paolone ha scritto:A me dispiace moltissimo dirlo, ma anche se fosse non ne farei una tragedia. Le attuali tecnologie software dietro qualunque dialetto AmigaOS sono semplicemente troppo vecchie per un prodotto di massa, soprattutto se parliamo di personal computer o di notebook. Insomma, le esigenze sono cambiate, il mondo è cambiato, serve qualcosa di molto più robusto anche semplicemente perché tutte le alternative lo sono già. Restare ancorati ad AmigaOS come lo conosciamo, in questo modo così coriaceo, alla fine quali vantaggi oggettivi ci porta, biodifferenza a parte? La mia impressione è che stiamo in qualche modo tenendo in ostaggio la piattaforma, invece di permetterle in qualche modo di rinascere.

paolone ha scritto:La mia impressione è che stiamo in qualche modo tenendo in ostaggio la piattaforma, invece di permetterle in qualche modo di rinascere.

andres ha scritto:Come è stato discusso tante volte in questi forum, un OS Linux è qualcosa che non ha nulla a che vedere con Amiga, ed è per certi versi all'opposto.
Oltretutto non sono chiare le scelte di C=USA in questo senso: un conto è fare una skin per Ubuntu, un altro una nuova distribuzione Linux customizzata e con delle caratteristiche originali.
(alla fine anche Chrome OS di Google ha kernel Linux, ma c'è un lavoro di anni dietro).

+SAM=
NG c'è! 

MacGyverPPC ha scritto:Il discorso di @Rebraist non fa una piega!![]()

dal c=os ti scarichi il pacchetto necessario a realizzare ciò come aggiornamento (o qualsiasi metodo aggiri le grane legali) e via.

amig4be ha scritto:MacGyverPPC ha scritto:Il discorso di @Rebraist non fa una piega!![]()
anche questa parte? "hyperion è il carceriere di amiga"
+SAM=
NG c'è! 

andres ha scritto:Sarebbe interessante sapere quale era il genere di proposta fatta da C=USA ad Hyperion lo scorso anno: un porting su x86, o una licenza per il marchio AmigaOne su sistemi PowerPC?
Consideriamo che al tempo non avevano ancora avuto contatti con Amiga Inc.

... a meno che non subentra davvero la Sony. Ma la Sony ultimamente mi pare combini più casini che altro (e paradossalmente potrebbe anche farlo da questo punto di vista
)

Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti