SAM Ultime notizie

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AmigaCori » mer mar 21, 2007 11:38 pm

superfolletto ha scritto:Ok se la tengano pure.

Ma scusa, OS4.0 l'ha fatto Hyperion e quindi devi pagare il loro lavoro, Linux nelle maggiorparti delle distribuzioni è gratuito, proprio non c'è il tizio a cui pagare quindi non ci può essere un sovrapprezzo sull'HW giustificabile... :felice:

Forse il tuo è un disappunto ideologico?, cioè NON vuoi veder girare altri OS su SAM che non siano AOS4.0?

Allora dovrebbe essere un HW SOLO per AmigaOS4.0, ma non mi pare che la triade abbia mai detto una cosa del genere...

Eppoi, quelle applicazioni che si useranno su Amiga, tipo Gaim, Gimp, AbiWord...è tutta roba che su Linux esiste da un sacco di tempo, il legame Amiga-Linux sarà sempre piu' stretto negli anni a venire SE si vuole sperare di tirare avanti con la piattaforma dalla Boing Ball.

:felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Zender » ven mar 23, 2007 7:13 pm

superfolletto ha scritto:Ok se la tengano pure.

Pensiamo al lavoro mastodontico che è stato fatto per riscriver "da zero" tutto AmigaOS 4.0.

Linux sarà gratuito e da portare.... ma non è Amiga.

Il prezzo di AmigaOS poi mi sembra veramente politico anche perchè se si volesse rientrare con gli investimenti (e con i volumi di vendita che faresti) dovresti venderlo ad un prezzo moooooolto maggiore.

Poi.... Amiga è una fede :felice:
Zender

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » ven mar 23, 2007 9:19 pm

Zender ha scritto:Poi.... Amiga è una fede :felice:

Non mettiamola in questi toni... io manco so se credere o meno in Gesù Cristo, figurati se poi credere in un computer :sperduto:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Zender » ven mar 23, 2007 11:41 pm

MazinKaesar ha scritto:

Non mettiamola in questi toni... io manco so se credere o meno in Gesù Cristo, figurati se poi credere in un computer :sperduto:

Toni ?
Quando dico che è una fede intendo che siamo "votati" a soffrire :scherza: !
Zender

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven mar 23, 2007 11:57 pm

MazinKaesar ha scritto:

:sperduto:

Nooooooooooo, tu piu' che SupeMazinga dovevi scegliere "Bender" dei Futurama :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raffaele » sab mar 24, 2007 4:47 am

Non sai che Amiga è stato creato per temprare il vero fedele?

Immagine
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab mar 24, 2007 3:29 pm

Minchia DUNE... scusate il francesismo..

Allora potevi mettere il cartone animato Jeeg Robot D' acciaio che se non sbaglio cartone, i nemici avevano il libro dell' Apocalisse..

"Aprite il libro a pag... "

Noi Amighisti siamo uguali..

"C'e' scritto che verra' un tempo in cui il nuovo os uscira'... "

"C'e' scritto che verra' un tempo in cui un nuovo hw arrivera'... "
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Zender » sab mar 24, 2007 8:05 pm

AmigaCori ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:

Nooooooooooo, tu piu' che SupeMazinga dovevi scegliere "Bender" dei Futurama :ahah:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Minchia come ci prendiamo sul serio....

:scherza: :scherza: :scherza: :scherza:
Zender

Eroe

Messaggioda Amigone_da_Castagneto » dom mar 25, 2007 1:56 pm

NubeCheCorre ha scritto:Allora potevi mettere il cartone animato Jeeg Robot D' acciaio che se non sbaglio cartone, i nemici avevano il libro dell' Apocalisse..

E allora via, andiamo off-topic!
Per la precisione, il cartone giapponese in cui il supercattivo di turno si era scritto la sua personale apocalisse era Gordian, uno degli ultimi con i robot giganti. Non mi ricordo più come si chiamava il capo dei cattivoni (che se non sbaglio erano i Madokter, è anche passata una venticinquina d'anni...), ma ricordo che era chiuso in una specie di computer a colonna e dava le citazioni al suo braccio destro alto, pelato, con gli occhiali e i baffetti a punta. A pensarci, assomigliava a Max Von Sydow...

Abbiate pazienza, sarà l'effetto dell'ora legale :svitato:

Tornando off-topic, e volendo dire la mia, spero proprio che Sam venga venduta con AmigaOS E Linux; starà poi alla triade decidere se insieme, preinstallati entrambi, col solo AOS4 su HD, dando la possibilità di scelta tra le distribuzioni (Debian, Ubuntu, Crux, Yellow Dog...), o altro ancora. Anzi, spero che possano essere della partita anche altri sistemi operativi in futuro come MorphOS, AROS, Haiku, BSD vari. Meglio abbondare, tanto i veri amighisti continueranno a volere il loro sistema operativo (qualunque esso sia :ride: ) ed a usarlo. Ma se c'è la possibilità di usare un OS standard o più diffuso per lavoro o necessità senza dover comprare un altro computer, per me è un vantaggio.
Il mondo non è solo più complesso di quanto si vede; è molto più complesso di quanto potremmo mai immaginare...
Amigone_da_Castagneto

Veterano

Messaggioda Jair » dom mar 25, 2007 2:09 pm

Per me in questo momento è necessario ( non utile ma necessario!) afficancarsi ad altre piattaforme.

Sarebbe bellissimo e fantastico che Sam fosse solo ed esclusivamente per Os4, chi non lo vorrebbe? Ma la realtà è che occorre procedere a piccolissimi passi e che in un mercato di fatto inesistente ( per ora) bisogna sfruttare la "scia" di linux o di qualsiasi altra cosa che possa fornire risorse e diffusione...altrimenti qualsiasi progetto è destinato ad affondare subito.
Jair

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 25, 2007 2:43 pm

Ma io se compro un hw che oltre ad amiga os mi fa girare anche altri sistemi operativi sono felicissimo.. se un domani ( impossibile ) dovessi stufarmi di amiga os ci metto linux..

Sulla micro ad esempio oltre ad amiga os ci posso mettere linux e maconlinux..

OT

Ma sulla micro quale distro di linux gira al momento ?..

/OT
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Babylon » mar mar 27, 2007 4:53 pm

VOGLIO NOTIZIE!!! SUBITO!!! :alieno: :frusta:
Babylon

Veterano

Messaggioda samo79 » sab mar 31, 2007 1:10 am

NubeCheCorre ha scritto:Ma sulla micro quale distro di linux gira al momento ?..

Penso che la vecchia Debian 3.1 dovrebbe funzionare, e forse anche la Yellow Dog che su AmigaOne se ricordo bene funzionava.

Dovrebbe essere disponibile anche una versione di Ubuntu, dai un occhiata su Amigaworld, qualcuno ci aveva lavorato :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Jair » sab mar 31, 2007 11:39 am

Forse sarò troppo ottimista, ma secondo me, appena verrà dato l'annuncio UFFICIALE che Sam è disponibile succederà un vero macello ( in senso buono!!!) :felice:

Dico questo perchè dopo il GRANDE annuncio dei giorni scorsi, con Hyperion che si è "legata" ad Acube qua le possibilità di vedere Sam diffusa in ambiente Amiga( ma non solo) aumentano parecchio.... Ora attendo l'altro annuncio ufficiale, quello della licenza :ride:
Jair

Maestro

Messaggioda Kyle » sab mar 31, 2007 2:29 pm

Poi a leggere le cartteristiche di SAM (da poco mi è arrivato bitplane 15) viene l'acquolina in bocca :scherza:
Cmq oggi scade il primo quarto dell'anno... :riflette:

PS Offtopic: Naturalmente appena ho letto l'articolo di Another World in Hi-res ne ho acquistato una licenza online. Quel gioco è troppo bello, è sempre stato uno dei miei preferiti :annu:
Ma i giochi moderni riescono a ricreare la stessa atmosfera che provavi giocando a AW su Amiga?
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale