dal nostro, per l'appunto "mistico"), nei quali esseri di luce o comunque con capacità superiori alle nostre, riescono a percorre distanze epocali in pochissimo tempo, per apparirci come emanazioni del loro Io. Ovviamente per quanto ci sono molte prove a sotegno di questa tesi ufologica (prova per esempio a cercare info sul fotografo e contattista messicano Carlos Diaz), la cosa potrebbe apparire irrealistica e bizzarra ai più, comunque dipende da quanto sei disposto a credere :ammicca:

eccoti per esempio un'intervista in italiano a Diaz
http://www.edicolaweb.net/st000708.htm
Quì invece c'è un piccolo reportage fotografico, di scarsa qualità purtroppo, ma ti posso assicurare che alcune foto sono davvero spettacolari ed a tutt'oggi, nonostante le migliaia di analisi fatte, non sono state smentite.
http://www.joecool.it/Joecool/ufo/carlos.htm

Eccotene un'assaggio :ride:

Immagine

moly

Eroe

Messaggioda Blackfede » gio mar 25, 2004 11:01 pm

Non capisco che cosa sia quell'oggetto arancione? Cosa dovrebbe rappresentare (o essere)?? La forma "mistica" dell'anima? L'essenza "di spirito" di esseri dello spazio??
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda moly » ven mar 26, 2004 3:05 pm

Blackfede ha scritto:Non capisco che cosa sia quell'oggetto arancione? Cosa dovrebbe rappresentare (o essere)?? La forma "mistica" dell'anima? L'essenza "di spirito" di esseri dello spazio??

Quella dovrebbe essere una spece di mezzo di trasporto.Ma in questo caso la differenza tra mezzo di trasporto ed essere trasportato è molto piccola. Gli "esseri di luce" che comunicano con Diaz non si sono mai visti, ma ogni volta che gli chiedono un incontro (incontri che sono programmati ed ai quali partepicano anche decine di persone, oltre a Diaz) si presentano queste navi di luce che comunicano ai presenti con spettacolari effetti luminosi, quali per esempio raggi emessi verso il suolo. Qualcuno (oltre a Diaz) ha affermato di aver avuto anche dei contatti telepatici con gli esseri autori di queste " navi". Il fatto è che non si sa ancora quanto le navi siano una emanazione di questi esseri o gli esseri stessi, anche se dalle dichiarazioni di Diaz parrebbe essere più plausibile la prima eventualità.

moly

Eroe

Messaggioda Darkon » ven mar 26, 2004 6:10 pm

Ma gli altri oltre a Diaz vedono qualcosa??? Perchè non fanno un film con una telecamera o indagano su sta cosa?

Un'anima in ogni cosa??? Non capisco questo concetto... se 2 sassi hanno un'anima e li fondo per forgiare un cucchiaino si fondono anche le anime? e se produco degli scarti scarto anche un pochina di anima?

Ma soprattutto secondo te che cos'è l'anima?
Darkon

Esperto

Messaggioda moly » sab mar 27, 2004 12:12 am

Darkon ha scritto:Ma gli altri oltre a Diaz vedono qualcosa??? Perchè non fanno un film con una telecamera o indagano su sta cosa?

Sì gli altri vedono esattamente quello che si vede nelle foto. Di filmati ne esistono molti, alcuni dello stesso Diaz, altri di visitatori andati apposta per osservare il fenomeno, comprese TV private della zona. Tutte le foto d i filamti prodotti sino ad oggi sono stati esaminati da diversi laboratori specializzati, compresi quelli della NASA, e definiti "non contraffatti" e anche se questo può voler dire tutto e niente, quello che è certo e che non sono falsi costruiti digitalmente ne tantomeno con altre tecniche. Per di più gli abitanti di Tepotzlan e dintorni non fanno più molto caso a tali fenomeni, visto che lì sono all'ordine del giorno e fanno quindi parte della vita quotidiana, come prendersi il caffè alla mattina e leggersi un quotidiano sportivo; sono per di più "cose per turisti" che vanno in messico per vedere con i loro occhi, anche se non sono in molti a conoscere il fenomeno.

Darkon ha scritto:Un'anima in ogni cosa??? Non capisco questo concetto... se 2 sassi hanno un'anima e li fondo per forgiare un cucchiaino si fondono anche le anime? e se produco degli scarti scarto anche un pochina di anima?

La cosa importante è che non esiste il cucchiaino! non tentare di piegarlo perchè non esiste :scherza: :ride: ...
Darkon ha scritto:Ma soprattutto secondo te che cos'è l'anima?

...scherzi a parte. Questo è il moly-pensiero (TM) : Dio ha creato l'universo, quindi Dio vive nell'universo. Ogni volta che tu guardi qualcosa: un cervo, un albero, un atomo, te stesso che ti specchi in un ruscello (AH! come sono poetico :ride: anche se tutti mi dicono "AH! come sei pirla!") vedi Dio. Ogni volta che si crea qualcosa, una parte del suo creatore finisce in essa, è alquanto normale. Questa è ciò che definisco anima; un pò semplicisticamente è esattamente come l'"anima" che si usa in fonderia per dare una forma interna a degli oggeti realizzati per fusione: una volta finito il processo tu non la vedi più e, anche se viene digregata, il suo operato rimane intatto dando la forma voluta al pezzo. Tutto sembra così molto materiale ma è ovviamente un'esemplificazione. Lo spirito, l'alito della vita, è per me ciò che distingue un sasso da un essere vivente anche il più semplice, il vero dono che Dio ha fatto all'universo. Creare tutto sto popò di roba per nessuno sarebbe stato uno spreco di tempo :ride: . Spero di essere stato chiaro su quello che è il mio pensiero riguardo alla spiritualità delle cose. Questa è un'idea che ho sviluppato da solo, un po come mi capita per tutto il resto...raramente aderisco a pensieri di massa riguardo teorie scientifiche o teosofie religiose, sono fatto così :felice:
E' anche per questo che sono Amighista, per distinguermi dal gruppo :alieno: :eheh2:

moly

Eroe

Messaggioda Darkon » sab mar 27, 2004 11:36 am

Mah la tua risposta mi lascia molto perplesso... unos cienziato come te...

1) Un essere eterno significa o eterne energia e questo non può esistere o motere perfetto... cioè un motore che lavora senza disperdere energia e anche questo è assolutamente impossibile. Quindi dio anche se c'è non è eterno.

2) Se io fossi parte di dio la cosa mi suonerebbe strana... se c'è una cosa sulla faccia della terra che odio a prescindere sono gli dei... di tutte le religioni. con quale arroganza Dio ha il potere di decidere e non solo, si arroga anche il potere di definirsi buono e caritatevole!? Dio non voglia che io abbia un'anima perchè altrimenti combatterei contro di lui anche se fosse una battaglia persa in partenza. Immensa in me è la fiamma nera dell'odio e del rancore verso dio e ciò che dio crea.

3) Magari un giorno avremo uan tecnologia tale da poter giocare a fare Dio... che ne pensi? già adesso saremmo eprfettamente in grado di manipolare la vita anche se non ci riusciamo bene... fra 50 anni chissà magari possiamo già programmare i figli come esseri perfetti.
Darkon

Esperto

Messaggioda moly » sab mar 27, 2004 3:47 pm

Innanzitutto mi scuso subito per la lunghezza di questo mio post, ma non sono cose che si possono liquidare con un Sì o con un No...

Sinceramente questa tua posizione mi lascia interdetto. Io amo la scienza in quanto tale poichè, come Ulisse, noi uomini siamo spinti ad andare oltre le colonne d'Ercole pur senza sapere dove effettivamente stiamo andando. La scienza moderna però mi sta deludendo sempre più in quanto, non solo si pone come antagonista razionale alla religione, ma è diventata essa stessa una religione. Basta guardare la moderna cosmologia, o la menccanica quantistica o basta prendere alcune dichiarazioni di Stephen Hawking per capirlo.

Ora che tu creda o non creda a Dio non è un problema, ognuno è libero di pensare ciò che vuole nel pieno rispetto della propia coscenza. Io credo fortemenete che Dio abbia creato l'universo, bisognerebbe comunque capire chi o cosa è Dio...ma questo secondo me è assolutamente impossibile quindi non ci provo neanche (non per paura di essere superbo, ma perchè il lottare contro i mulini a vento non fa per me). Il fatto che Dio sia il misericordioso dei cattolici, oppure il vendicativo degli ebrei o ancora l'ambiguo personaggio descritto da Maometto nel Corano; è un falso problema! è ovvio che esistono dei misteri su cui la fede si basa, ma il resto secondo me sono solo invenzioni umane create per smuovere le masse. Io mi interesso poco diella religione fine a se stessa, ma visto che sono un appassionato di ufologia cerco di vedere i testi sacri come fonte di contatto, più che con entità divine, con entità extraterrestri. Se vuoi sapere realmente come la penso, noi potremmo anche essere un esperimento di qualche civiltà aliena, ed andando oltre potrei pensare che non solo noi come razza umana siamo il risultato di ingegneria genetica, ma tutto l'universo potrebbe essere il frutto di un esperimento in vitro...fantascienza? Mica tanto! tempo fa è stato fatto qualcosa di simile nel tentativo di ricreare in laboratorio il big bang, e magari nel contempo un piccolo universo; e qualche risultato lo ha dato. E se qualcuno ci fosse riuscito con noi? Puoi escludere un'eventualità del genere a priori? Non credo. Così come non si può escludere l'esistenza di Dio. E molto brutto quando si tenta di fondere la scienza con la religione ed è ancora più brutto quando le due entità si confondono e non si capisce più qual'è l'una e qual'è l'altra.

Il tuo modo poi di voler spiegare Dio con un pugno di leggi fisiche, peraltro mai dimostrate poichè sono solo dei postulati, sinceramente mi lascia basito. La scienza non può andare oltre certi limiti, e non parlo di etica poichè è una cosa molto personale e va presa con le molle, ma perchè non è propio in grado di spingersi oltre a certi confini, le cosidette singolarità che assomigliano sempre di più alle colonne d'Ercole oltre le quali il Mondo finisce in un'immenso baratro. Se tu invece credi che la scenza sia onnipotente non ti stai innalzando forse a quel rango divino che tanto disprezzi? Ci sono delle contraddizioni in termini che mi fanno pensare.

"3) Magari un giorno avremo uan tecnologia tale da poter giocare a fare Dio... che ne pensi? già adesso saremmo eprfettamente in grado di manipolare la vita anche se non ci riusciamo bene... fra 50 anni chissà magari possiamo già programmare i figli come esseri perfetti."

Hai detto bene "manipolare", noi la vita la sappiamo solo manipolare! ma da dove viene la vita è un mistero! nessuno lo sà. Giochicchiare con le cellule ed il DNA come se fosse un microscopico LEGO, non è una cosa molto eccitante per i miei gusti; ma se in qualche modo può essere utile a qualcuno ben venga, sempre che si pongano delle regole (la scienza senza regole è un'arma molto pericolosa, non facciamo come gli struzzi che dicono "non si possono mettere i legacci alla scienza" e poi nascondono la testa sotto la sabbia quando si cita ad esempio la bomba atomica). Ma il mistero della vita rimane, noi non creiamo esseri viventi ma ci serviamo della vita per generare altra vita...nom mi sembra una cosa di cui vantarsi molto, visto che il modo migliore di procreare è il "solito", ed è ancora quello più usato al mondo. Sul fatto di voler creare esseri perfetti sorvolo, non mi va di ricadere in quello che ho detto prima, chioso solo dicendo che a parer mio la perfezione non esiste (in passato già qualcun'altro ci ha provato e si è visto dove si è andati a finire...).

moly

Eroe

Messaggioda Darkon » lun mar 29, 2004 11:49 am

Premetto che son daccordo con te nel rispetto reciproco... o almeno finchè gli altri rispettano il mio non credere io rispetto le loro credenze qualunque esse siano... difatti odio quando a volte italiani all'estero vanno in "templi" (chiese si può dire? non so) e iniziano a far foto a destra e a manca o a chiacchierare ad alta voce disturbando tutti i credenti. Il rispetto dev'essere basilare.

Scusami ma non capisco... sei contraddittorio tu stesso... prima dici che Dio esiste e ha creato l'universo però ammetti che potremmo anche essere degli esperimenti di una razza evoluta (aliena? magari son umani in fondo potrebbe essere). E io ti dico....

Ok io oggi cerco di spiegare Dio con dei postulati e non ci riesco a spiegarlo bene ma se non tento nemmeno non arriverò mai ad avere delle leggi precise! In fondo cos'è la tecnologia se non un mezzo per avvicinarsi a diventare dei immortali!? Allunghiamo la vita... la rendiamo comoda e cerchiamo di soddisfare tutti i nostri desideri!

In fondo non cerchiamo altro che diventare dio.
Darkon

Esperto

Messaggioda amighetta » lun mar 29, 2004 12:19 pm

1°:
Purtroppo hai perfettamente ragione ed è proprio questo che ci rovina... Noi non potremmo mai essere come Dio semplicemente per un motivo: l'uomo non è un essere perfetto, e non potrà mai esserlo (prova ne è il fatto, per esempio, che ci ammaliamo), Dio invece è un essere perfetto!
La corsa a cercare di diventare degli dei non fa nient'altro che inaridirci sempre di più, indipendentemente dal fatto che Dio esista o meno!

2°:
Per quale motivo un cristiano dovrebbe credere fermamente che la Terra, l'universo e l'uomo siano stati creati esattametne come c'è scritto sulla Bibbia? E' un testo antichissimo che, intanto si è tradotto oralmente dalla notte dei tempi sino all'epoca della scrittura, e poi è stato stampato per la prima volta da un prete, quindi è da interpretare, perchè:
- essendo antichissimo non si può prendere alla lettera (ci sono passi nella Bibbia che scolvolgerebbero chiunque)!
- essendo stato tramandato oralmente e trascritto da clerici sicuramente qualcosa è stato "travisato", "aggiunto", "gonfiato"....

Per cui, perchè se sono cristiana non posso credere che tutto ciò che è scritto nella Genesi altro non è che un modo "fiabesco" per descrivere la creazione?
amighetta

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding