Situazione critica

Riflessioni, eventi, curiosità

Situazione critica

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 25, 2007 4:07 am

E' inutile che vi dica che ormai la situazione amiga e' quella che e'..

Vi riporto pero' un messaggio scritto dall' admin di amigans.net..

Leggetelo e se potete commentatelo per fare vedere il vostro interesse verso questa piattaforma che rischia definitavmente di sparire..

http://amigans.net/modules/newbb/viewto ... 9&forum=21
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Situazione critica

Messaggioda samo79 » dom mar 25, 2007 4:32 am

NubeCheCorre ha scritto:E' inutile che vi dica che ormai la situazione amiga e' quella che e'..

Leggetelo e se potete commentatelo per fare vedere il vostro interesse verso questa piattaforma che rischia definitavmente di sparire..

Sinceramente fatico a capire dove sia la differenza in termini di utenza e mercato rispetto a due o tre anni fa, se si tratta di frustazione per mancanza di novità sulla solita comatosa situazione Amiga, posso anche capire, ma le cose sono sempre le solite, anzi direi un filo meglio visto che oggi sulla scena abbiamo 3 sistemi operativi piuttosto evoluti, almeno rispetto al vecchio 3.9 ....
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Zender » dom mar 25, 2007 10:03 am

NubeCheCorre ha scritto:E' inutile che vi dica che ormai la situazione amiga e' quella che e'..

Credo che la visione sia pessimistica...

Il mondo dell'utenza Amiga sembra sparire ma rimane latente e nascosto: credo che a livello di quantità di potenziali acquirenti che rimangono nell'ombra siamo, si, ai minimi storici (2-3000 utenti ?) ma siamo al punto limite... nel senso che, secondo me, non scenderanno ma male che vada rimangano quelli.

Se poi si aprono spiragli con hw disponibile in tempi brevi e quantità congrue credo che la situazione possa solo migliorare...

Più amighisti con hw nuovo -> più interesse -> più sviluppo -> più software -> più prodotti "minimi" (browser e suite office) per interessare l'utenza lontana ---> più amighisti ->.....

Considera che io sono uno di quelli... al punto che da quando ho smesso di utilizzare il mio ottimo 2000 accelerato ho preso solo un portatile per lavoro e sono restio a prendere qualsiasi altra cosa che non sia Amiga (sfiorato dall'idea di Mac ma dopo lo switch sono più lontano)...
Zender

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » dom mar 25, 2007 11:41 am

E' anche chiaro ormai che ci interessiamo di Amiga solo noi che l'abbiamo conosciuto, poca gente sarebbe interessata a comprare un Amiga PPC e usarla al posto di un PC/MAC.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda m3x » dom mar 25, 2007 12:27 pm

Ragazzi, vi chiedo di essere ancora pazienti, entro la fine del mese ci saranno news (plurale !) ma queste richiedono di essere fatte al momento giusto :eheh:
m3x

Admin

Messaggioda Jair » dom mar 25, 2007 1:30 pm

m3x ha scritto:Ragazzi, vi chiedo di essere ancora pazienti, entro la fine del mese ci saranno news (plurale !) ma queste richiedono di essere fatte al momento giusto :eheh:

Ti ringrazio TANTISSIMO per questo tuo intervento, non sai quanto mi fa piacere leggerlo! :annu:
E sopratutto...grazie alla Triade! :felice:
Jair

Maestro

Messaggioda scusscus » dom mar 25, 2007 2:02 pm

Forse bisogna iniziare a pensare più seriamente ad AROS... :riflette:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda Kyle » dom mar 25, 2007 2:11 pm

m3x ha scritto:Ragazzi, vi chiedo di essere ancora pazienti, entro la fine del mese ci saranno news (plurale !) ma queste richiedono di essere fatte al momento giusto :eheh:

Non ho mai dubitato della triade, ma su AW sono dei lamer incredibili! :mah:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom mar 25, 2007 3:16 pm

Leggetelo e se potete commentatelo

Non posso commentare. Amigans è un sito chiuso a chiunque non sia utente AmigaOS, e si da il caso che io sia utente MorphOS.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 25, 2007 3:28 pm

Commenta qui :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom mar 25, 2007 6:26 pm

NubeCheCorre ha scritto:Commenta qui :ammicca:

Ti ringrazio, ma se volessero veramente conoscere il mio commento mi lascerebbero registrare o quantomeno lascerebbero il sito aperto ai commenti anonimi.

Purtroppo Morphzone e The Amigans sono due mondi chiusi ed elitari aperti solo ai fanatici dell'uno o dell'altro schieramento.

Su morphzone ci vado perché mi è necessario (purtroppo) per ovvi motivi, per le novità dell'OS e per chiedere chiarimenti, suggerimenti, e per suggerire io stesso le migliorie e le cose che mi interessa di avere nell'OS sennò li schiferei ampiamente.

Non mi piace né la congrega di Morphzone, né quella di The Amigans.

Per me possono pure cuocere nel loro brodetto insipido dell'Amiga come era, come fu, e come LORO vorrebbero farla diventare...
Raffaele

Supremo

Messaggioda elwood » dom mar 25, 2007 7:43 pm

Capisco le tue raggioni ma devi anche capire che AW.net con tutte le sue news non-OS4 a me (e altri) non interessa.
Dunque la chiusura era necesseria, come è necessaria su MacWorld dove non si parla di Windows.
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda Raffaele » dom mar 25, 2007 8:50 pm

elwood ha scritto:Capisco le tue raggioni ma devi anche capire che AW.net con tutte le sue news non-OS4 a me (e altri) non interessa.
Dunque la chiusura era necesseria, come è necessaria su MacWorld dove non si parla di Windows.

Però su MacWorld sei libero di iscriverti quando e come vuoi tu anche se non hai un macintosh...

Un thread su Windows, in ambito grafica professionale magari te lo deletano subito...

Ma se serve a fare paragoni fra Photoshop Macintosh e Photoshop Windows allora lo lasciano stare...

Su Morphzone ancora ancora qualcosa di OS 4 la scrivo, ma tutti fanno finta di ignorarla leggendo ma senza rispondere.

Su Amigans invece devi essere un compagnuccio, altrimenti ti PRECLUDONO proprio la registrazione...

E' un Forum chiuso ai soli utenti? E allora si tengano i LORO ragionamenti, le LORO paure e i LORO commenti all'interno della LORO comunità.

Se hanno da dire qualcosa di così importante da riguardare TUTTI gli amighisti, allora ci sono i siti Amiga GENERALISTI come AmigaWorld.net Amiganews.de e Amiga.org...

Se vogliono mettersi in gioco davanti a TUTTA la comunità Amiga, eh beh, c'è poco da fare... Sono liberi di farlo, e sarebbe una cosa buona per tutti e assai apprezzabile come gesto di buona volontà.

SOLO ALLORA sarò felice di rispondergli. :eheh:
Raffaele

Supremo

Torna a Amiga in generale